mercoledì 15 febbraio 2017

BOOKS IN THE WORLD : TUTTE LE USCITE STRANIERE DI FEBBRAIO 2017.

Buonasera lettori! Eccomi qua con la puntata del mese di Febbraio dedicata alle uscite straniere. Cosa ci avranno riservato gli editori all’estero?
Personalmente ho trovato delle entusiasmanti novità, dal fantasy al romance, di autori nuovi e di altri molto amati anche in Italia.
Siete curiosi di conoscerle? Continuate a leggere!
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori o imprecisioni.


YOUNG ADULT

Titolo: Wintersong
Autore: S. Jae-Jones
Editore: Thomas Dunne
Pagine: 448
Data di uscita (estero): 7 febbraio

Trama: La diciannovenne Liesl ha ascoltato per tutta la vita i racconti sul bellissimo e misterioso Re dei Goblin, Signore di Mischief, Dominatore del Sottosuolo e la musa che ispira ogni sua composizione musicale.
Nonostante questo, Liesl ha questioni più pratiche di cui occuparsi, ed è costretta a mettere da parte i suoi sogni e le sue fantasie per aiutare i suoi cari nella locanda di famiglia.
Tutto cambia quando sua sorella Käthe viene rapita dai goblin e Liesl parte subito alla sua ricerca nel tentativo di salvarla e riportarla nel Mondo di Sopra.
Il Re dei Goblin accetta di lasciarla andare ad un unico prezzo. La vita di una fanciulla deve essere offerta alla terra in osservanza delle antiche leggi. Una vita per una vita. Senza un sacrificio non può accadere nulla di buono. Senza la morte non può esserci la rinascita.
In cambio della libertà della sorella, Liesl offre la sua mano in matrimonio al Re dei Goblin e lui accetta.
Durante la permanenza nel Sottosuolo Liesl scopre che il sovrano riesce ancora ad inspirarla e non solo musicalmente.
Eppure, nonostante il fiorente talento, la vita di Liesl sta lentamente svanendo proprio come sancito dal patto che l’ha unita in matrimonio al Re dei Goblin.
Più i due si avvicinano più si fa amara la decisione da prendere : sacrificare la vita di Liesl o il mondo in cui vivono?

Titolo: The Hate U Give
Autore: Angie Thomas
Editore: Balzer + Bray
Pagine: 464
Data di uscita (estero): 28 febbraio

Trama: La sedicenne Starr vive in due mondi diversi: il quartiere povero dove è nata e cresciuta e il liceo  esclusivo che frequenta in città.
L’equilibri precario tra le due realtà cede quando Starr diventa l’unica testimone di una fatale sparatoria tra Khalil, il suo migliore amico disarmato, e un poliziotto.
La verità di Starr è pericolosa, non solo rischia di distruggere la sua comunità, ma anche di costarle la vita.
Inspirato dal movimento Black Lives Matter questo libro è una storia potente e controversa su una ragazza che si batte per la giustizia.  Inoltre, The Hate U Give , diventerà un film per la Fox con Amandla Stenberg  di  Hunger Games.

Titolo: Empress of a Thousand Skies
Autore: Rhoda Belleza
Editore: Razorbill
Pagine: 344
Data di uscita (estero): 7 febbraioù

L’ imperatrice
Rhee, conosciuta anche come la Principessa Rhiannon Ta’an, è l’unica erede sopravvissuta di una dinastia molto potente.  Rhee è disposta a tutto pur di vendicare la sua famiglia e reclamare il trono che le spetta.
L’evaso
Aly ha accantonato le sue umili origini per diventare l’ ardita star di uno spettacolo Drone Vision, ma quando viene ingiustamente accusato di aver assassinato Rhee, decide di provare in tutti i modi la sua innocenza per salvare la sua reputazione.

La missione
Con i pianeti sull’orlo di una guerra epocale, Rhee e Aly devono lavorare insieme per sconfiggere un male spietato che minaccia il destino dell’intera galassia.
Una saga sulla vendetta, sulla guerra e sul vero significato di un’eredità familiare.

