mercoledì 30 marzo 2016

LA MIA OPINIONE SU: OINK! UN AMORE TUTTO ROSA DI MATT WHYMAN

Buonasera lettori! Questa sera vi ho preparato una bella recensione su un romanzo carino e divertente con protagonisti due dolcissimi mini maialini.
Siete pronti per conoscere Butch e Roxi?

Titolo: Oink! Un amore tutto rosa

Autore: Whyman Matt
Prezzo: € 17,90
Dati: 2011, 373 pagine
Editore: Sperling & Kupfer
Trama: Matt Whyman, scrittore di professione, è uno che ama la vita casalinga e la tranquillità. Peccato che sua moglie Emma, donna in carriera, sia di tutt'altro avviso: a causa di un'infanzia troppo solitaria, predilige di gran lunga il caos di una famiglia molto allargata. Così, oltre a quattro figli, casa Whyman ospita due felini - uno socievole e uno perfido -, un cane che sembra un lupo della steppa e un mucchio selvaggio di galline. Finché uno dei gatti (quello socievole) muore investito da un'auto. Chi arriverà al suo posto? si chiede con terrore Matt. Quando Emma gli manda una mail con l'immagine di due piccolissimi porcellini e il messaggio: "Che carini" seguito da ben tre punti esclamativi, Matt capisce quale sarà il suo destino. In men che non si dica, ecco due baldanzosi minimaialini fare il loro ingresso a casa Whyman. Prima vittima del loro entusiasmo: il divano. È solo l'inizio di una serie di esilaranti vicissitudini, in cui il povero scrittore in cerca di quiete dovrà vedersela con i due diavoletti rosa, senza nemmeno poter dire al resto della famiglia: "O me o loro!" perché la risposta la conosce già.
La mia opinione: Oink! Un amore tutto rosa è romanzo carino e molto divertente che conquisterà tutti coloro che amano gli animali.
L’autore, il vero protagonista della storia, con ironia e spensieratezza ci racconta la sua vita familiare in una casetta di campagna nella periferia londinese.
La sua famiglia composta da quattro bambini, un gatto, un pastore canadese e alcune galline e già abbastanza numerosa, ma davanti alla richiesta della moglie di adottare due dolcissimi minimaiali Matt non riesce a dire di no.
Butch e Roxi arriveranno a casa loro come due uragani pieni di energia, ma anche di affetto e tanta dolcezza.
Averli però non si rivela così semplice come Matt si aspettava, i due cuccioli infatti richiedono molte cure soprattutto durante la crescita.
Questo romanzo ci introduce nella bucolica vita dello scrittore che ci racconta le sue giornate trascorse a scrivere, occuparsi dei bambini e dei suoi numerosi animali.
Il romanzo è costellato di episodi divertenti, piccole gag che riescono a strappare un sorriso.
Lo stile dell’autore è semplice e scorrevole rende la lettura estremamente fluida e leggera. Dai suoi racconti traspare non solo l’impegno che la sua famiglia richiede, ma tutto l’amore e la passione con cui cerca di donare a tutti loro una vita piena e felice.
Mi è piaciuta molto anche l’idea di inserire delle foto degli animali all’interno del romanzo, un dettaglio che rende questa lettura ancor più vivida e reale.
In sostanza un romanzo semplice ma carino che consiglio a tutte coloro che amano gli animali ^^

VALUTAZIONE FINELA: 3 FATINE E MEZZO!

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura

Anita

4 commenti:

Cristina Alessandri ha detto...

Ciao...
Sono curiosa di leggerlo perché mi stuzzica la trama.
:-)

Anita Blake ha detto...

E' grazioso, divertente e piacevole ^^

Cristina Alessandri ha detto...

Se lo trovo in libreria lo compro di sicuro.
:-) Complimenti per il blog, è molto carino

Anita Blake ha detto...

Ti ringrazio sei molto gentile ^^
Grazie ancora della visita e dei commenti :)