lunedì 1 agosto 2016

ANTEPRIMA DA NON PERDERE: DA SETTEMBRE CI ASPETTA L'OTTAVO ROMANZO DI HARRY POTTER!

Buongiorno lettori! Come si fa a non essere schifosamente felici dopo una notizia del genere?
Quasi non ci credo che fra un mese potrò di nuovo tuffarmi in quel mondo magico che da bambina mi ha spalancato una nuova visione della lettura!
In Inghilterra, dove è uscito in questi giorni, ha già fatto furore tanto che i lettori hanno preso d'assalto le librerie per aggiudicarsi le prime copie.
In Italia sarà disponibile dal 24 Settembre e sono sicura che tutti voi, proprio come me, non vedete l'ora di scoprire la versione adulta di Harry Potter e conoscere la sua famiglia.

DAL 24 SETTEMBRE
Otto anni dopo l'uscita in Italia di Harry Potter e i doni della morte, l'ottava storia del mondo magico di J.K. Rowling.
Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. L’ottava storia della serie di Harry Potter è la prima a essere rappresentata a teatro. Uno spettacolo diviso in due parti.

Titolo: Harry Potter e la maledizione dell'erede
Autori: Rowling J. K.; Thorne Jack; Tiffany John
Prezzo: € 19,80
Dati: 2016
Editore: Salani   
Trama: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. 
Basato su una nuova storia originale scritta da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, Harry Potter and the Cursed Child, una nuova opera teatrale di Jack Thorne, è la prima storia ufficiale di Harry Potter rappresentata a teatro. 
Nel West End di Londra il 30 luglio 2016 la prima mondiale.

NOTA: Una nuova edizione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi.

"Anche se possiamo dire di non essere mai del tutto usciti dal mondo di Harry Potter, l'idea di poterci immergere un'altra volta in quelle magiche atmosfere con un nuovo episodio della saga ci riempie di gioia e di trepidazione. Come fans di Harry Potter, siamo molto grati a J.K. Rowling per questo inatteso regalo; come suo editore italiano, siamo riconoscenti e orgogliosi per la fedeltà che ci ha sempre dimostrato" - Luigi Spagnol, Presidente di Salani Editore

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

sto finendo il terzo, li sto leggendo la sera ai miei bimbi e ci metterò un po' mi sa. Spero di non avere troppi spoiler

Anita Blake ha detto...

Che bello! Quando avrò anche io dei figli sicuramente lo farò :)