venerdì 3 ottobre 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A " WARM BODIES DI ISAAC MARION"

Buongiorno lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare attraverso le foto le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il romanzo di oggi è uno dei miei preferiti! L'ho scoperto per caso e non mi aspettavo minimamente che mi conquistasse in questo modo ^^

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 

WARM BODIES DI ISAAC MARION


Questo romanzo mi ha colpito subito per la sua originalità, ma soprattutto per lo stile usato da Isaac Marion. 
Le sue frasi e le bellissime parole  mi hanno incantato e non nego che ogni tanto sfoglio il libro per rileggerle.
Un’atipica storia d'amore unisce questi moderni Romeo e Giulietta, ma nonostante la particolarità, è intensa e profonda. 
Juliet è una sopravvissuta all'epidemia che ha distrutto la Terra mentre R è uno zombie che non ricorda nemmeno il suo nome.
Sarà l'amore per lei a risvegliare il suo aspetto umano, una dimostrazione che i sentimenti possono sconfiggere ogni battaglia, anche la morte.
La mia foto enfatizza la parte più cruda del romanzo ovvero quella dedicata agli zombie, creature decomposte e putrescenti.
Ho utilizzato il primo piano di un make up che mi sono fatta per Halloween , non è molto difficile ed è sicuramente divertente da provare ^^
Spero che la foto vi sia piaciuta. Alla prossima!
Trama: R è uno zombie in piena crisi esistenziale. Cammina per un'America distrutta dalla guerra, segnata dal caos e dalla fame dissennata dei morti viventi. R, però, è ancora capace di desiderare, non gli bastano solo cervelli da mangiare e sangue da bere. 
Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, la sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, eppure dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni. Un universo pieno di meraviglia e nostalgia. Un giorno, dopo aver divorato il cervello di un ragazzo, R compie una scelta inaspettata: intreccia una strana ma dolce relazione con la ragazza della sua vittima, Julie. Un evento mai accaduto prima, che sovverte le regole e va contro ogni logica. Vuole respirare, vuole vivere di nuovo, e Julie vuole aiutarlo. Il loro mondo però, grigio e in decomposizione, non cambierà senza prima uno scontro durissimo con...

2 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Mi fa un pò impressione la foto ahhaha

Anita Blake ha detto...

Quella sera ho spaventato un sacco di gente XD