domenica 13 luglio 2014

LA LISTA DEI DESIDERI: TWELVE DI STELLA MARTINI

Buona domenica amici miei! Dopo una bella colazione a base di torta al cioccolato e cocco (sto diventando una cuoca, da non credere! ) ho deciso di dedicarmi alla mia lista dei desideri e scegliere qualcosa da proporvi.
Questo romanzo made in Italy l'ho scovato ieri sera ed è finito in lista in un baleno. Un paranormal romance a tinte dark che mi ha affascinato moltissimo, ambientato in Trentino.
Che ne dite?

Titolo: Twelve
Autrice: Martini Stella
Prezzo: € 12,90
Dati: 2014, 282 pagine
Editore: Fabbri  (collana Crossing)


Trama: A Malfenn, piccolo paesino del Trentino, arriva un'estate la quindicenne Leonor insieme al padre. Tre mesi prima, nei boschi circostanti l'Overlake Hotel - di proprietà del nonno Joseph -, durante un'escursione è scomparsa sua madre, Sarah, ormai ritenuta morta in un incidente, anche se il corpo non è mai stato ritrovato. Mentre il padre non si è rassegnato e ogni notte torna nel bosco a cercare la moglie, Leonor si limita a lasciar trascorrere il tempo intrappolata nel dolore e nei ricordi. Sino a quando non incontra Abel, il bambino con cui giocava da piccola nelle lunghe estati trascorse dal nonno. Ora Abel ha diciassette anni, la fama di duro, e si occupa della piscina e del giardino dell'albergo. Per molti anni ha vissuto confinato in collegio o in una baita in alta montagna, qualcuno dice per il suo cattivo carattere, qualcuno per una misteriosa malattia. Mentre i due ragazzi cominciano ad avvicinarsi, nei boschi di Malfenn fa la sua comparsa una misteriosa bestia assassina. Dopo che due donne sono state sbranate, si comprende che chi uccide è un essere mostruoso: un lupo mannaro, ed è forse lo stesso lupo mannaro responsabile della scomparsa della madre di Leonor. E se il mostro fosse proprio Abel, che non riesce più a trattenere gli attacchi di furia che lo trasformano - letteralmente - in un'altra persona? Per Leonor, che si è accorta di amarlo, comincia così una disperata corsa contro il tempo per salvarlo. Una corsa che durerà dodici giorni...

5 commenti:

Giada G ha detto...

Ne sto sentendo parlare moltissimo, mi incuriosisce proprio! Lo leggerò di certo :)

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Penso che lo prenderò!

Anita Blake ha detto...

Credo che lo prenderò anche io! Promette proprio bene :)

Annalisa Lupo ha detto...

Questo libro a una bella trama e costa anche poco!!! Credo che finirà presto nella mia libreria ^-^

Anita Blake ha detto...

Io l'ho scoperto per caso e mi ha attirato subito!