sabato 13 giugno 2015

BOOKS IN THE WORLD: LE NOVITA' FANTASY STRANIERE!

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere.
Prudence è il nuovo romanzo dell'autrice best seller Gail Carriger che ci regala una nuova avventura del Protettorato del Parasole con Prudence la figlia di Alexia Tarabotti.
Wolves of the Northern Rift è un fantasy avvincente e oscuro ambientato in una terra fantastica dove la magia e le creature soprannaturali sono bandite.
Reluctantly Charmed è una storia incantevole e coinvolgente su ciò che accade quando la vita si scontra con una strana eredità di famiglia, l'amore e le sue possibilità ... e un pizzico di magia.
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me per cui mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni ^^

Titolo: Prudence 

Serie:The Custard Protocol #1
Autrice: Gail Carriger
Editore: Orbit
Data di uscita (estero): 17 marzo 2015
Titolo: Quando a Prudence Alessandra Maccon Akeldama (Rue per gli amici) viene regalato un dirigibile vola verso l'India in cerca della perfetta tazza di tè, ma al suo arrivo non le viene offerta solo quella. Rue resta invischiata in un caso che coinvolge dissidenti locali, la moglie di un brigadiere rapito e alcuni licantropi scozzesi terribilmente familiari.
Di fronte a una crisi terribile e ad un imbarazzante mancanza di calzoncini, cosa può fare una giovane dama di buona famiglia se non scoprire i segreti di tutti, anche quelli sepolti da mille anni?
Titolo: Wolves of the Northern Rift
Autore: Jon Messenger
Editore:  Crimson Tree Publishing 
Data uscita (estero) : 15 Marzo 2015
Trama: La magia è considerata un abominio che si è diffuso attraverso la Rift, un grande abisso che divide il continente meridionale in due parti.
La Rift è un portale, un passaggio tra il mondo della scienza e quello mitologico della magia.
Re Godwin, sovrano del continente del nord, ha dichiarato che nessuna mostruosità magica deve attraversare i confini del suo regno.
Gli Inquisitori Reali sono stati scelti per scovare e distruggere ogni evento magico scoperto sul suo territorio.
L' Inquisitore Simon Whitlock conosce fin troppo bene le sue responsabilità e insieme a Luthor Strong,il farmacista, ha trascorso due anni ad indagare sugli abomini della magia anche se ha scoperto molti più ciarlatani che vere creature magiche. Quando viene assegnato a indagare su Haversham e le sue relazioni con i lupi mannari, Simon non è convinto che le voci siano vere. Quello che scopre, nel piccolo borgo congelato, è che i lupi mannari sono molto più reali di quanto credeva, ma non sono loro i mostri più pericolosi della città.
Titolo: Reluctantly Charmed
Autrice:  Ellie O'Neill 
Editore:Touchstone 
Pagine: 416
Data di uscita(estero) 16 marzo 2015
Trama: Kate McDaid sta cercando una soluzione per migliorare la sua esistenza dalla stagnate vita sentimentale alla carriera deludente, finchè non gli arrivano strane notizie.
Con sua grande sorpresa, lei è l'unica benefattrice di una vecchissima prozia che si è autoproclamata strega , morta più di 130 anni fa.
Come se  non fosse già abbastanza strano, per avere l'eredità della prozia, Kate deve seguire le sue volontà attraverso sette  lettere che le arrivano una per una, di settimana in settimana.
Vinta dalla curiosità, Kate accetta e apre la prima lettera dove trova l'appassionata richiesta di ricongiungersi alle fate del dimenticato folklore irlandese.
Quasi istantaneamente, l' esistenza di Kate viene sconvolta. La sua vita sentimentale prende una svolta sorprendente e viene catapultata sotto gli occhi di tutti.
Non appena gli eventi diventano più strani ed emergono cose di stessa che non avrebbe mai immaginato Kate deve decidere se  esaudire la richiesta finale della  prozia oppure affrontare le conseguenze di un suo rifiuto.

Nessun commento: