venerdì 27 giugno 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "LA CORSA DELLE ONDE" DI MAGGIE STIEFVATER

 Buonasera lettori! Dopo una lunga giornata di lavoro eccomi qua con l'ultimo appuntamento di Scatti&Books, la rubrica ideata da me che concretizza la mia opinione su una particolare lettura, attraverso le immagini.

La foto di questa settimana è dedicata ad un libro molto speciale : 

LA CORSA DELLE ONDE DI MAGGIE STIEFVATER


Gli elementi che colpiscono di più, durante la lettura di questo romanzo, sono il mare e i cavalli. Entrambi, sono i perni della storia, su cui si basa l'intera struttura.
I personaggi principali, Kate e Sean, partecipano ad una gara pericolosa quanto affascinante, la Corsa dello Scorpione.
In sella ai temibili cavalli d'acqua, creature acquatiche dall'aspetto equino, dotati di terribili fauci e una personalità incontrollabile, devono gareggiare in velocità sulla cresta dell'onda.
La vittoria  garantisce onore e denaro, ma il rischio che i cavalieri corrono è elevatissimo, proprio per la pericolosità dei "capaill uisce".
La passione per il mare e l'amore per i cavalli traspare fortemente dalla storia e dato che la corsa si svolge sulla spiaggia, ho voluto enfatizzare proprio quella parte.
Ho usato una della mie lenzuola estive per creare le onde del mare, e li dove si infrangono, ho posizionato il volume.
Per la spiaggia, ho utilizzato un cartoncino color sabbia e per contornare il tutto, mi sono sbizzarrita con la mia collezione di conchiglie.
Il pezzo forte è indubbiamente il cavallino di vetro che ho sistemato in cima alla cover, peccato che sia piccolo e si veda poco.
Spero che anche questa volta l'immagine vi sia piaciuta, alla prossima!

Un abbraccio

Anita

3 commenti:

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Non penso che leggerò il libro, però la foto mi piace!

Annalisa Lupo ha detto...

L'idea di mettere il libro dove si infrangono le onde mi è piaciuta davvero molto... e la fato ti è venuta davvero bene ^-^ Non vedo l'ora di leggere la recensione del libro!!!

Anita Blake ha detto...

Grazie mille ragazze ^^