mercoledì 27 maggio 2015

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE TRATTE DA "CALDO COME IL FUOCO" DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Buonasera lettori! Ogni libro ha le sue citazioni è una rubrica storica del mio blog e raccoglie le frasi più belle dell'ultimo libro che ho letto.
Caldo come il fuoco è l'appassionante storia d'amore tra la Guardiana Layla e il demone Roth. Una lettura vivida ed emozionante dall'autrice di Obsidian.

Queste sono le frasi più belle che mi hanno colpito durante la lettura di: 
CALDO COME IL FUOCO  DI JENNIFER L. ARMENTROUT
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.
Quelli con le anime più pure sono capaci delle cattiverie peggiori. Nessuno è perfetto, a prescindere da cosa sia o da quale parte combatta.
"Libero arbitrio, eh?" Bè , è davvero una stronzata" E poi sorrise - sorrise - a me, un sorriso vero, completo di fossette.
"Ho perso me stesso nel momento in cui ho trovato te".
I nostri occhi si incontrarono e le sue bellissime labbra ad arco di Cupido si incurvarono impercettibilmente verso l'alto. Qualcosa allora si ruppe dentro di me. O forse non si ruppe. Forse semplicemente cambiò, come se mi fosse stata data una nuova forma. Non mi era mai successo.
Passai le dita sulle sue guance calde. "Cosa non darei per..." 
Non riuscì a completare quel pensiero. Ad alta voce, almeno. Non capivo più niente a quel punto, ma sapevo che avrei dato la mia vita per lei.