Titolo: We Are Okay
Autore: Nina LaCour
Pagine: 240
Editore: Dutton Books for Young Readers
Data di uscita (estero): 14 febbraio

Trama: Marin non ha più parlato della sua vecchia vita dal giorno in cui se l'è lasciata  alle spalle. Nessuno conosce la verità su quell’ultima settimana nemmeno la sua migliore amica Mabel.
Nonostante la distanza che separa il college di New York dalla costa della California Marin sente ancora il peso della tragedia che la perseguita anche se ha tentato di andare avanti.
Sono passati mesi e Marin, sola nel dormitorio (deserto per le vacanze invernali), sta aspettando.
Mabel sta arrivando e Marin è costretta ad affrontare le cose non dette e confrontarsi con la solitudine che ha preso posto nel suo cuore.

Titolo. Gilded Cage (Dark Gifts #1)
Autore: Vic James
Editore: Del Rey Books
Pagine: 368
Data di uscita (estero): 14 febbraio

Trama: Non tutti sono liberi. Non tutti sono uguali. Non tutti saranno salvati.
Il nostro mondo appartiene agli Eguali , aristocratici dotati di poteri magici, e tutti i Comuni sono obbligati a servirli per dieci anni.
Qualcosa però sta per cambiare. Dietro la più maestosa tenuta d’Inghilterra si nasconde un potere così grande che potrebbe distruggere il mondo.
Abi è la serva di una delle famiglie più potenti d’Inghilterra, ma il suo spirito è libero.  Quando s’innamora del figlio dei suoi nobili padroni si trova di fronte ad una terribile scelta.
Svelare il segreto della famiglia potrebbe farle guadagnare la libertà, ma il suo cuore è disposto a pagarne il prezzo?
Luke, il fratello di Abi, è schiavo di un orribile fabbrica in città. Lontano dalla sua famiglia e oppresso da un regime cruento si lega a degli amici con degli ideali pericolosi che potrebbero costargli la vita.
Luke ha scoperto che al mondo esiste un potere ancora più forte della magia : la rivoluzione.
A cambiare il mondo sarò un aristocratico dagli oscuri poteri.
Lui è un ombra nello scintillante universo degli Uguali, dotato di capacità misteriose che nessuno conosce, capacità che possono liberarlo oppure annientarlo.

ROMANCE

Titolo: Till Death
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: William Morrow
Pagine: 384
Data di uscita (estero): 28 febbraio

Trama: Sono passati dieci anni da quando Sasha Keaton ha lasciato la sua casa in Virginia ed è scappata dal temuto serial killer conosciuto come Lo Sposo.
Raggiungere la sua casa, per aiutare i suoi cari nella gestione dell’hotel di famiglia, significa ritornare ad essere intera, nonostante una parte mancante.
Un pezzo che torna al suo posto quando Sasha viene minacciata e l’agente dell’ FBI Cole Landis giura di proteggerla come non è riuscito a fare in passato.
Tutto ha inizio con la scomparsa di una donna, poi di una seconda e con inquietanti biglietti da visita indirizzati a Sasha, l’unica sopravvissuta alla ferocia del serial Killer.
Cole non si è mai perdonato di non essere stato presente quando Sasha è stata rapita ed ora il suo unico desiderio è quello di rimediare.
Sotto la marcata sensualità e la determinazione Cole nasconde un lato sensibile che può solo farlo amare di più da Sasha.
Qualcuno però li sta osservando e sta aspettando per agire.  Il primo errore di Sasha potrebbe anche essere l’ultimo.

