giovedì 4 agosto 2016

LA MIA OPINIONE SU : HEARTLESS DI CORNELIA FUNKE

Buonasera lettori! Dopo una bella giornata di mare ( adoro le ferie!!! ) ho deciso di dedicare un pò di tempo al blog e alla mia ultima recensione. Stasera vi parlerò di Heartless, il terzo capitolo della serie fantasy di Cornelia Funke, dedicata al mondo di Oltre lo Specchio.

Titolo: Heartless. Il nemico immortale
Autore: Funke Cornelia
Prezzo: € 18,50
Dati: 2016, 468 pagine
Editore: Mondadori  (collana I Grandi)
Trama: Prima, però, deve nascondere la balestra di Guismund, affinché non cada in mani sbagliate. Il nemico, il Giocatore, è più vicino di quanto immagini. Ruba i volti delle persone e le tramuta in argento e, quel che è più terribile, pretende in cambio un prezzo impossibile. Vittima di un’antica maledizione che da ottocento anni gli impedisce di varcare lo specchio, il Giocatore si servirà persino di Will, il Goyl di Giada e fratello di Jacob, pur di uccidere la Fata Oscura e le sue sorelle che lo hanno bandito. Ma Jacob è disposto a tutto per ritrovare Will. Una lotta contro il tempo che condurrà i protagonisti nel misterioso Oriente, pieno di segreti e pericoli che mettono a repentaglio persino l’anima.
La mia opinione: Questo terzo capitolo della serie è meraviglioso tanto quanto quelli precedenti.
In questa nuova avventura Cornelia Funke ci trasporta di nuovo nel mondo Oltre Lo Specchio, un universo magico e affascinante quanto pericoloso, dove creature leggendarie si uniscono ai protagonisti delle fiabe più famose e a esseri mitologici.
Jacob è alle prese con un nuovo nemico da affrontare. Il Giocatore è un elfo, ultimo esemplare di una specie quasi estinta, malvagio e manipolatore disposto a tutto pur di vendicarsi e distruggere le Fate che lo hanno esiliato.
Will, il fratello di Jacob, viene intrappolato nella sua fitta rete di intrighi e costretto con l'inganno a mettersi sulle tracce della Fata Oscura.
Jacob, accompagnato dalla sua fedele compagna Volpe, si mette subito alla sua ricerca per poterlo salvare, compiendo un viaggio pieno di pericoli, colpi di scena e splendidi personaggi.
In questo romanzo non è solo il fantasy ad essere al centro della scena, ma anche l'azione e l'avventura hanno un ruolo importantissimo.
Per non parlare del lato romantico che ha una valore straordinario.
Ho adorato l'amore che lega Volpe e Jacob, un sentimento indissolubile e forte, fatto di fiducia e lealtà, ma ostacolato da una terribile maledizione e messo in pericolo da gelosie e imprevisti.
Lo stesso per la Fata oscura e il principe dei Goyle. Una relazione segreta e pericolosa, piena di passione, ma anche di tanta oscurità.
I personaggi, dal primo all'ultimo, sono fantastici! Volpe è indubbiamente la mia preferita : forte, sensibile e altruista. Delicata come un giunco, ma coraggiosa come un leone.
Una lettura che si legge tutto in un fiato e che non annoia mai. Le descrizioni, splendide e curate, trasportano in un mondo magico che non ha eguali senza contare lo stile fluido e poetico che fa sognare ad occhi aperti.
Consiglio l'intera serie a tutte coloro che amano perdersi nei sogni ed emozionarsi fra mille avventure.

VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE E MEZZO!
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic E MEZZO!

Buona lettura
Anita

Nessun commento: