domenica 29 ottobre 2017

SPECIALE DI HALLOWEEN: TANTE IDEE DA LEGGERE, DA VEDERE, DA GUSTARE NELLA NOTTE PIU' TERRIFICANTE DELL'ANNO!

Buonasera lettori! Oggi ho preparato per voi un post speciale dedicato ad una delle mie feste preferite: Halloween!
Ho raccolto alcune idee che vi daranno qualche spunto per movimentare la notte del 31 ottobre : romanzi da brivido, film spaventosi e ricette gustose tutte per voi. 
Spero che il post vi piaccia. Buona lettura^^


HALLOWEEN DA LEGGERE

Titolo: Le notti di Salem. Ediz. illustrata

Autore: Stephen King
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 656 
Trama: Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come 'salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror. Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un'edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione, due racconti e un sostanzioso apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.
Titolo: Bambini, ragni e altri predatori
Autore: Eraldo Baldini
Editore: Einaudi
Pagine: 289 
Trama: Combinando fantasia e inquietudine a volontà, i racconti di Baldini sono una calamita che attirano e non mollano fino all'ultima pagina.
Bambini un po' troppo curiosi scompaiono sulle pendici di un monte, forse abitato da piccoli esseri misteriosi. Un uomo che lavora in un Consorzio agrario riceve attenzioni troppo pressanti da parte dei vecchi genitori. Una bellissima Cenerentola dei nostri tempi tarda troppo a tornare a casa nella Milano della moda. Tranquilli pescatori vanno in cerca di cadaveri di turisti annegati. Un ragno enorme perseguita l'abitante di una casa, fino alla follia.
Titolo: L' esorcista
Autore: William Peter Blatty
Editore: Fazi
Pagine: 427 
Trama: Che cosa succede alla piccola Regan, trasformatasi in un mostro blasfemo che urla oscenità e frasi sconnesse? Sua madre, la famosa diva del cinema Chris MacNeil, non riesce a capirlo. Né ci riescono i medici e gli psichiatri né la polizia. Forse solo un esorcista può dare una risposta. Ma la Chiesa impone cautela, esige prove, chiede tempo. Intanto la casa risuona di colpi, i mobili si spostano da soli, un uomo muore con il collo spezzato, il fragile corpo di Regan sembra cedere alla tempesta che lo sconquassa. E lo scontro tra l'uomo di Dio e gli spiriti del Male sembra ormai inevitabile.
Titolo: Storie di fantasmi
Autore: Lord Halifax
Editore: Odoya
Pagine: 255 
Trama: L'uomo nella gabbia di ferro, il gatto vampiro, il passeggero invisibile, la vedova in treno, l'arpista di Inveraray... 50 storie del soprannaturale; 50 profili di personaggi, animali, anime e mostri indimenticabili e dalle origini oscure; 50 misteri della natura, dell'occulto o semplicemente della suggestione. Lord Halifax consiglia di non leggere il volume dopo il tramonto, per non correre il rischio di evocare presenze o stimolare paure. Il lettore appassionato di suggestioni gotiche, di Edgar Allan Poe, Ann Radcliffe e Horace Walpole non rimarrà deluso, e al contempo chi diffida del solito libro di spettri e apparizioni in castelli diroccati rimarrà sorpreso dalla varietà di luoghi e personaggi e dall'atmosfera che cambia a ogni racconto. Dalle nebbie dell'Inghilterra ai ghiacci del Canada, dalla misteriosa Parigi a Malta, dall'Irlanda fino all'Australia: nessuno sfondo è inadatto per i racconti di lord Halifax, e i suoi spiriti sono di volta in volta spaventosi, malinconici, protettivi o misteriosi. Il grande autore riunisce una raccolta di manifestazioni ultraterrene con un meticoloso e paziente lavoro, riportando ricordi personali e fatti accaduti a conoscenti con un indiscutibile talento di scrittore, condito di humor nero tipicamente britannico. La lettura scivola veloce da una storia all'altra, e dopo un viaggio tra manieri inglesi e ambientazioni pittoresche si arriva alla fine con qualche affascinante inquietudine in più.


