lunedì 6 aprile 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN LIBRO CHE VORRESTI TROVARE NELL'UOVO DI PASQUA

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno che consiglia un libro diverso ogni settimana, in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:

CONSIGLIA UN LIBRO CHE VORRESTI TROVARE NELL'UOVO DI PASQUA
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
COSE FRAGILI DI NEIL GAIMAN

Prezzo: € 17,00

Editore: Mondadori  (collana Strade blu)
Trama: Un circo misterioso terrorizza il pubblico con una performance straordinaria prima di svanire nella notte, portando con sé uno spettatore... Due anni dopo American Gods, Shadow va a visitare una vecchia villa scozzese e si trova intrappolato in un gioco pericoloso di mostri e omicidi... In un'Inghilterra vittoriana appena un po' alterata, Sherlock Holmes si trova alle prese con il più inquietante delitto della corona mai registrato dalla storia... Due ragazzini si intrufolano in una festa e incontrano le ragazze dei loro sogni e dei loro incubi... I membri di un esclusivo club epicureo si lamentano perché hanno ingerito qualsiasi cosa gli fosse possibile ingerire, tranne il leggendario, rarissimo ed eccezionalmente pericoloso uccello d'Egitto... Un incalzante succedersi di invenzioni - compresa un'avventura ambientata nel mondo di Matrix - affolla questa raccolta che contiene esattamente il tipo di storie che ci si aspetta da Neil Gaiman: brillanti, originali, fantasiose, capaci di fare un salto dall'horror al gotico, di mettere un piede tra i fantasmi e le paure dell'infanzia. Mescolando mitologia e filosofia antica con l'umorismo più pop, queste storie raccontano mondi dove niente è come sembra e c'è sempre il rischio di inciampare in qualche imprevisto, di imbattersi in una vecchia conoscenza, per poi ritrovarsi a casa, confortati dal riconoscere il più puro Gaiman in ogni pagina.
Ho scelto il tema di oggi in linea con la festività del mese e ho pensato ad un romanzo che avrei gradito trovare nell'uovo di Pasqua.
Non so voi, ma io non sono granchè fortunata con le sorprese :(
Mi è capitato raramente di trovare qualcosa di carino, ma per fortuna mi sono consolata sempre con la cioccolata ^^
La sorpresa che mi sarebbe piaciuto trovare quest'anno è sicuramente un libro (ma va?) di Neil Gaiman.
Da tempo sto cercando questa splendida antologia a metà prezzo, ma finora non ho avuto fortuna.
Sto aspettando soltanto perchè non è molto economica, ma è davvero intrigante. Neil Gaiman autore di capolavori come "Stardust" e "Coraline" mi ha sempre affascinato con le sue atmosfere gotiche e misteriose.
Questa serie di racconti mi affascina terribilmente!

Voi invece avete avuto gradite sorprese pasquali? Sono in attesa dei vostri suggerimenti!


Buona lettura

Anita

2 commenti:

CHIARA ROPOLO ha detto...

non lo conosco, ma mi segno il titolo. Io vorrei ricevere molti molti libri e ancora di più tempo per leggerli

Anita Blake ha detto...

Vero, il tempo per leggere non basta mai ^^