venerdì 7 novembre 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "IL NOSTRO AMORE E' PER SEMPRE" DI JAMES PATTERSON ED EMILY RAYMOND

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il romanzo di oggi mi è piaciuto tantissimo. Grazie al tema toccante, alla dolcezza dello stile e alla bellezza dei personaggi è riuscito ad arrivarmi dritto al cuore.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 

IL NOSTRO AMORE E' PER SEMPRE DI JAMES PATTERSON ED EMILY RAYMOND
Una foto non è sicuramente sufficiente ad esprimere ciò che ho provato durante la lettura di questo libro che mi ha segnato profondamente.
Axi e Robinson sono due adolescenti in fuga, decisi a fuggire dalla realtà, compiendo uno spericolato viaggio in macchina attraverso l'America.
Entrambi hanno conosciuto il cancro, ma solo uno dei due ne è uscito vittorioso. Una storia d'amore e d'amicizia, tenera e commovente che, nonostante la tematica piuttosto forte, è un inno alla vita e alla speranza.
Quest'ultimo è proprio l'aspetto del romanzo che ho voluto enfatizzare nella foto.
Il libro è nello zaino proprio per indicare il viaggio, così come il cappellino che ho aggiunto per dare un tocco di giovinezza all'immagine.
In alto, le parole che vedete sul muro, non sono li a caso. Ho deciso di posizionare la composizione nella parete della mia camera dove ho scritto una bellissima poesia d'amore di Prevert.
L'effetto vintage che ho dato alla foto è stato scelto appositamente per dare un tocco di malinconia e un' aura di ricordo all'immagine.
Spero che la foto vi sia piaciuta e se non l'avete fatto, leggete il romanzo, non ve ne pentirete!
Trama: Axi Moore è una "brava ragazza": studia, è riservata e non dice a nessuno che il suo desiderio più grande è scappare da tutto. L'unica persona con cui si confida è Robinson, il suo migliore amico, di cui, anche se non lo ammetterebbe per nulla al mondo, è anche pazzamente innamorata. Senza di lui non avrebbe senso fare quel che sta per fare: partire per un viaggio on the road. Di nascosto dal padre, abbandonando la scuola a poche settimane dagli esami. Solo Robinson può capire veramente il senso di questa esperienza. E con Robinson il viaggio si trasforma in una grande avventura, al suono delle musiche che amano, alla luce delle strade che percorrono, al ritmo dei loro cuori che battono. Un'avventura che sfugge a ogni regola e anche al loro controllo...

Buona serata

Anita

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Che carina!!! Mi piace un sacco ^o^

Anita Blake ha detto...

Grazie cara :-)