sabato 24 gennaio 2015

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA : TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Giovedì scorso non sono riuscita a postare gli ultimi arrivi nella mia libreria ovvero tutti i romanzi che ho ricevuto in omaggio, acquistato o scambiato durante la settimana. 

Questo romanzo è un omaggio della Mondadori che mi ha gentilmente concesso l'opportunità di leggere quest'ultimo lavoro di Jojo Moyes, acclamata autrice del romanticissimo "Io prima di te".

Titolo: Una più uno

Autrice:  Jojo Moyes 
Editore: Mondadori
Pagine: 366
Prezzo: 16 euro
Trama: Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.
Questo romanzo lo ha acquistato mia madre e casualmente era nella mia lista dei desideri, un vero colpo di fortuna ^^
Appena avrà terminato la lettura, finirà sicuramente tra i miei libri da leggere.

Titolo: Buongiorno amore

Autrice: Amoruso Elisa
Prezzo : € 5,90
Dati: 2014, 318 pagine
Editore: Newton Compton 
Trama: Agnese e Lorenzo si sono conosciuti da bambini, sulla riva del mare riminese a fare le gare di castelli di sabbia. Un'estate dopo l'altra si ritrovano sulla stessa spiaggia, ogni anno più adulti e i giochi d'acqua hanno lasciato spazio a sguardi intensi e lunghe passeggiate. Capelli rossi e occhi verdi, Agnese è testarda e ha la testa piena di sogni da realizzare. Lorenzo, indipendente e sempre a caccia di qualcosa di nuovo, ha imparato a togliersi dai guai presto. Ma fra loro l'attrazione è una scintilla che non può scoccare: Roma e Milano sono distanti e spesso si devono accontentare di brevi fughe. Lorenzo ha talento e un futuro da artista, con grandi successi e vertiginose cadute. Tra inaugurazioni di locali, champagne e sbronze colossali, colleziona amanti e seduce attrici e modelle. Eppure l'unica voce che vuole sentire nelle notti solitarie è quella di Agnese. Lei lo sa ascoltare, lo conosce davvero e sa accarezzarlo con le parole, anche quando è quasi l'alba e i pazienti la aspettano in corsia. È diventata medico, Agnese, ha seguito la sua vocazione e ha realizzato uno dei tanti sogni di bambina. Divide la casa con Giulia, e tutte le sere davanti allo specchio fa i conti con una sfortuna cronica in amore. Agnese e Lorenzo attraversano insieme tute le stagioni della vita, amandosi e allontanandosi di nuovo...
Questo romanzo è un omaggio della casa editrice Kimerik che ho conosciuto qualche giorno fa.
Un fantasy per ragazzi che mi ha colpito subito e che a breve comincerò.

Titolo: Tommy Managò e la scuola dei prodigi

Autore: Ranucci Giuseppe
Dati: 2014, 228 pagine
Prezzo: € 14,80
Trama:Tommy Managò è un ragazzo normale che vive la comune vita di un quindicenne, in una piccola città di provincia. Si sente incompreso e poco amato in seno alla famiglia. Forse per questo è di carattere introverso ed ama spesso isolarsi in un universo tutto suo, popolato di sogni e di creature straordinarie. Un giorno, improvvisamente, mentre si trova nella sua abitazione, Tommy Managò si accorge che sta diventando gradatamente invisibile. È da questo evento prodigioso, che avrà inizio la sua stupefacente avventura, che lo porterà in un mondo che oscilla continuamente fra la realtà, l’immaginazione e la fantasia. Incontrerà personaggi strani, misteriosi ed inquietanti: nani, giganti, scienziati che vogliono riportare alla luce animali fantastici, vecchie che regalano castagne che fanno volare.

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

sono curiosa di sapere le tue opinioni, di Buongiorno Amore ho l'ebook ma devo ancora leggerlo

Anita Blake ha detto...

Certo Chiara! Una più uno è già in lettura :-)