sabato 3 dicembre 2016

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buonasera lettori! Anche questa settimana il Mercatino non si è fatto mancare tanti nuovi arrivi nella sua libreria.
Oltre ai romanzi che mi hanno regalato la Butterfly Edizioni e la Kimerik, a cui sono molto grata, la promozione del 60% sugli usati del sito Libraccio è stata determinante per buttarmi a capofitto nello shopping.
L' amore arriva sempre al momento sbagliato e La canzone che ci ha fatto incontrare sono due storie d’amore particolarmente intriganti, perché riguardano personaggi con un importante differenza d’età.
La figlia della giungla e Schiava dell'Isis raccontano testimonianze forti, anche se estremamente diverse, di due vicende realmente accadute.
Per quanto riguarda il fantasy, ho acquistato Stardust, un classico del genere.
Ad un prezzo davvero basso ho trovato anche Le città della perversione e La trilogia. La regina del Nilo due raccolte che includono tutti i romanzi della serie.
Per concludere in bellezza ho aggiunto Raccolto di sangue, un horror molto intrigante e un bel thriller pieno di adrenalina e mistero che si chiama Dimmi il tuo segreto.
Spero che le mie scelte vi piacciano, di seguito trovate i dettagli.


OMAGGI DALLE CASE EDITRICI

Dalla KIMERIK ho ricevuto : 


Titolo: Freyja

Autore: Stefania Netti
Prezzo: € 18,00
Categoria: Fantasy
Anno: 2016
Pagine: 254 
Trama: Il mondo nelle mani di una ragazza, la prescelta. Per compiere il suo destino, Freyja dovrà superare molti ostacoli e ardui pericoli che la metteranno a dura prova, come la morte di una persona che lei amava con tutta se stessa. Dolore, sofferenza, amore, amicizia: un mix perfetto che ci tiene con il fiato sospeso fino alla fine. L’Autrice è riuscita a creare un intreccio davvero ben fatto, con uno stile semplice ma a effetto. Un viaggio magico che dalla Scozia arriverà fino all’incredibile isola di Skye.
Dalla BUTTERFLY EDIZIONI ho ricevuto ben tre romanzi : 

Titolo: Impronte d'amore

Autore: Autori Vari
Trama: Il delicato incanto del primo bacio, il fascino antico delle lettere d'amore, la magica irruenza del colpo di fulmine, quegli imprevedibili giochi di sguardi, le dolci frasi che fan battere più forte il cuore. In una parola.. l'amore. L'amore che sboccia dolcemente come un fiore o ci coglie all'improvviso sconvolgendo la nostra vita; che va oltre ogni distanza o che deve nascondersi come se non fosse più amore; che ci riga il volto di lacrime o ci illumina di sorrisi; che ci pone di fronte a scelte difficili ma ci fa fare ciò che non avremmo mai osato fare; che ci dà una costante sensazione di vertigine e richiede sempre il coraggio di provarci. Dalla brughiera dello Yorkshire all'Italia, dalla California a Tokyo e alla Spagna. Dal romantico all'epistolare, dal passionale al drammatico. Dallo scoprire giovanile al rinascere della maturità fino all'amore senile. In ogni luogo, in ogni modo, ad ogni età& cosa c'è di più meravigliosamente irrinunciabile dell'amore?
Titolo: La cercatrice di sogni
Autore: Danese Fabiola
Trama: Nyx ha diciassette anni e un nome greco che ricorda la notte e i suoi misteri. Da quando ha perso i suoi genitori vive con la sorella Eris che è tutto ciò che resta della sua famiglia e delle sue radici. Il suo migliore amico, Tris, è l'unica persona al mondo a conoscere il più grande segreto di Nyx: ogni notte, quando si addormenta, lei raggiunge le anime perdute e le accompagna verso il loro destino. A stravolgere l'equilibrio della sua vita arriverà Aries, un ragazzo dai magnetici occhi verdi che la segue dappertutto e nasconde dentro di sé lati oscuri che neppure ricorda di possedere. Tra sogni e visioni, amori difficili e amicizie sull'orlo del precipizio, Fabiola Danese racconta con grande maestria il mondo onirico che vive in ognuno di noi. Perché non c'è niente che l'amore non possa sconfiggere, neppure l'incubo più devastante.
Titolo: Sussurri dal cuore... e dalle tenebre
Autore: Autori Vari
Trama: “Sussurri dal cuore… e dalle tenebre”: una raccolta delle migliori poesie d’amore e dei migliori racconti fantasy/thriller/noir/horror.
Un’antologia prestigiosa, unica nel suo genere, che si legge da entrambi i lati, un unico libro… tante emozioni.
In ogni angolo, ogni giorno, mentre in una parte del mondo si sente l'eco della risata di qualcuno, altrove, dove meno te l'aspetti, c'è qualcun altro che soffre, una donna che subisce violenza, un mostro a cui dare la caccia, il silenzio di chi ha paura. 
"Il male ha un volto, l'unica cosa che serve per vederlo è uno specchio."
All’interno del libro i commenti di due autori noti: Desy Giuffrè e Danilo Arona.
ROMANZI ACQUISTATI 

Titolo: L' amore arriva sempre al momento sbagliato
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore : Newton Compton
Trama: Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo anno di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa inciampa, però, in un paio di bellissimi occhi verdi e il magnetismo di quello sguardo non è facile da cancellare. Daniel Daniels è un uomo distrutto. Ha subìto due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si "scontrano" a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose...
Titolo: La figlia della giungla
Autori: Marina Chapman, Lynne Barret-Lee
Editore: Piemme
Trama: Quella di una ragazzina cresciuta in una foresta e allevata da un branco di scimmie è una storia che pare assomigliare più a un racconto di fantasia che alla realtà. Subito tornano alla mente le celebri vicende di Tarzan o del Libro della Giungla di Rudyard Kipling. Eppure nella storia di Marina Chapman tutto è stato accertato come vero. Rapita all'età di cinque anni con il proposito di ottenere un riscatto, mentre si trovava in Colombia con i genitori, la bambina viene invece abbandonata nella profondità della giungla. Qui, sarebbe senz'altro morta di stenti se non avesse presto incontrato qualcuno. Dopo una giornata intera trascorsa a piangere e a gridare aiuto, svegliandosi da un sogno angosciato, Marina vede intorno a sé una trentina di "scimmie cappuccine", che la scrutano incuriosite. Dopo una lunga e manesca ispezione, i primati decidono al fine di accogliere la bambina con sé. Lontana anni luce dalla sua famiglia d'origine, la piccola troverà sollievo in quello strano gruppo di animali che si mostrano particolarmente socievoli l'uno con l'altro e che le sembrano, in fondo, una nuova insolita famiglia. Comincia così per lei un'esistenza selvaggia, destinata a protrarsi per cinque anni. Ancora oggi, quando guarda indietro alla vita passata col branco, Marina non sa celare un moto di nostalgia per i suoi strani compagni della giungla, a cui ha affibbiato affettuosi nomignoli: Nonno, Marroncino, Punta Bianca.
Titolo: Schiava dell'Isis
Autore: Jinan, Thierry Oberlé
Editore: Garzanti
Trama: "L'Isis è appena entrato nel nostro villaggio! Ci stanno attaccando!" È il 3 agosto 2014 quando l'esercito dello Stato Islamico fa irruzione in un villaggio di yazidi al confine tra l'Iraq e la Siria. Decine di persone iniziano a sparare: l'ordine ricevuto dal califfo al-Baghdadi è di sterminare qualsiasi minoranza etnica e religiosa. Gli uomini vengono fatti prigionieri, mentre le donne sono messe in vendita come merce al mercato. Tra loro c'è la giovane Jinan: ha solo 18 anni, e quel giorno comincia per lei l'inferno della schiavitù. Con la collaborazione del reporter Thierry Oberlé, in questo libro toccante e coraggioso Jinan rivela i soprusi e la follia di aguzzini senza scrupoli, ma anche la straordinaria solidarietà che nasce tra le compagne con cui condivide quei mesi terribili, la loro capacità di aiutarsi sempre, di rimanere unite senza mai perdere la speranza. Ora che la loro avventurosa fuga le ha rese nuovamente libere, Jinan sceglie di raccontare la sua storia e di elevare - come scrive nella sua pefazione Barbara Stefanelli - "un grido di libertà e di protesta contro quell'eterno destino indicibile cricato come una pietra, da conquistatori e trafficati di guerra, sul corpo delle donne".
Titolo: La canzone che ci ha fatto incontrare
Autore: Ryan Winfield
Editore: Sperling& Kupfer
Trama: Jane ha solo quarant'anni, ma l'esistenza l'ha già messa a durissima prova. Ha appena perso la figlia Melody e non riesce a darsi pace. Per averla lasciata andare senza rendersi conto di quanto stava succedendo. Per essersi lasciata travolgere dalle mille incombenze di madre single, sempre a rincorrere conti che non tornano. Jane è davvero disperata e, nella spasmodica ricerca di qualcosa che le spieghi quella giovanissima vita spezzata, si aggrappa a una presenza nuova e sconosciuta. L'unica presenza che, forse, la può aiutare a capire la morte della ragazza. È Caleb, il giovane con la chitarra che ha messo una moneta sulla tomba ed è sparito senza dire una parola, mentre il suo sguardo triste incrociava per un attimo quello di Jane. Quando lo ritrova, convinta che sia stato il ragazzo della figlia, Jane gli offre ospitalità, un lavoro, lo convince a restare, per farsi raccontare gli ultimi giorni di Melody. Ma Caleb non è quello che sembra. E s'innamora pazzamente di Jane. La differenza di età, le circostanze drammatiche e un'idea di futuro quasi impossibile le sembrano ostacoli insormontabili. Forse, però, il vero amore non conosce limiti.
Titolo: Le città della perversione. La trilogia
Autore : Knightley Stella
Editore: Newton Compton
