domenica 21 febbraio 2016

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE USCITE STRANIERE DI FEBBRAIO 2016!

Buonasera lettori! Anche questo mese le case editrici d'oltreoceano non si sono fatte mancare nulla e hanno regalato ai loro lettori delle novità davvero interessanti.
Le anteprime che trovate in questo post, suddivise per genere, sono uscite a Febbraio 2016, ma soltanto all'estero. Incrociamo le dita e speriamo che arrivino anche da noi ^^
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me per cui mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni.

YOUNG ADULT


Titolo: The Shadow Queen

Autore: C.J. Redwine
Serie: Ravenspire
Data di pubblicazione (estero) : 16 febbraio
Editore: by Balzer + Bray
Pagine: 400
Trama: Lorelai Diederich è una principessa latitante con una missione : uccidere la Regina che ha ucciso suo padre e usurpato il trono di Ravenspire .
Per farlo Lorelai deve usare l’unica arma che lei e la regina  hanno in comune: la magia. La principessa dovrà essere più forte, più veloce e più potente di Irina, la maga più pericolosa che Ravenspire abbia mai visto.
Nel frattempo , nel regno confinante di Eldr, un esercito di orchi armati di magia uccide il padre e il fratello maggiore del principe Kol costretto ad assumersi la responsabilità di salvare il suo regno.
Per difenderlo Kol ha bisogno della magia e l’unico modo per averla è stringere un patto con la malvagia regina di Ravenspire a cui promette di essere il suo cacciatore personale e di portargli il cuore di Lorelai.
La principessa però non è come Kol se l’aspettava. Bella, feroce, e inarrestabile, nonostante gli oscuri poteri, diventa l’ossessione del giovane re.
Anche per Lorelai combattere i sentimenti che prova per il cacciatore diventa sempre più difficile anche se è disposta a tutto pur di sconfiggere la regina.
Quest’ultima combatterà fino alla fine per mantenere il potere e la sua mossa finale potrebbe costare a Lorelai ciò che ha di più caro.

Titolo: The Forbidden Wish

Autore: Jessica Khoury
Data di pubblicazione (estero) : 23 febbraio
Editore: Razorbill
Pagine: 352
Trama: Zahara è un genio e vive all’interno della lampada. Quando Aladdin la trova e la sfrega per avere i suoi desideri Zahara viene liberata e spedita in un mondo che non vede da centinaia d’anni dove la magia è stata dimenticata e la sua esistenza è illegale.
Per rimanere in vita Zahara dovrà usare i suoi poteri per mutare forma  finchè il suo padrone non avrà espresso i tre desideri.
All’improvviso però il sovrano dei Geni le offre la possibilità di essere libera dalla maledizione della lampada proprio quando Zahara si accorge di essere perdutamente innamorata di Aladdin.
Salvare se stessa significherebbe tradire Aladdin…… A quel punto vale la pena sacrificare il cuore per essere libera?
ROMANCE

Titolo: The Lie

Autore: Karina Halle
Formato: ebook
Editore: Metal Blonde Books
Data di uscita (estero): 15 febbraio
Trama: Brigs McGregorè strisciato fuori dalla sue ceneri.  Dopo la perdita della moglie e del figlio in un incidente d’auto e un conseguente problema sul lavoro è finalmente pronto a ricominciare  accettando un impiego prestigioso all’università di Londra.
Lentamente Brigs tenta di sedare il devastante senso di colpa buttando il suo tragico passato alle spalle.
Finchè non incontra lei.
Natasha Trudeau ha amato un uomo più di se stessa ed era convinta di non poter vivere senza di lui. Il loro amore però era uno sbaglio, condannato dall’inizio ed inevitabilmente destinato a finire.
Un amore che ha lasciato segni indelebili su Natasha che ha impiegato anni per dimenticare, ma ora è pronta per tornare a Londra ed iniziare una nuova vita.
Finchè non incontra lui.
Alcuni amori sono pericolosi, ma troppo potenti per essere ignorati.
Ciò che provano potrebbe essere la salvezza o la distruzione di entrambi.

FANTASY


Titolo: The Witches of Cambridge

Autore: Menna van Praag
Editore: Ballantine Books
Pagine: 320
Data di uscita (estero) : 9 febbraio
Trama: Amandine Bisset ha sempre avuto il potere di sentire le emozioni degli altri. Un segreto che può condividere soltanto con i suoi amici, professori ma anche streghe, riuniti nell’Associazione  di Letteratura e Stregoneria dell’ Università di Cambridge.
Amandine fa tesoro dei loro incontri, ma negli ultimi tempi ha avvertito un distacco nei rapporti all’interno dell’associazione.
Se avesse avuto il potere di Noa di leggere i pensieri degli altri sicuramente avrebbe trovato una soluzione! Sfortunatamente Noa non la pensa come lei e considera il suo dono una maledizione.  Così , quando un' artista della seduzione lo convince  che può essere curato, lui accetta senza tenere conto di ciò che chiede in cambio…
Noa però non è l’unica strega ad essere nei guai. Kat, professoressa di matematica, soffre per un amore non corrisposto, ma si rifiuta di lanciare incantesimi per conquistare il cuore del suo amato.
Al contrario di lei sua sorella Cosima non esita ad usare la magia per ottenere ciò che vuole. Persino i pasticcini della sua panetteria sono incantati!
Un vero disastro  scoppia quando Cosima posa gli occhi sulla conquista di Kat scatenando un insidioso triangolo amoroso.

Titolo:  The Immortals

Autore: Jordanna Max Brodsky
Serie: Olympus Bound
Editore: Orbit
Data di uscita(estero): 16 febbraio
Pagine: 464
Trama: MANHATTAN HA MOLTI SEGRETI.
ALCUNI PIU’ VECCHI DELLA CITTA’ STESSA.
MANHATTAN.
La città dorme. Selene DiSilva passeggia con il suo cane lungo la banchina dell’Hudson. E’ sola, o almeno così pensa. Non crede negli amici e non parla con la sua famiglia. Semplicemente perché molti di loro sono pericolosi.
OMICIDI.
Nella calma che precede l’alba, Selene trova il corpo di una ragazza trascinato sulla riva, orribilmente mutilato e con una corona di alloro sulla testa.
La sua antica rabbia ritorna così come il ricordo di una promessa fatta molto tempo fa : proteggere gli innocenti e punire chi intralcia il suo cammino.
DIVINITA’
Con la polizia di New York fuori dai piedi, Selene giura di catturare da sola il killer. Quando il professor Theo Schultz decodifica l’antico mito dietro il crimine, la cacciatrice solitaria trova se stessa lavorando con un uomo che è il suo opposto. Insieme scoprono che dietro gli omicidi si cela un culto dimenticato che non possono affrontare senza gli Immortali della città, un aiuto di cui Selene farebbe volentieri a meno.

Nessun commento: