lunedì 10 novembre 2014

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO DA CUI HANNO TRATTO UNA SERIE TV.

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

UN LIBRO DA CUI HANNO TRATTO UNA SERIE TV.
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su : 
666 PARK AVENUE NEW YORK DI GABRIELLA PIERCE

Prezzo : € 9,90
Dati: 2013, 346 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Vertigo)
Trama: La vita di Jane Boyle scorre serena: ha davanti a sé una brillante carriera come architetto d'interni a Parigi e il suo futuro sembra farsi ancora più roseo quando incontra Malcolm Doran, un ricco, affascinante americano appassionato d'arte. Fra i due ragazzi scoppia immediatamente la scintilla e poco dopo Malcolm chiede a Jane di sposarlo regalandole un incredibile solitario. Jane non ha bisogno di pensarci due volte: decide di lasciare il lavoro, le amiche e tutta la sua vita per seguirlo a New York. Ma la favola si trasforma in incubo non appena Jane arriva davanti alla residenza dei Doran, una delle più potenti famiglie di Manhattan, al 666 di Park Avenue. I Doran e la loro tetra dimora nascondono un terribile segreto... Ma ormai il matrimonio è fissato e non sembra ci sia modo di tornare indietro. In pochi giorni, tutte le certezze di Jane verranno stravolte, al pari delle sue convinzioni. Jane scoprirà, infatti, di avere degli speciali poteri che potrebbero essere la sua salvezza contro l'oscura minaccia che sta per abbattersi su di lei.
Inerente a questo tema erano tanti i romanzi che mi sono venuti in mente : Il Diario del Vampiro, Il Trono di Spade, Starcrossed ecc ma ho preferito parlarvi di un romanzo poco conosciuto che io ho apprezzato moltissimo.
"666 Park Avenue" è una storia che ha tutti gli ingredienti necessari per essere un urban fantasy accattivante ed intrigante.
La trama è misteriosa e avvincente, arricchita da una marcata componente fantastica e paranormale che rende il tutto magico e imprevedibile.
I personaggi sono poliedrici e sfaccettati, soprattutto la protagonista. I cattivi sono realizzati alla perfezione, in grado d'incutere quel brivido di paura e sospetto che cattura il lettore.
Una splendida lettura che non manca di suspence e colpi di scena e non lesina nemmeno nella parte romance, ricca di sensualità e romanticismo.

Voi invece cosa mi consigliate?

Buona lettura

Anita

9 commenti:

ParanormalBooksLover ha detto...

Bellissimo 666 Park Avenue, peccato abbiano interrotto la serie e i romanzi non si vedono da noi xD
A me mi viene in mente Haven, tratta da Colorado Kid - anche se moooolto alla lontana! Sennò The Secret Circle, tratto da I diari delle Streghe - peccato anche per questo che l'hanno cancellata ;( poi mi viene in mente I Misteri di Wayward Pines, di cui il prossimo anno esce una serie tv! Speriamo mantengano tanto del libro *o*

Chiara Ropolo ha detto...

a me viene in mente true blood che sto cercando di vedere dopo aver letto tutti e 12 i libri della serie. Anche se all'inizio era stupenda e poi è andata diminuendo fino al finale orrendo

Annalisa ha detto...

Premettendo che non l'ho mai letto, ho pensato a Colorado Kid di Stephen King da cui hanno tratto la serie Haven (una delle mie preferite)

Anita Blake ha detto...

Ambra: sono contenta che sia piaciuto anche a te! Peccato che abbiano interrotto la pubblicazione dei romanzi,mi sarebbe piaciuto molto proseguire la storia.

Anita Blake ha detto...

Chiara: Devo ancora iniziarla, ce l'ho in libreria da una vita!

Anita Blake ha detto...

Annalisa: Non l'ho mai sentita, grazie del consiglio.

Siannalyn ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Siannalyn ha detto...

Questo libro (e al relativa serie) non lo conoscevo proprio, ma sembra promettente, perciò è finito in WL.
Io consiglierei la serie Bitten tratta dai primi due volumi della serie Women of the otherworld di Kelley Armstrong, anche se per ora la serie televisiva non è ancora arrivata.

Anita Blake ha detto...

Siannalyn : Io ho letto il primo capitolo della serie e piano piano continuerò anche con gli altri :)