giovedì 4 maggio 2017

NUOVE STORIE PER LA MIA LIBRERIA: TUTTI GLI ARRIVI DELLA SETTIMANA!

Buongiorno lettori! Siete pronti per sbirciare tra le ultime novità arrivate nella mia libreria? Anche questa volta sono riuscita ad avere dei romanzi davvero interessanti che non vedo l'ora di leggere.

OMAGGI DALLE CASE EDITRICI
La Giunti mi ha inviato due romanzi che inizierò tra pochissimo. Obession è il primo volume di una nuova serie romance di Jennfier L. Armentrout autrice della famosa ed appassionante saga Lux.
Il secondo, Insegnami a vedere l'alba, è una storia profonda e travolgente con un giovane ragazzo cieco alle prese con il primo amore e i guai che ne conseguono. 


Titolo: Obsession
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti
Pagine: 336 
Trama: Arrogante, prepotente, affascinante: Hunter è un killer spietato ingaggiato dal Dipartimento della Difesa per eliminare i cattivi. In genere si gode il suo lavoro, finché non gli verrà affidato un ruolo insolito: fronteggiare il proprio nemico mortale per proteggere un umano. Serena non credeva alla sua migliore amica, convinta di aver visto il figlio di un potente senatore trasformarsi in un essere alieno. Ma quando sarà Serena stessa ad assistere all’omicidio dell’amica per mano dell’alieno, scoprirà un mondo pronto a ucciderla pur di proteggere i propri segreti. Detesta Hunter, ma non può fare a meno di desiderarlo. E presto accadrà l’impensabile: Hunter si metterà contro il governo per difenderla.
Ma sono gli alieni e il governo la peggiore minaccia per la vita di Serena... o Hunter?
Titolo: Insegnami a vedere l'alba
Autore: Josh Sundquist
Pagine: 264 
Editore: Giunti
Trama: L'amore è più di quel che vedono gli occhi.
Will, pur essendo cieco dalla nascita, decide di frequentare un liceo pubblico, vincendo i timori della madre iperprotettiva. Inizia così un'esilarante tragicommedia: in mensa si siede sulle gambe di un compagno, una ragazza ha una crisi di nervi convinta che lui la stia fissando... Per riparare, Will si offrirà di aiutarla a scrivere un articolo su una mostra di Van Gogh: impresa difficilissima, perché a Will mancano totalmente il concetto di prospettiva, di colore, e Cecil deve spiegargli ciò che vede evitando qualsiasi metafora visiva.
Quando a Will viene offerta la possibilità di affrontare un'operazione sperimentale che potrebbe ridargli la vista, il padre, medico, cerca di dissuaderlo perché i casi di successo sono rarissimi e le ricadute psicologiche spesso pesantissime. Ma Will decide di rischiare e le conseguenze, seppur inaspettate e difficili da superare, gli rivoluzioneranno meravigliosamente la vita.

NUOVI ACQUISTI


Titolo: Il bambino segreto
Autore:  Gheri Scarpellini
Editore:  Leone
Dati: 2016, 184 pagine
Trama: Igor vive nel Giardino, un mondo incantato protetto da amabili creature in cui tutti comunicano telepaticamente, mentre lui è l'unico a possedere la Voce. Un giorno, incapace di trattenere la propria curiosità, decide di esplorare i confini del Giardino. Dopo un lungo cammino si trova davanti a un Muro altissimo e, quasi per gioco, decide di usare la Voce per lanciare un richiamo. Con sua enorme sorpresa, in risposta alla chiamata giunge nel Giardino Stefano, un ragazzo proveniente dalla Terra. Con l'aiuto di Anselmo, vecchio traghettatore capace di spostarsi tra i due mondi a piacimento, i ragazzi dovranno vedersela con gli occulti poteri di perfide creature penetrate nel Giardino per seminare morte e distruzione.
Titolo. Alice from wonderland
Autore: Alessia Coppola
Editore: Dunwich Edizioni
Dati: 2015, 250 pagine
Trama: Cosa accadrebbe se Alice varcasse la dimensione di Wonderland? Quanto labile diverrebbe il confine tra lucidità e follia? Una strega, un sortilegio e un libro sono il principio di tutto. Alice non è più la bambina sprovveduta che vagheggiava tra labirinti di carte. È una giovane innamorata, alla ricerca della propria identità. Per trovarla viaggerà nel tempo e oltre il tangibile. Scrittori, scienziati, circensi e matti sono i suoi compagni in uno straordinario viaggio verso una meta impossibile. Sottomondo non è mai stato così sopra. Che la magia abbia inizio, la tana del coniglio vi aspetta.
Titolo: Reborn
Autore: Miriam Mastrovito
Editore: youcanprint
Dati: 2014, 296 pagine
Trama: Da quando ha perso il marito Andrea e la figlia Martina in un incidente stradale, Elga non è più la stessa. Si è isolata dal mondo e vive di ricordi. Il suo unico diversivo è rappresentato dalle bambole reborn che crea per mestiere. Il 9 settembre 2013, giorno in cui Martina avrebbe compiuto dieci anni, Elga realizza per lei una bambola, come avrebbe fatto se fosse stata ancora viva. A sera, la sistema nella cameretta, che ha lasciato intatta dal giorno della sua morte, celebrando così quella ricorrenza speciale. La mattina dopo viene accolta da una strana sorpresa: una bambina che non conosce si è intrufolata in casa. Sembra avere la stessa età di sua figlia ma non le somiglia per niente. Rea, questo il suo nome, sostiene, invece, che Elga sia proprio la sua mamma ed è la stessa cosa che affermano tutti in paese. Quale la verità? Per scoprirla la donna potrà contare solo su Iuri, giovane impiegato delle onoranze funebri nonché stalker che da tempo la tormenta. Sarà l'inizio di uno strano viaggio che la condurrà al confine tra i mondi, lì dove regna il mistero e la Morte non è che l'inizio di una vita oltre. 

Nessun commento: