venerdì 30 gennaio 2015

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "UNA PIU' UNO" DI JOJO MOYES

Buonasera lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il romanzo di oggi è l'ultimo lavoro di Jojo Moyes autrice del bestseller Io prima di te che ci propone una dolcissima storia d'amore.

LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 
UNA PIU' UNO DI JOJO MOYES
La foto di questa settimana ritrae l'ultimo romanzo di Jojo Moyes che ci racconta la  romantica storia d'amore nata tra Ed e Jess.
Quest'ultima fa parte di una famiglia sconclusionata e problematica, ma unita da un profondo affetto, un elemento importante tanto che l'autrice ne fa parlare tutti i componenti, dedicando un capitolo ad ognuno.
Proprio per questo, nell'immagine, ho voluto evidenziare ogni personaggio, attraverso qualcosa che lo caratterizzi. Lo spolverino, rappresenta Jess e il suo lavoro di cameriera, grazie alla quale conosce Ed.
Tanzie, la figlia minore, è un piccolo genio della matematica, intelligente e sensibile, la sua peculiarità è evidenziata dalla calcolatrice. Nicky invece, è un adolescente silenzioso ed introverso, a scuola ha problemi con i bulli e la sua fuga dalla realtà sono i videogiochi, per questo ho inserito il joystick.
Per enfatizzare Ed e il suo lavoro, fonte di tutti i suoi guai, ho utilizzato il cellullare, un oggetto che utilizza continuamente.
Lo sfondo, caldo e rosa della coperta, dona un tocco giocoso e leggero alla foto, così come le romantiche clip art che ho inserito qua è là.
Spero che la foto di questa settimana vi sia piaciuta e che il libro vi abbia incuriosito.
Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare. 

Buona serata
Anita

2 commenti:

CHIARA ROPOLO ha detto...

che bella foto, ho ancora più voglia di leggere il libro adesso

Anita Blake ha detto...

Ho raggiunto il mio obbiettivo allora :-)