lunedì 21 settembre 2015

RECOMMENDATION MONDAY : CONSIGLIA UN ROMANZO CON UN' INTENSA STORIA D'AMORE

Buonasera lettori! Inauguriamo la settimana con un nuovo appuntamento di Reccomendation Monday, la rubrica del lunedì nata da un'idea del blog Una fragola al giorno, che consiglia un libro diverso ogni settimana in base ad un tema particolare.

Il tema di questa settimana è:
CONSIGLIA UN ROMANZO CON UN' INTENSA STORIA D'AMORE
Inerente a questo tema il mio consiglio cade su :
TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE DI COLLEEN HOOVER

Pagine: 337
Editore: Rizzoli
Prezzo: 16 euro

Trama: Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all'improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori - giovanissimo, ma dall'altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam - una gara di versi - per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell'amore è che l'amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi. 
Se cercate una storia d'amore che vi faccia battere il cuore e vivere forti emozioni, questo romanzo è sicuramente la scelta giusta.
Will e Lake sono due personaggi eccezionali, vividi e reali che non possono fare a meno di combattere il sentimento dirompente che nasce tra di loro.
Purtroppo però il destino li mette a dura prova, perchè le loro condizioni familiari sono un ostacolo insormontabile.
Will è il professore di Lake e non può in alcun modo permettersi di perdere il lavoro mentre lei sta cercando di affrontare la malattia che ha colpito la madre.
Una storia poetica ed emozionante che è riuscita a coinvolgermi come soltanto poche altre hanno fatto.
Un romanzo che consiglio assolutamente!

Voi cosa mi consigliate?
Aspetto le vostre proposte^^

Anita

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

quest'autrice è veramente brava

Anita Blake ha detto...

Confermo :-)