martedì 15 dicembre 2015

ANTEPRIME: TUTTE LE NOVITA' SPERLING&KUPFER DI GENNAIO 2016!

Buongiorno lettori! In questo post troverete le novità più interessanti edite Sperling&Kupfer previste per Gennaio 2016.
Personalmente mi piacciono entrambe e spero di avere l'occasione di leggerle.

IN OCCASIONE DEL 27 GENNAIO 2016, GIORNO DELLA MEMORIA, UNA COMMOVENTE STORIA DI CORAGGIO E RESISTENZA ISPIRATA ALLA VERA VITA DELLA MADRE DELL’AUTRICE, SCAMPATA ALL’OLOCAUSTO GRAZIE AL GRANDE GESTO D’AMORE DEI GENITORI, AL KINDERTRANSPORT E ALLA MUSICA.

DAL 19 GENNAIO
Titolo: La pianista di Vienna
Autori: Mona Golabek, Lee Cohen
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 324
Prezzo: 17,90 euro 
Trama:«Non smettere mai di suonare, così sarò sempre con te.»   È questa la promessa che la madre strappa a Lisa il giorno in cui si dicono addio alla stazione di Vienna. Lisa Jura ha 14 anni e ha sempre sognato di diventare una pianista. Ma ora, nel 1938, Lisa non può più suonare, perché è ebrea. Quel giorno, sale su un treno che la porterà in Inghilterra, grazie a una missione umanitaria chiamata Kindertransport. I genitori hanno potuto acquistare il biglietto solo per una delle tre figlie: una scelta che vuol dire distacco, ma anche salvezza. Da quel momento, Lisa si aggrapperà alla musica: mentre le bombe dilaniano Londra, mentre la mancanza di notizie dalla famiglia le spezza il cuore, mentre il futuro è un orizzonte buio da cui arrivano solo le note di un pianoforte.
UN’INDIMENTICABILE STORIA D’AMORE, PERFETTA PER LE LETTRICI CHE HANNO AMATO AFTER E COLPA DELLE STELLE.
DUE PROTAGONISTI CHE NON SONO IL CLONE DI NESSUNO E UNA STORIA CHE PARLA A OGNUNO DI NOI CON PAROLE E GESTI AUTENTICI E UNIVERSALI.
UNA STORIA CHE HAI VOGLIA DI CONDIVIDERE. COME ACCADE CON LE COSE BELLE.

DAL 26 GENNAIO
Titolo: Cercami nel vento 
Autore: Silvia Montemurro
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 372
Prezzo: 16,90 euro
Trama: Non c’è niente di più intimo e segreto di un amore che nasce tra le spine. Camilla vive di note sparse nel vento. Studia al conservatorio e la musica è il suo mondo. Abita in un paesino vicino a Milano, lo stesso dove è nata e che, a differenza delle sue amiche, non è ancora riuscita a lasciare. Teo, invece, in paese è appena arrivato con ancora negli occhi il mare della sua Sardegna. Il loro primo incontro avviene in un giorno qualunque, in un bar qualunque. Camilla e Teo sono due opposti che, dopo essersi brevemente respinti, si attraggono. L’amore è così intenso e unico da illuderli di essere invincibili. Fino a quando la vita li costringerà a una prova terribile. Allora potranno vincere o soccombere, potranno farlo insieme o da soli. Nulla è già scritto. Ma trovare il coraggio di combattere sarà l’unico modo per non lasciarsi spezzare.

Nessun commento: