martedì 2 agosto 2016

NOVITA' MADE IN ITALY : TUTTE LE SEGNALAZIONI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Siete pronti per scoprire tutte le novita' made in Italy della settimana? Come sempre ho raccolto segnalazioni di autori e case editrici per creare un post dove si uniscono svariati generi accomunati solo dagli autori che sono rigorosamente italiani.





Titolo: Lacrime di fata
Autore: Vanni Carlotta
Prezzo: € 15,00
Dati: 2016, 196 pagine
Editore: Il Ciliegio  (collana Pegaso)
Trama: La Radura delle fate è un mondo incantato, parallelo a quello degli umani, dove vivono creature magiche. Le fate possiedono una sfera che permette loro di scrutare la Terra e gli uomini che la dominano, scegliere uno di loro, divenire donne e sposare il proprio prescelto. Tutte sognano questo destino, tranne Violet, una giovane fata che preferisce la sua meravigliosa e insostituibile Radura. La sua curiosità la conduce al suo destino: l'incontro con il drago Deacon, animale temibile al quale le era proibito anche solo parlare. Ma loro si innamorano e la Dea Titania, costretta a punirli, li caccia sulla Terra, privi di ricordi. Violet scoprirà a sue spese una leggenda in cui si narra che ogni drago esiliato potrà redimersi solo se ucciderà una fata caduta dalla Radura nel giorno del suo compleanno.
Titolo: La via del richiamo
Autore: Toti Alessandra
Prezzo: € 18,00
Dati: 2016, 268 pagine
Editore: Lettere Animate   
Trama: "La via del richiamo" è la storia di Astrid, una ragazza certa che la sua esistenza non abbia una minima ragione: si sente una nullità, pensa di non avere un futuro e invidia la sua amica Ginger che ritiene avere una vita che sembra completa. Eppure non immagina quanto il cambiamento possa essere vicino, nascosto negli occhi di un giovane dall'aspetto di un normale trentenne, Connor. Astrid non sa chi sia, non l'ha mai visto, ma dal primo incrocio di sguardi sentirà una sorta di attrazione e timore reverenziale verso di lui, che sfocerà in un chiaro richiamo, quando scoprirà la sua identità e sarà per lei il momento di fare delle scelte, ma sarà anche obbligata ad affrontare il misterioso Leopardo del Crepuscolo.
Titolo: Five-Hundred Formato Kindle
Autore: Luca Labita 
Formato: ebook
Pagine: 178
Editore: Cavinato 
Link Amazon : https://www.amazon.it/dp/B01IKWMUS4/ref=cm_sw_r_wa_udp_api_6FgJxbH7XH22G
Trama: Da miliardi di anni vagabonda nei cieli e illumina la Terra osservando tutto quanto le sta attorno; adorata dagli antichi, è stata la musa di poeti, ha fatto innamorare i giovani e ogni bambino l'ha disegnata: è una stella, la più importante, la più vicina tanto che solo otto minuti e venti secondi ci dividono da lei, un tempo così breve...E se fossero gli ultimi otto minuti? Se quella stella chiamata Sole, arrossito dalla timidezza, dopo il tramonto non mostrasse più il suo vigore?Sarebbe l'inizio di una nuova era, buia.La sopravvivenza sul nostro pianeta passa dalle mani di un uomo, della sua domestica e di un gruppo di strambi esseri bernoccoluti.Un curioso, inaspettato e spaventevole viaggio tra la mitologia, l'arte e la realtà cittadina, ci condurrà sulla strada di Ben Dixon attraverso una rotta surreale e coinvolgente, la stessa strada che ogni giorno tanti di noi attraversano senza poter comprenderne l'importanza, la stessa strada che, dopo cinquecento anni, potremmo non rivedere mai più...
SPECIALE  YOUFEEL : TUTTE LE ULTIME NOVITA' AGOSTO 2016!
Dal 5 agosto saranno disponibili, nei migliori store online, sei ebook Youfeel , la collana digitale al femminile edita Rizzoli, che ogni mese ci regala nuove storie suddivise in mood diversi (ironico - erotico - emozionante - romantico) per accontentare tutti i gusti.
Eccovi i primi 6 romanzi:
Quattro reloaded  e due inediti molto belli uno firmato Giulia Dal Mas e una new entry, la bravissima Cristina Origone che ci propone un romanzo particolare, la voce di 6 donne alla ricerca di una amica, Olivia.

