venerdì 12 settembre 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A " GRACELING" DI KRISTIN CASHORE

Buonasera lettori! Eccomi qua con l'ultima puntata di Scatti&Books, la rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare attraverso le foto le sensazioni che ho avuto durante una particolare lettura.
LA FOTO SI ISPIRA AL ROMANZO: GRACELING DI KRISTIN CASHORE


Ho letto questo romanzo un po’ di tempo fa e nonostante alcune idee non ho mai trovato un attimo di tempo per metterle in pratica.
Finalmente le ferie sono arrivate e sono riuscita a trovare del tempo libero per dedicarmi alla realizzazione di questo collage.
Graceling è un fantasy che ci racconta l’avventura di Katje, una ragazza dotata di poteri magici molto forti e per questo temuti.
La sua caratteristica peculiare, tipica di tutti i Graceling, è quella di avere gli occhi di due colori diversi, per questo ho usato ombretti differenti per enfatizzare le palpebre.
L’immagine in alto rappresenta Katje in tenuta da battaglia,  i suoi poteri infatti riguardano straordinarie capacità di combattimento.
Sotto ho aggiunto l’immagine di Po, un altro Graceling dai poteri misteriosi,  di cui la protagonista s’innamora perdutamente.
Spero che anche la foto di questa settimana vi sia piaciuta!
Trama: Tutti i Graceling hanno gli occhi di due colori diversi. Tutti i Graceling hanno un Dono. Difficile è però sapere quale Dono possiedono: a volte anche per loro stessi è duro capirlo e controllarlo. Ci sono Doni quasi inutili, come la capacità di ripetere le parole al contrario o di ricordare certi dettagli. Katje ha diciotto anni e il suo Dono è un'arma terribile nelle mani di suo zio, re Rand. Il futuro le può riservare un posto sicuro al fianco di quest'uomo vendicativo o infinite sorprese, come l'incontro con un Graceling dallo sguardo intenso che sembra conoscerla fin troppo bene.

Buona serata

Anita

2 commenti:

Fedy-Ika InWonderland ha detto...

Io ho AMATO questo romanzo!!! <3

Anita Blake ha detto...

Io devo leggere i seguiti! L'ho trovato davvero carino :)