Trama: Sarah Thomson ha ottenuto una borsa di studio e ad attenderla c'è la sontuosa e romantica Venezia. Dovrà tradurre un antico diario in cui una giovane donna racconta se stessa e le sue scabrose esperienze sessuali. Il suo amante però, sembra avere molto in comune con l'affascinante miliardario nella cui biblioteca privata è custodito il diario... Ma presto Sarah si trasferirà a Parigi, dove un'altra ricerca la attende: un'indagine su Augustine Du Vert, conturbante cortigiana francese vissuta nell'Ottocento. Il viaggio di Sarah si sposta a Berlino. Il suo padrone di casa le regala un diario, che contiene l'avvincente storia di Kitty Katkin, una ragazza abbandonata dal suo uomo e costretta a reinventarsi come ballerina del varietà nella Berlino degli anni Trenta. Ma anche un altro diario finisce nelle mani di Sarah, con i ricordi e le confidenze di qualcuno che lei conosce bene e che forse non è ancora del tutto perduto...
Titolo: Dimmi il tuo segreto
Autore : Whitehouse Lucie
Editore: Newton Compton
Trama: Hannah è una pubblicitaria inglese che vive a New York, è una donna indipendente e di successo e una single convinta ma quando incontra il brillante, affascinante, sexy Mark, tutte le sue convinzioni di un tempo cominciano a sgretolarsi. Nel giro di pochi mesi i due si sposano, e lei lascia il suo lavoro oltreoceano per tornare a vivere in Inghilterra accanto a lui. Hannah non sembra scontenta di questo cambio di vita, anzi: il matrimonio va a gonfie vele, abita con il marito in una casa da sogno in una delle zone più belle di Londra e lui la ricopre di attenzioni. Un giorno, però, Mark parte per un viaggio d'affari negli Stati Uniti e non torna quando previsto. Le ore di ritardo diventano giorni e al telefono lui non risponde. Il loro conto corrente è stato svuotato e più Hannah indaga per capire cosa sta succedendo, più le sue certezze si fanno labili, lasciando spazio a dubbi insistenti. Combattuta tra paura, rabbia e dolore, la donna incomincia a scavare nella vita del marito, spinta da una domanda ricorrente: chi è veramente l'uomo che ha sposato?
Titolo: La regina del Nilo: Il trono d'Egitto-L'amante dell'imperatore-Il rogo delle piramidi
Autore : Negrete Javier
Editore: Newton Compton
Trama: Nell'anno 48 a. C. una giovanissima Cleopatra, ultima erede dei faraoni, discendente di Alessandro Magno, condivide il trono d'Egitto con l'odiato fratello Tolomeo. Lontano, in Grecia, si decide il futuro della Repubblica romana, incarnata nell'aspro confronto dei suoi due più carismatici generali: Pompeo e Giulio Cesare. Alessandria d'Egitto diviene la scena di questo momento cruciale della storia in cui finiranno per riunirsi gli interessi e le passioni di Cleopatra, una donna dall'eccezionale intelligenza che governa con fermezza in un mondo di uomini, e Cesare, lo stratega politico più brillante del tempo, determinato a fare di Roma la città più potente del mondo. E l'incontro sarà fatale...
Titolo: Raccolto di sangue
Autore : Bolton Sharon
Editore: Mondadori
Trama: Quando Alice e Gareth Fletcher decidono di trasferirsi con i loro figli Tom, Joe e Millie nel piccolo e tranquillo villaggio di Heptonclough, nello Yorkshire, sono convinti di aver trovato il posto perfetto dove vivere serenamente. Ma quel luogo è davvero quello che sembra? I Fletcher, infatti, hanno appena il tempo di stabilirsi prima di scoprire che sono tutt'altro che benvenuti. Anche il giovane e brillante Harry Laycock, il nuovo parroco arrivato in paese pieno di ottimismo e buone intenzioni, percepisce da subito l'energia oscura e sinistra che pervade la chiesa e il cimitero, proprio il posto in cui i piccoli Tom e Joe, giocando, fanno uno strano e inquietante incontro. Quando Tom inizia a fare sogni terrorizzanti e a nutrire preoccupazioni esagerate nei confronti della sorellina Millie, i genitori si rivolgono a una psichiatra, Evi Oliver. D'accordo con il parroco, dal quale è pericolosamente attratta, la donna non è affatto convinta che il bambino soffra di allucinazioni e anzi crede alle sue parole più di quanto vorrebbe. Harry ed Evi cercheranno insieme di trovare una spiegazione agli eventi sempre più angosciosi che si susseguono con ritmo incalzante nell'arco di pochissimi giorni e che si collegano alla tragica scomparsa di tre bimbe nel corso degli ultimi anni e alla minaccia incombente del rapimento di Millie. "Raccolto di sangue" è un romanzo dalle atmosfere gotiche e claustrofobiche.
Titolo: Stardust
Autore : Gaiman Neil
Editore: Mondadori
Trama: In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristan, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella...

2 commenti:

Sophie ha detto...

"Stardust" è molto carino, anche se, nel complesso, ammetto di aver preferito altri libri di Neil Gaiman! :)
"La Figlia della Giungla" sembra interessantissimo! *____*

Anita Blake ha detto...

Non appena li avrò letti avrai il mio parere ^^