Titolo: The Hot One (One Love)
Autore:  Lauren Blakely
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform
Data di uscita (estero): 27 febbraio

LUI
Ad una prima impressione, spogliarsi nudo sul luogo di lavoro della mia ex, non sembra la scelta più saggia per riconquistarla, ma fidatevi quando vi dico che mi ha sempre apprezzato di più senza i vestiti addosso.
A volte, quando si combatte una dura battaglia, è necessario sfoderare le armi migliori.
Ed io ero pronto a lottare per lei, a giocarmi il tutto per tutto pur di riaverla.
LEI
Solo Tyler Nichols poteva essere così sfacciato da presentarsi nudo sul mio posto di lavoro esibendo un corpo statuario che mi ha ricordato fin troppe notti di passione.
Tyler, con il sorriso seducente e lo sguardo malizioso, è solo un coglione arrogante e presuntuoso tornato a farsi un giro nella mia vita.  E se non fosse effettivamente così?
Lui è l’unico che ho tentato di  dimenticare senza successo, forse sono condannata a ricordarlo per sempre.
I miei soldi non hanno mai avuto alcun effetto su di lui per cui che male c’è a dargli una seconda possibilità per constatare il cambiamento? Non mi farò fregare una seconda volta anche se non so come farò a resistere al suo fascino…

Titolo: Cole
Autore: Tijan
Editore: Pagine 256
Data di uscita (estero): 27 febbraio

Trama: Non avrei dovuto ricordarmi di lui.
Era solo un ragazzo che avevo visto al ristorante. Non sapevo il suo nome, non avevamo avuto alcun contatto visivo e non c’era stata alcuna connessione tra noi.
Nonostante questo, sentivo di provare qualcosa per lui.
La prima volta che l’ avevo visto era riuscito ad intrigarmi. Avevo sentito uno strano formicolio lungo la schiena e una tensione elettrica nell’aria che lo circondava.
La seconda volta era stata molto diversa.
L’avevo incontrato nell’ascensore del mio condominio. Per un attimo, prima della chiusura delle porte, i nostri sguardi si erano incrociati. Il mio respiro si era spezzato, i miei sensi erano entrati in allarme e il mio corpo aveva vibrato.
Tutto questo era solo l’inizio.
Lui era il capo di un clan mafioso ed io ero irrimediabilmente innamorata di lui.
Il suo nome era Cole Mauricio.

FANTASY

Titolo:  Norse Mythology
Autore: Neil Gaiman 
Editore: W. W. Norton & Company
Pagine: 304
Data di uscita (estero): 7 febbraio

Trama: Neil Gaiman ha subito fortemente l’influenza dell’antica mitologia nordica che si riflette in tutti i magici universi creati nei suoi romanzi.
In questo libro la sua attenzione ritorna alla fonte e ci presenta una sua personale interpretazione dei racconti nordici.
Gaiman rimane fedele ai miti norreni utilizzando il suo ricco pantheon : Odino, il più potente, saggio, audace e astuto; Thor, figlio di Odino, incredibilmente forte ma non la divinità più saggia e Loki, figlio di un gigante, imbroglione e manipolatore.
L’autore colloca le storie a partire dall’origine dei leggendari nove mondi e approfondisce le gesta di nani, giganti e divinità.
Si racconta della volta in cui il martello di Thor venne rubato e il dio fu costretto a travestirsi da donna per riprenderselo.
Più impegnativo è il racconto in cui il sangue dei Kvasir, i più sagaci fra gli dei, viene trasformato in idromele che infonde poesia nell’anima di chi lo beve.
La storia culmina nel Ragnarok, il tramonto degli dei e la nascita di una nuova era.
Attraverso la prosa abile e spiritosa di Gaiman emerge la vera natura degli dei.  Esseri fortemente competitivi, facili da ingannare ma anche abili manipolatori, vittime dei propri vizi e delle proprie passioni che li rendono terribilmente umani.