HALLOWEEN DA LEGGERE....AI PIU' PICCOLI ^^

Titolo: Halloween party. Con CD Audio

Autore: Paola Pacetti
Editore: Curci
Pagine: 96 
Trama: Avete già preso impegni per Halloween? Un invito alla festa più esclusiva dell'anno può rivelarsi una grande avventura. Due ragazzini curiosi, tredici case, zucche stregate, la notte più buia dell'anno e soprattutto Halloween party, il più importante e misterioso di tutti i concerti. Un racconto introduce i ragazzi alla scoperta dei generi musicali: dal classico al rock, dal jazz al rap, la musica è protagonista e insieme sfondo di un' avventura all'insegna del brivido. Un libro che lascerà i giovani lettori... senza fiato! Nel CD audio, il racconto narrato da una voce recitante è accompagnato dai brani originali composti da Fabrizio De Rossi Re. Età di lettura: da 6 anni.


HALLOWEEN DA VEDERE 

Titolo: 31

Regia: Rob Zombie
Interpreti: Malcolm McDowell, Judy Geeson, Sheri Moon Zombie, Meg Foster, Richard Brake, Jeff Daniel Phillips
Anno: 2016
Trama: La mattina di Halloween, cinque giostrai vengono rapiti e tenuti in ostaggio in un remoto e infernale edificio industriale. Qui, saranno costretti a partecipare a un gioco folle e violento chiamato 31. L'obiettivo? Sopravvivere 12 ore contro una banda di maniaci e serial killer.





Titolo: The Visit 
Regia: Manoj Night Shyamalan
Interpreti: Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Kathryn Hahn, Benjamin Kanes
Anno: 2015
Nota: Vietato ai minori di 14 anni
Trama: Scritto e diretto dal regista nominato all'Oscar per Il Sesto Senso, M. Night Shyamalan.
Due fratelli, Becca e Tyler, vengono mandati a stare per una settimana nella fattoria dei loro nonni in Pennsylvania. Presto i bambini scoprono che la coppia di anziani è coinvolta in qualcosa di profondamente inquietante e che le speranze di tornare a casa sono ogni giorno piú remote.


Titolo: The Boy
Regia: William Brent Bell
Interpreti: Lauren Cohan, Rupert Evans, Jim Norton, Diana Hardcastle, Ben Robson, James Russell
Anno: 2016
Trama: Alla ricerca di un nuovo inizio dopo un passato travagliato, una giovane donna americana si rifugia in un isolato villaggio inglese. È qui che Greta viene assunta da una coppia di anziani genitori in una maestosa villa vittoriana per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale che i signori Heelshire trattano come un bambino vero. Tutto comincia ad incupirsi quando Greta, rimasta sola, ignora le rigide regole imposte dalla coppia e inizia un flirt con un bell'uomo del villaggio, Malcolm. Una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.
HALLOWEEN IN CUCINA
Se avete amici e familiari a cena, sorprendeteli con queste ricette sfiziose e divertenti ^^

Titolo: Pronto in favola. Polli mannari, panzerotti volanti e altre ricette per cucinare felici e contenti

Autori: Mauro Padula,Pasquale Di Bari
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 143 
Trama: Che c'è? Non ti hanno mai cucinato una storia? Si può assaggiare un fumetto, infornare un cartone animato e affettare le fiabe della buonanotte! Non ci credi? Sfoglia e vedrai! "Pronto in favola" è la cucina come non l'ha mai raccontata nessuno: 50 ricette sane e gustose pensate per i bambini (ma golose anche per gli adulti!). Perché sono belle da vedere e buonissime da mangiare, già riunite in 7 menu completi a tema, dai mostri ai supereroi, per stuzzicare l'appetito e la fantasia. E sono anche facili: potrai divertirti con i più piccoli a preparare merende dolci e salate, primi, secondi e torte.

4 commenti:

Anna ha detto...

31 e The Visit sembrano interessanti, quasi quasi ci faccio un pensierino, dato che ad Halloween preferisco i film.

Anita Blake ha detto...

Non conoscevo nessuno dei due e penso che li vedrò presto ^^

serena ha detto...

suggerisco "Storie del terrore da un minuto". E' per bambini (9-11 anni), ma godibilissimo anche da adulti

Anita Blake ha detto...

L'ho letto e recensito. Confermo che è molto carino <3