TITOLO: Chocolate Olivia 
AUTRICE: Cristina Origone
MOOD: Emozionante 
Trama: Esistono le amiche del cuore, quelle che se sei fortunata ti accompagnano per tutta la vita, ma possono essere profondi e sinceri anche i legami nati da poco, sbocciati per condivisione e solidarietà. 
Lo sanno bene Grace, Lorella, Paola, Betta, Sabina, Nora, Olivia. Sette donne il cui destino si incrocia il venerdì in cui Olivia sparisce senza lasciare traccia. Un solo contatto in comune: Nora. È lei il filo conduttore di amicizie tutte al femminile, fatte di complicità e forti emozioni, alle prese con una ricerca sempre più inquietante, che ha come sfondo la città di Genova e come colonna sonora le note di un tango. Dove è sparita Olivia, capelli ricci e crespi, pelle color cioccolato e troppi amori sbagliati? 
Un romanzo originale che vi emozionerà e si comporrà nota dopo nota in un pentagramma tutto al femminile.
TITOLO: PROVENZA MON AMOUR
AUTRICE: GIULIA DAL MAS
MOOD: ROMANTICO
Trama: Anna Castaldi abita a Verona, ma da sempre è innamorata della Provenza, terra d’origine dell’amata nonna Joséphine, che le ha fatto da madre e che da quando non c’è più ha lasciato un vuoto. Così, quando Anna si ritrova senza un lavoro, e incappa in un bizzarro annuncio in cui la proprietaria di un chateau provenzale cerca un’assistente, offrendo in cambio “un pizzico di magia”, non ci pensa due volte: prepara i bagagli e parte per la Francia. Tra dolci colline e lunghe distese di lavanda in fiore, Anna incontra madame De Rénard, un’elegante ed eccentrica signora di quasi ottant’anni dai gusti raffinati e la lingua tagliente, che le insegna mestieri antichi e ritmi lenti. Anna scoprirà un mondo diverso, pieno di magia ma anche denso di segreti. Un mondo in cui le emozioni e i sentimenti vincono sulla ragione, in cui l’amore e la passione hanno un ruolo centrale. E l’incontro con Luc, il “vigneron” della tenuta, occhi chiari e turbamenti nel cuore, la condurrà verso il suo destino.
Un romanzo magico, da assaporare lentamente, intenso come il profumo delle rose baciate dal sole del Sud, dolce e fresco come il miele alla lavanda.
TITOLO: IL PILATES NON L’AVEVO CONSIDERATO
AUTORE: MICHELA ROSA 
MOOD: IRONICO
Trama: Daria Mancini ha trent’anni, un lavoro che adora e un fidanzato che le altre donne le invidiano. Tutto procede per il meglio… fino al giorno della festa di Ilenia. Qui Daria ascolta senza volere una conversazione tra la padrona di casa e il suo Davide: sconvolta e addolorata, si affida alle amiche Adriana e Isabella per l'organizzazione di una vendetta esemplare. Nelle settimane successive, il Piano cambierà la sua vita trasformandola in una moderna Cenerentola sexy e sicura di sé. Ma spesso anche il piano più accurato può portare a delle conseguenze inaspettate…
Un romanzo brioso e leggero, che ci ricorda che la vera bellezza viene dall’interno. In mancanza di quella, ci si può sempre consolare con una nuova crema per il viso e un corso di pilates.
TITOLO: GLI OCCHI DEL TUO CUORE
AUTORE: ALESSANDRA CIGALINO
MOOD: EMOZIONANTE
Trama: Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo di notte un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l’amore, di soppiatto, a fare irruzione nel suo cuore. Per Jack Milton – capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose – è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.
“Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della serie SPY: amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader, fino al colpo di scena finale.
TITOLO: E ADESSO RUBAMI L’ANIMA
AUTORE: GIOVANNA MAZZILLI
MOOD: EROTICO
Trama: Johnny ha una vita particolare. Di giorno fa il barman ma, quando cala il buio, la sua sete di pericolo e l’adrenalina lo spingono a svolgere un’attività meno legale. Ed è proprio una notte, quella di San Valentino, che Johnny incontra Moon, semplice e bellissima wedding planner. Entrambi sono soli, senza legami, più simili di quanto in realtà vogliano ammettere. Sarà una collana a farli avvicinare e le loro vite entreranno in una magnetica e sensuale collisione. I loro corpi saranno come calamite che non riescono a staccarsi l’uno dall’altra, ma è cosa ben diversa riuscire ad arrivare all’anima…
TITOLO: IRRESISTIBILE IMPERTINENTE
AUTORE: DORANNA CONTI
MOOD: EROTICO
Trama: Cosa fareste se la vostra perfetta vita da single venisse stravolta da un incontro inaspettato, capace di farvi girare la testa? È quello che succede a Kathryn, scrittrice di talento da poco assunta presso una delle più famose riviste londinesi. L'incontro con il misterioso e seducente Alexander le farà vivere momenti di passione travolgente, purtroppo seguiti dalla irrefrenabile voglia di prenderlo a schiaffi per la sua arroganza e impertinenza. 
Può qualcosa iniziato solo per gioco trasformarsi in un sentimento vero? 
A volte la passione ha il sapore eccitante e inebriante della prima tazza di caffè della giornata. 

2 commenti:

Chiara Ropolo ha detto...

in vacanza qualche you feel mi piace sempre

Anita Blake ha detto...

Hai ragione, sono perfetti!