domenica 2 agosto 2015

LA LISTA DEI DESIDERI : E SARA' BELLO MORIRE INSIEME.UNA STORIA D'AMORE E DI MAFIA DI MANUELA SALVI

Buonasera lettori! Il temporale di oggi mi ha costretto a scegliere un'attività alternativa al mare per cui ho approfittato per fare un pò di shopping.
La mia passeggiata non poteva che portarmi in libreria dove ho dato un'occhiata alle novità e mi sono imbattuta in questo libro davvero carino.
Il titolo e la cover mi hanno colpito subito tanto da spingermi a leggere la trama che promette una storia intensa ed emozionante.
Una love story italiana che mescola i destini di due ragazzi appartenenti a mondi completamente diverse : lei è figlia di un giudice antimafia invece il padre di lui è un ex capo clan.
Un tema profondo e interessante che mi ha spinto subito ad appuntarmi il titolo. Voi che ne pensate?

Titolo: E sarà bello morire insieme. Una storia d'amore e di mafia
Autrice: Salvi Manuela
Prezzo :€ 9,50
Dati: 2013, 246 pagine
Editore: Mondadori  (collana Oscar bestsellers)
Trama: Bianca è la figlia di un giudice antimafia. Il padre di Manuel era un boss ucciso da un clan rivale. Nello zaino di Bianca c'è un album da disegno. Dai jeans di Manuel sbuca una pistola. Quando si incontrano all'ultimo anno del Liceo Artistico, Bianca e Manuel hanno una sola cosa in comune: la passione per l'arte. Qualcosa in quel ragazzo scostante e bellissimo risveglia i sentimenti di Bianca, soffocati da tempo a causa di una tragedia familiare. Ma anche se Manuel prova lo stesso per lei, non può lasciarsi andare: i suoi doveri all'interno del clan prevedono che vendichi la morte di suo padre e segua un destino che è stato scritto per lui da tempo. Ma la passione, l'amore e la voglia di una vita diversa li uniscono sempre di più, finché Bianca metterà Manuel davanti alla scelta più difficile: tradire la sua famiglia o la ragazza che ama?

2 commenti:

CHIARA ROPOLO ha detto...

mi ispira tantissimo, sembra un po' diversa dal solito

Anita Blake ha detto...

Anche a me ha dato quell'idea ^^