mercoledì 17 agosto 2016

LA MIA OPINIONE SU: NON CERCARMI MAI PIU’ DI EMMA CHASE

Buonasera lettori! Stasera vi parlerò di una brillante commedia romantica che mi ha accompagnato durante le giornate in spiaggia.
Una lettura molto apprezzata dalle lettrici che ritengo perfettamente adatta alla stagione estiva….per saperne di più, continuate a leggere ^^
Titolo: Non cercarmi mai più (ma resta ancora un po' con me).
Autore: Chase Emma
Prezzo: € 5,90
Dati: 2015, 286 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Gli insuperabili)
Trama: Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia e seduce le donne più belle di New York con un semplice sorriso. Allora perché è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso? Lui risponderebbe che è colpa dell'influenza. Ma noi tutti sappiamo che non è proprio la verità. Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l'impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l'attrazione per lei è fonte di distrazione.
La mia opinione: Non cercarmi mai più è il primo capitolo della Tangled trilogy dedicata ad una coppia davvero esplosiva: Katherine e Drew.
A differenza di molte altre commedie romantiche Non cercarmi mai più ci viene narrata dal punto di vista , sfacciato ed irriverente, del protagonista maschile.
Drew è il rampollo di una ricca famiglia, è intelligente, affascinante, sicuro di sé e sa come vendere al meglio le sue qualità, soprattutto alle donne.
Un uomo che non crede nell’amore, ma solo nelle avventure e nel divertimento finchè non incontra la seducente Kate Brooks, il suo alterego femminile.
Una donna determinata, forte e decisa con un invidiabile curriculum professionale, costruito con fatica e sacrificio, che non vede l’ora di mettersi alla prova….proprio nell’azienda del padre di Drew.
Tra i due sono subito scintille. Entrambi sono i talenti migliori della compagnia e sono disposti a tutto pur di emergere persino a giocare scorrettamente.
Tra una litigata e uno scontro Kate e Drew scoprono di avere un affinità molto particolare che li lega indissolubilmente.
Riusciranno a mettere da parte le loro forti personalità per abbandonarsi all’amore?
Una lettura leggera e scorrevole, dinamica e poco impegnativa, perfetta per la stagione estiva.
La storia non è particolarmente originale, ma a dargli quel tocco in più  è il punto di vista di Drew che ci racconta, in maniera divertente e sfacciata, la nascita del suo sentimento per Kate.
Quest’ultima mi è piaciuta. Non è la classica ragazza bella e stupida, ma una donna forte e intelligente che non si piega immediatamente ai desideri del maschio alpha sbavando sui suoi addominali scolpiti.
Drew è un play boy incallito che non esita un istante nel sfoggiare la sua sicurezza e ciò che può fare esibendo il denaro.
Quest’ultima caratteristica non mi è piaciuta molto soprattutto nella parte finale, dove ostenta in maniera troppo evidente il fatto che sia ricco.
Per fortuna Kate non si lascia abbindolare e non saranno i soldi di Drew a riconquistarla.
Concludendo, una lettura piacevole e ben scritta che consiglio a chi ha voglia di romanticismo e un po’ di sano umorismo sotto l’ombrellone.

VALUTAZIONE FINALE: 3 FATINE
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
Buona lettura
Anita

3 commenti:

Cristina Alessandri ha detto...

Ho adorato questo libro!

Chiara Ropolo ha detto...

a me questo libro è piaciuto veramente tanto! Tutta la serie. Anche l'altra che ha scritto. Insomma adoro questa autrice

Anita Blake ha detto...

Si si è carino ^^