Titolo: Miranda and Caliban
Autore: Jacqueline Carey
Editore: Tor Books
Pagine: 352
Data di uscita (estero): 14 febbraio

Trama: Una bella ragazza è cresciuta con suo padre, un potente mago, che l’ha isolata dal mondo per proteggerla. Tutti noi conosciamo la storia di Prospero e la sua ricerca della vendetta, ma quella di Miranda? E quella di Caliban?
In questa incredibile revisione del racconto fantastico di William Shakespeare , Jacqueline Carey ci mostra l’altra faccia della medaglia, parlandoci della dolce e ubbidiente Miranda che ama suo padre anche se è terribilmente sola e di Caliban, lo strano e tetro ragazzo che Prospero ha stregato per farlo diventare suo servo.
Miranda e Caliban trovano conforto dalla compagnia reciproca mentre Prospero tesse i suoi magici piani di vendetta.
Sempre controllati dalla gelosia di Prospero, i due tentano di combattere le forze oscure e misteriose che li tengono ancorati all’isola mentre la frustrazione giovanile crea in loro una nuova consapevolezza sul loro rapporto condannato.
Questo libro è una rivisitazione fantastica del celebre racconto The Tempest.  Con una prosa ipnotica e una fervida immaginazione l’autrice esplora un amore ostacolato e complesso che si trova alla base del capolavoro di Shakespeare.

Titolo: Game of Shadows
Autore:  Erika Lewis
Editore: Tor Books
Pagine: 400
Data di uscita (estero): 28 febbraio

Trama: Ethan Makkai pensava che vedere i fantasmi fosse il suo problema più grande.
Oppresso da un dono paranormale e dalle attenzioni di una madre single che osserva ogni sua mossa Ethan si sente imprigionato.
Non appena gli si presenta un’occasione di libertà decide di coglierla al volo anche se quella scelta gli costerà tutto.
Ethan finisce in un mondo strano ed inquietante, diverso da tutto ciò che conosce. Attaccato da uno stormo di uccelli viene salvato da uno sconosciuto che dice di essere la sua guardia del corpo.
Il suo appartamento viene messo sotto sopra mentre sua madre viene rapita e portata in un mondo sconosciuto, un continente nascosto chiamato Tara.
Viaggiando su Tara, alla ricerca della madre, Ethan scopre che la sua vita è basata su una fitta rette di bugie.
Sua madre è una regina, suo padre non è morto e per compiere il suo destino probabilmente dovrà ucciderlo.
Di fronte ad un malvagio stregone determinato a distruggere la sua famiglia, Ethan deve accettare il suo dono e abbracciare il suo destino se vuole salvare sua madre e tutti gli abitanti di Tara, inclusa la ragazza di cui si è innamorato.

Titolo: Midnight Curse
Serie: Disrupted Magic #1
Autore: Melissa F. Olson
Editore: 47North
Data di uscita (estero): 7 febbraio
Pagine: 294

Trama: Scarlett Bernard viene utilizzato per sistemare pasticci.
Scarlett è un essere umano in grado di cancellare qualsiasi magia intorno a lei quindi il suo compito è quello di tenere nascosto il mondo soprannaturale.
Alla vigilia del Vampire Trials, un tribunale di due giorni dove il mondo ultraterreno presenta le sue rimostranze, Scarlett riceve un messaggio bagnato di sangue da Molly, la sua ex compagna di stanza.
Molly, un vampiro, ha vissuto con dodici compagni umani al college, ma in una terribile notte li ha uccisi tutti.
Scarlett è convinta che Molly sia stata incastrata, ma nessuno nel Vecchio Mondo è d’accordo con lei. Il vero colpevole è determinato ad incolpare Molly e a farla processare per il massacro condannandola alla pena di morte.
In meno di due giorni Scarlett deve riuscire a provare l’innocenza della sua amica e per farlo si serve dell’aiuto di Jesse Cruz, un ex detective, per scavare nel passato di Molly.
Peccato che nessuno,  Molly compresa, vuole che i due portino a galla la terribile verità.

2 commenti:

Benedetta ha detto...

Quante belle novità!
Norse Mytholoy mi ispire molto...
Un bacio!

Nuovo post sul mio blog!
Se ti va ti aspetto da me!
http://lamammadisophia2016.blogspot.it

Anita Blake ha detto...

Grazie Benedetta, sono contenta che ti siano piaciute ^^