venerdì 5 dicembre 2014

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A MIRACOLO IN UNA NOTTE D'INVERNO DI MARKO LEINO

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
La foto di oggi ritrae uno splendido romanzo natalizio che ho letto l'anno scorso. Una storia per adulti e ragazzi che racchiude la speciale magia tipica del Natale.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA ALLA: 

MIRACOLO IN UNA NOTTE D'INVERNO DI MARKO LEINO
Questo romanzo, in bilico tra realtà e fantasia,  ci racconta la magica vita di Nikolas, il ragazzo destinato a diventare il personaggio più amato dai bambini : Babbo Natale.
Una lettura davvero intensa ed emozionante che racchiude il vero spirito natalizio e che ho cercato di riprodurre nel miglior modo possibile.
Lo sfondo rosso e il bordo, richiamano chiaramente i colori invernali, tipici della stagione e della festa.
Abbracciato al libro c'è Rudolph, la mia renna di peluches.
Ai suoi piedi ho raccolto tutto ciò che di natalizio avevo a disposizione : pupazzi di neve, la mia tazza per la cioccolata calda e dei bellissimi pacchetti colorati.
Per coronare il tutto ho aggiunto gli auguri con il clip art. 
Ora la foto sembra proprio una perfetta cartolina natalizia!

Trama: Mentre giocano in riva al mare, due bambini trovano sul fondale una scatola di legno minuziosamente intarsiata, chiusa a chiave, ancora ben conservata. Quando la aprono, con l'aiuto del nonno, vi trovano un antico orologio da taschino e un biglietto ormai scolorito, sul quale è scritto: "Felice Natale, cara piccola Ada. Tuo fratello Nikolas". Pieno di stupore, il nonno ricorda una sorta di leggenda che aleggia sulla cittadina di Korvajoki, fin dai tempi in cui era un minuscolo villaggio di pescatori: "Immaginate di avere ali immense come quelle di un'aquila, che vi sollevano in aria e trasportano sopra il mare, fino all'isola della famiglia Pukki. Volate con la fantasia...". Nikolas abita con la famiglia sulla piccolissima isola di fronte alla costa, quando una furiosa tempesta fa naufragare i genitori e la sorellina. Il bambino, che ha solo cinque anni, viene adottato da tutte le famiglie del villaggio e piano piano dimentica la paura, accetta l'amore e scopre nuove fonti di gioia. Ma non dimentica mai l'amata sorellina, finché un giorno, nel villaggio, nasce una nuova bambina di nome Ada, che riesce a provocare in Nikolas un'incredibile trasformazione. 

Buona serata
Anita

5 commenti:

Siannalyn ha detto...

E' una foto davvero carinissima! *_*

Anita Blake ha detto...

Grazie! Piace anche a me perchè è molto natalizia ^^

CHIARA ROPOLO ha detto...

proprio bella!

Anita Blake ha detto...

Grazie mille!

Annalisa Lupo ha detto...

Che carina!!! Adoro la renna <3