martedì 17 febbraio 2015

TEASER TUESDAYS #59: DA QUANDO NON CI SEI DI ANOUSKA KNIGHT

Buongiorno lettori! Eccomi qua con l'estratto della settimana, estrapolato dall'ultimo libro che sto leggendo. 
Da quando non ci sei è una spensierata commedia romantica leggermente venata di malinconia che ho avuto il piacere di ricevere direttamente dalla Harlequin Mondadori.
Per chi non lo sapesse il Teaser Tuesday è una rubrica ideata dal blog Should be Reading che consiste nel far sapere agli altri cosa si sta leggendo.

Vi ricordo le regoline se volete partecipare :
Basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve spezzone (senza fare spoiler) del romanzo.
Aggiungete titolo e autore, in modo da far sapere agli altri di cosa si tratta.

Il romanzo di oggi è :
DA QUANDO NON CI SEI DI ANOUSKA KNIGHT
Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato. 
Guadare la sua grafia e sentire la sua voce nel medesimo istante mi fece andare nel pallone.
"Ti ho superata mentre uscivi da Hunterstone. Non ti si può confondere con quel furgone, Holly..."
"Ehm.."
"Stavi cantando?Sembrava stessi cantando."
"Eh..."
"Hai letto il mio messaggio?"
"Eh no! Ehm...no,io ehm..." Accidenti, Holly! Riprenditi!
"Ah. Mi chiedevo solo se ti andrebbe di venire a pranzo con me questa settimana.Pensavo che potremmo finire la nostra chiacchierata davanti a qualcosa da mangiare."
"Quale chiacchierata?" Ti sta invitando a pranzo, chi se ne frega!

PAGINA 222

2 commenti:

the Teeny tiny à Tout Faire ha detto...

-«Mi chiedo se ha nipoti in America.»
-«Non in America, no» disse Volodja. «Il figlio illegittimo di Lev, il senatore Greg, è celibe. Però la sua figlia legittima, Daisy, che vive a Londra, ha due adolescenti, un ragazzo e una ragazza, più o meno della stessa età di Kotja e Galina.»
-«Quindi ho dei pronipoti inglesi» disse Grigorij, riflettendo in tono compiaciuto. «Come si chiamano? John e Bill, immagino.» +

I Giorni dell'Eternità di Ken Follett

Anita Blake ha detto...

Ti ringrazio di aver condiviso il tuo teaser :-)