venerdì 27 febbraio 2015

SCATTI&BOOKS : LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A "DA QUANDO NON CI SEI" DI ANOUSKA KNIGHT

Buongiorno lettori! Siete pronti per una nuova puntata di Scatti&Books? La rubrica dedicata ai libri e alle immagini che cerca di concretizzare, attraverso le foto, le mie sensazioni su una lettura in particolare.
Il romanzo di oggi è una commedia romantica carina e scorrevole, omaggio della casa editrice Harlequin Mondadori.
LA FOTO DELLA SETTIMANA SI ISPIRA A: 
DA QUANDO NON CI SEI DI ANOUSKA KNIGHT
I protagonisti di questa storia sono Holly e Ciaran. Lei è una ragazza dolce, concreta e sensibile che dopo la morte del giovane marito ha messo sotto chiave i sentimenti mentre lui è il rampollo di una ricca e stravagante famiglia di imprenditori.
Due persone estremamente diverse che il destino ha fatto incontrare.....in un pasticceria! Holly infatti, è la proprietaria del Cake! un' attività specializzata nella creazione di dolci e torte, dal sapore favoloso e dall'aspetto di vere e proprie opere d' arte.
Data la premessa, come non potevo ritrarre il romanzo nella mia cucina,circondato da ingredienti e utensili per cucinare?
Ho cercato di enfatizzare l'aspetto leggero e spensierato del romanzo usando tanti colori e arricchendo l'immagine con dolcissime clip art ( da notare l'azzeccatissimo cuore di cioccolato fuso!).
Spero che anche la foto e il romanzo di oggi vi siano piaciuti!
Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato. 

Buona lettura
Anita

4 commenti:

Scarlett ha detto...

buon giornoo.. che bella fotoo è un'interpretazione bellissima del libro :)

Anita Blake ha detto...

Grazie, sei gentilissima :-)

Chiara Ropolo ha detto...

fa venire voglia di mangiare dolci, magari leggendo il libro

Anita Blake ha detto...

È vero! Dopo la foto ho preparato un dolcetto :D