martedì 2 settembre 2014

TEASER TUESDAYS #42: HOLLOW CITY. IL RITORNO DEI BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE DI RANSOM RIGGS

Buongiorno lettori! Pronti per leggere un piccolo estratto del romanzo che sto leggendo?
Adoro questo libro e i suoi personaggi, per non parlare delle immagini suggestive di cui è costellato.
Per chi non lo sapesse il Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading, che consiste nel far sapere agli altri cosa si sta leggendo.

Vi ricordo le regoline se volete partecipare :

Basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve spezzone (senza fare spoiler) del romanzo.
Aggiungete titolo e autore, in modo da far sapere agli altri di cosa si tratta.

Il romanzo di oggi è :

HOLLOW CITY. IL RITORNO DEI BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE DI RANSOM RIGGS


Gli altri erano radunati sotto l'albero, bambini e animali insieme. Mentre Emma e io ci avvicinavamo, provai l'impulso irresistibile d'intrecciare la mano alla sua. Stavo per farlo, quando qualcosa mi fece cambiare idea. 
D'un tratto ero consapevole - anche grazie allo sguardo di Enoch, che ormai non sospettava più soltanto di me, ma di entrambi- del fatto che Emma e io ci stavamo trasformando in un'unità separata dal resto del gruppo, che avevamo stretto un'alleanza a parte, con i suoi segreti e le sue promesse.
Vedendoci, Bronwyn si alzò. " Va tutto bene, Miss Bloom?"
"Si, si"rispose in fretta Emma, "mi era finito qualcosa in un occhio,tutto qui. Raccogliete le vostre cose. Dobbiamo andare subito a Londra e trovare un modo per curare Miss Peregrine."
"Siamo lieti che tu sia d'accordo con noi" commentò Enoch roteando gli occhi. "L'abbiamo deciso qualche minuto fa, mentre voi due vi sussurravate parole dolci all'orecchio."

PAGINA  118

Nessun commento: