mercoledì 23 dicembre 2015

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE NOVITA’ STRANIERE DI DICEMBRE 2015!

Buongiorno lettori! Eccomi qua con la nuova puntata della rubrica Books in the World dedicata alle ultime uscite nelle librerie oltreoceano.
Come sempre ho diviso le anteprime per genere in modo da accontentare tutti i gusti. Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, per cui mi scuso per eventuali errori o imprecisioni.

YOUNG ADULT
Titolo: Options
Autore: Abbi Glines

Trama:Vedo due strade diverse, fisse davanti a me, che conducono a destini differenti.
Si presume che nella vita ognuno possa scegliere un solo percorso, senza la possibilità di sapere a cosa porterà.
Questo fino ad ora.
Fino a me.
Perché sono diversa? Non lo so. Posso vedere quelle strade e percorrerle. Quando saranno finite saprò quale scegliere perché conosco tutte le opzioni.”

Titolo: Inherit the Stars
Autore: Tessa Elwood
Editore:  Running Press Kids
Serie: Inherit the Stars #1
Data di uscita (estero): 8 dicembre 2015

Pagine: 304
Trama: Tre casate reali governano tre sistemi interplanetari sull’orlo del collasso. Le uniche soluzioni sono :  allearsi per collaborare oppure distruggersi per permettere alla popolazione di sopravvivere.
Asa è la figlia più giovane della casata di Fane che da molto tempo sta combattendo con una profonda carestia di cibo e di energia.
La ragazza crede di poter salvare la sua famiglia combinando un matrimonio con Eagle, erede al trono della casata di Westlet, proprio come ha fatto sua sorella maggiore.
La comparsa della madre, una traditrice che ha disertato in favore della casata di Galton, aggiunge benzina al fuoco mentre Asa cerca di salvare la vita di sua sorella Wren dalle mani del proprio padre.
Non appena  Asa e Eagle forgiano un vero e proprio legame, i segreti del passato e i bisogni del popolo emergono per dividerli. Riusciranno a restare uniti nonostante tutto?

NEW ADULT

Titolo: Thicker Than Water
Autore: Brigid Kemmerer
Editore: Kensington Books
Pagine: 432
Data di uscita (estero): 29 dicembre 2015

Trama: Thomas Bellweather non è mai stato per molto tempo in città, ma è bastato quel poco per essere coinvolto nell’omicidio della madre ed essere il primo sospettato dai colleghi poliziotti del suo patrigno.
Non ci sono prove che sia il colpevole, ma prima del suo arrivo a Garretts Mill non c’erano mai stati omicidi.
L’unica persona che crede  in lui è Charlotte Rooker la sorella minore di tre poliziotti che con le sue dolci mani e le sue morbide curve cattura i pensieri di Thomas. Inoltre, anche la migliore amica di Charlotte è stata vittima di un omicidio e lei vuole delle risposte.
Risposte che potrebbero uccidere entrambi e rivelare una verità per cui Thomas è disposto a morire …

FANTASY
Titolo: Darkness Reigns
Autore:  Jill Williamson
Editore: Bethany House Publishers
Serie: The Kinsman Chronicles #1.1
Formato: ebook
Pagine: 160
Data di uscita (estero): 1 dicembre 2015

Trama: Il dio della terra è furioso. Eruzioni, terremoti e devastazioni sono lo specchio della sua infelicità. Perlomeno questo è ciò in cui credono gli abitanti dei Cinque Regni.
In mezzo all’inquietudine e alla devastazione del loro mondo , i principi di Armania vivono nell’ attesa di sapere chi  rivendicherà il trono dopo la morte del padre malato, Re Echad.
Tutto questo finchè la concubina del principe Wilek non  viene ritrovata morta . Accanto a lei un messaggio insanguinato che sembra provenire dai Regni Madre.

Titolo: Gateway to Fourline
Autore: Pam Brondos
Editore: Skyscape
Serie: The Fourline Trilogy #1
Pagine:  295 pagine
Data di uscita (estero): 1 dicembre 2015

Trama: Anni prima venne aperto un passaggio tra il loro mondo ed il nostro. L'invio di una giovane donna attraverso di esso può essere la chiave per la sopravvivenza del  regno di Fourline.
A corto di soldi la studentessa Natalie Barnes accetta il lavoro che le viene offerto in un negozio di costumi. Certo, Estos – un suo compagno di classe che lavora nel negozio-è un po 'strano, ma Nat ha bisogno di soldi per poter studiare.
Un giorno però, Nat s’imbatte in una porta misteriosa sul retro del negozio e la sua vita si trasforma completamente.
Ciò che scopre è molto di più di quanto lei ed Estos avevano immaginato. Nat viene catapultata in un'avventura per salvare la sua patria, un mondo incredibile pieno di magia, creature letali e una nobile resistenza di guerrieri esiliati che combatte le forze oscure.
Mentre si batte in un conflitto epico e affronta i sentimenti che prova per Solis,  un giovane ribelle, Nat impara rapidamente che nulla va mai come previsto ... e la sua sfida più grande sarà sopravvivere abbastanza a lungo da tornare a casa.


ROMANZI PER RAGAZZI
Titolo: The Rosemary Spell

Autore: Virginia Zimmerman
Editore: Clarion Books
Pagine: 280
Data di uscita (estero): 1 dicembre 2015
Trama: Misterioso, magico e originale questo romanzo è un concentrato di suspense per chi ama l’ avventura ed è un piacere per i lettori che amano i libri, le parole e gli indizi.
Rosie, insieme al suo migliore amico Adam, trova un vecchio libro con le pagine vuote, ma che improvvisamente  si riempie di parole davanti ai loro occhi.
Qualcosa di quel magico libro ha il potere di far svanire  le persone non solo fisicamente ma persino dalla memoria di chi le conosce.
Il potere si trova in una poesia o meglio, in un incantesimo. Quando Shelby, la sorella maggiore di Adam, scompare, i due ragazzi lottano per mantenere intatti i ricordi che hanno di lei in una corsa contro il tempo per riportarla indietro anche a rischio  della loro vita.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Anita,
tutti libri molto interessanti, speriamo giungano presto anche da noi.
Le copertine poi sono davvero fantastiche!
Tanti auguri di buon Natale!

Anita Blake ha detto...

Sono tutte ottime letture, incrociamo le dita ^^