giovedì 20 marzo 2014

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA : TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buon pomeriggio lettori! Siete pronti per sbirciare tra i nuovi arrivi del Mercatino?
Il  progetto di frenare l'acquisto sconsiderato di libri, procede molto bene e ne sto vedendo i risultati (la pila di romanzi che avevo accumulato sta calando drasticamente).
Nonostante questo, i romanzi arrivano lo stesso. Quelli che ricevuto in settimana provengono da autori e case editrici.

La limana umanita mi ha gentilmente inviato una stupenda antologia, tutta italiana, dedicata ai viaggi nel tempo.
L'ANTOLOGIA TIME WARP : STORIE AI CONFINI DI TEMPO E RITORNO


Tutti pronti a viaggiare nel tempo? Arriva “Time warp – storie ai confini del tempo e ritorno”, l'antologia di utopie, distopie, ucronie, fantastoria, pasticci temporali e molto altro, in grado di condurre i lettori avanti e indietro tra i flussi e riflussi della Storia. Tra varchi temporali e paradossi, i protagonisti di queste dodici storie rappresentano le geniali intuizioni di altrettanti autori emergenti italiani, che alterano il corso dei calendari e delle lancette, e che danno alla Storia che studiamo nei libri delle svolte inaspettate, offrendo visioni di un ipotetico futuro o di un nuovo e mai scritto passato. In questi racconti il tempo non procede in una sola direzione, e la lettura regalerà brividi di piacere e quel pizzicorio adrenalinico di chi ha appena piegato le leggi della realtà. 

Prodigy, seguito di Legend, mi è stato inviato dalla Piemme Freeway ed è un romanzo che ho atteso moltissimo. Amo Day e June!
PRODIGY DI MARIE LU

 Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Anden prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due ribelli innamorati si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. È l'occasione per cambiare il mondo, per dare un senso alla morte di tante persone amate e di tanti innocenti... peccato che il nuovo Elector, l'affascinante e sensibile Anden, sembri completamente diverso dal suo crudele genitore. E se i Patrioti si stessero sbagliando?

L'ultimo libro, arrivato proprio oggi, è un fantasy made in italy molto curioso che ho ricevuto direttamente dall'autrice, Nicoletta Ricci.

 L'EREDE DEI QUATTRO ELEMENTI DI NICOLETTA RICCI


Edran Wood, il protagonista de "L'erede dei quattro elementi" vive tra Cape Horizon e Nature Hill uno spazio di fantasia dove magia e progresso sono volti ad arginare l'inquinamento del pianeta. Dotato di particolari poteri, insieme al fratello Daniel, alle amiche Andrea e Sofia e al cugino Kalyan si scontra con Aspis Maler, losco produttore di pesticidi e diserbanti chimici che cerca di impossessarsi di un seme universale dalle facoltà magiche...


3 commenti:

Tania Paxia ha detto...

Nuova follower! L'erede dei quattro elementi non lo conoscevo! Me lo segno subito!
Prima di leggere Prodigy devo iniziare Legend! Ma ho troppi libri arretrati! :(

Annalisa ha detto...

Confesso che i viaggi nel tempo proprio non li riesco a sopportare... Prodigy ho una voglia matta di leggerlo, invece!!!
E l'erede dei quattro elementi sembra davvero carino ^-^

Anita Blake ha detto...

Grazie Tania e benvenuta!
per Annalisa : prodigy promette moooolto bene :)