venerdì 11 luglio 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "LA PICCOLA BOTTEGA DEI RICORDI" DI ANNELISE CORBRION

Buonasera lettori! Oggi termina la mia settimana di relax in cui ho usufruito di alcune ore di ferie. Che peccato, si stava così bene! Non mi dispero però, Agosto è vicino e così nuovi giorni di vacanza.
Passiamo ora a Scatti&Books, la rubrica del venerdì ideata da me che concretizza la mia opinione su una particolare lettura attraverso le immagini .

La foto di questa settimana è dedicata ad un libro letto qualche settimana fa che mi ha colpito molto: 
LA PICCOLA BOTTEGA DEI RICORDI DI ANNELISE CORBRION

La foto di questa settimana mostra un romanzo molto particolare che ci racconta la straordinaria storia di Emma.
La protagonista si occupa del restauro di vecchie foto, per questo ho utilizzato il bordo a forma di pellicola e ho "invecchiato" l'intera immagine.
Dopo la morte dei genitori, ad Emma cominciano ad accedere cose molto strane, le foto di cui si occupa si animano e attraverso il suo pc le arrivano delle strane e-mail.
A scriverle sono gli spiriti delle persone ritratte nelle foto, anime buone che cercano l'aiuto di Emma per concludere questioni sospese nel mondo dei vivi e trovare la pace.
Dopo lo sbalordimento e la paura iniziali, Emma comincia ad aiutare i fantasmi che le parlano dal pc, un' attività extra lavorativa che  la guiderà in una vita nuova, dove troverà anche l'amore.
Una lettura davvero carina , di cui ho valorizzato l'aspetto fantastico, mettendo in evidenza il computer con un tentativo di comunicazione spettrale.

Buona serata!
Anita


2 commenti:

Annalisa ha detto...

Mi ha conquistata la tua recensione di questo libro, e la tua foto mi piace molto... l'effetto che hai usato per invecchiare l'immagine è proprio azzeccata ^-^

Anita Blake ha detto...

Grazie mille! Peccato che è venuta un pò scura :(