giovedì 2 novembre 2017

CHIUSURA DEL GIVEAWAY DI HALLOWEEN ED ESTRAZIONE DEL VINCITORE

Buongiorno lettori! Scusatemi enormemente per il ritardo, ma purtroppo per un problema alla connessione internet, durato per tutta la giornata di ieri, non sono riuscita a connettermi per pubblicare il post. 
Nel giveaway dedicato ad Halloween avevo messo in palio un pacco misterioso, riempito con romanzi cartacei e tanti gadget , un premio davvero goloso per un sacco di lettori. Chi sarà il fortunato vincitore?
Prima di proseguire voglio ringraziare tutti i partecipanti che si sono impegnati e hanno messo il cuore in questa iniziativa. Grazie infinite!

La domanda a cui rispondere era : Avete un libro, un film, una foto, un dipinto, un racconto o addirittura una canzone che in passato vi ha fatto molto paura? Se si, cosa e perché?

Questi sono i cinque commenti che ho scelto e inserito nel sito RANDOM.ORG per selezionare il vincitore : 

1) Ci sono diverse cose che mi spaventavano, soprattutto da bambina...
Mio padre seguiva la serie tv X Files, io ne sono sempre stata terrorizzata, e non potevo sentire la musichetta della sigla che subito rabbrividivo.
Ancora oggi non riesco a sentire quella sigla, mi mette angoscia!
Un'altra cosa che mi faceva paura da bambina era una scena del cartone disney La Bella Addormentata nel Bosco: Malefica che usciva dal camino di una stanza buia. Inutile dire che ogni volta che guardavo la videocassetta tenevo tutte le luci di casa accese, persino in bagno perché credevo che dal buio potesse materializzarsi quella stregaccia 
2)  Non amo molto le cose paurose e guardo pochissimi horror, ma mi ricordo che da piccola andai ad una festa, la Festa dei Morti, che si svolgeva in un piccolo paesino, in strada, e mi spaventai tantissimo! C'era solo qualche ragnatela e maschera ma poi durante la serata un tizio ubriaco cadde e sbattè la testa... Arrivò l'ambulanza e vidi un sacco di sangue. Beh la notte ebbi un incubo che mi fece svegliare in preda al terrore: sognai di affogare nel sangue! Ancora oggi la odio quella cavolo di festa... tenete conto che avevo 5/6 anni quindi facilmente imprssionabile eh? Ora il sangue non mi fa nessun effetto giuro!!!
3) Da piccola leggevo la favola La principessa dalle scarpette rosse dove tre sorelle disubbidivano al padre e di nascosto durante la notte andavano a ballare, il padre vedendole ogni mattina sempre più stanche si chiedeva il perchè allora mise un soldato a sorvegliarle. Si scoprì non solo che uscivano di nascosto ma ballavano con quelli che in realtà erano dei MOSTRIII!!! Questi sono traumiii!!!Nei film e telefilm mi spaventa invece chi arriva alle spalle del protagonista!
4) Allora allora, racconto la cosa più stramba e improbabile di cui avevo paura da bambina.  Avevo paura di... Batman!  Sì, proprio di lui! Tutto vestito di nero, mi faceva impressione; una mattina mi misi a frignare e fare capricci perché trasmettevano il cartone in tv! Mia madre e mia nonna non riuscivano a calmarmi!  Ora quando ci penso mi viene da ridere!  
5) Un film che mi ha terrorizzata è " Profondo Rosso " di Dario Argento. 
Avevo 12 anni quando al ritorno da scuola mi fermai a casa delle mie cugine più grandi di me di 3 anni, loro stavano per guardare questo film e io mi lasciai convincere di guardarlo insieme.
Ricordo di non aver dormito per notti intere ripensando alla musichetta che c'era da sottofondo nelle varie scene in cui l'assassino uccide le sue vittime in modo brutale, in più per mesi e mesi non riuscivo più a salire nella vasca per farmi il bagno perchè ogni volta ripensavo alla scena dell'assassino che uccideva la povera signora soffocandola con la testa nell'acqua bollente, mentre il suo viso pian piano andava a deformarsi lasciando sul volto la pelle raggrinzita.
Inutile dirvi che avevo paura anche dell'acqua calda, pensavo che se l'avessi toccata mi sarei ustionata, e che mi sarei potuta trovare qualcuno alle spalle che mi immergeva con la testa nell'acqua bollette per uccidermi.
Ancora oggi quando sono sola in casa evito sempre di salire nella vasca per paura di avvertire strane presenze, una volta mia mamma entrò in bagno mentre io mi stavo lavando e io pensando che fosse un assassino lo implorai di lasciarmi vivere e con le mani tirai l'acqua in faccia a mia mamma, ahahahah inutile dirvi la sua espressione di puro sconcerto.
Sono pazza lo so, ma giuro che quel film mi ha lasciato tantissima paura addosso, forse perchè ero piccolina ed era la prima volta che guardavo un film horror.
Eccoci arrivati al fatidico momento finale....

Rullo di tamburi....

Il commento vincitore è : 
Un film che mi ha terrorizzata è " Profondo Rosso " di Dario Argento. 
Avevo 12 anni quando al ritorno da scuola mi fermai a casa delle mie cugine più grandi di me di 3 anni, loro stavano per guardare questo film e io mi lasciai convincere di guardarlo insieme.
Ricordo di non aver dormito per notti intere ripensando alla musichetta che c'era da sottofondo nelle varie scene in cui l'assassino uccide le sue vittime in modo brutale, in più per mesi e mesi non riuscivo più a salire nella vasca per farmi il bagno perchè ogni volta ripensavo alla scena dell'assassino che uccideva la povera signora soffocandola con la testa nell'acqua bollente, mentre il suo viso pian piano andava a deformarsi lasciando sul volto la pelle raggrinzita.
Inutile dirvi che avevo paura anche dell'acqua calda, pensavo che se l'avessi toccata mi sarei ustionata, e che mi sarei potuta trovare qualcuno alle spalle che mi immergeva con la testa nell'acqua bollette per uccidermi.
Ancora oggi quando sono sola in casa evito sempre di salire nella vasca per paura di avvertire strane presenze, una volta mia mamma entrò in bagno mentre io mi stavo lavando e io pensando che fosse un assassino lo implorai di lasciarmi vivere e con le mani tirai l'acqua in faccia a mia mamma, ahahahah inutile dirvi la sua espressione di puro sconcerto.
Sono pazza lo so, ma giuro che quel film mi ha lasciato tantissima paura addosso, forse perchè ero piccolina ed era la prima volta che guardavo un film horror.
Questo è il risultato dell'estrazione : 
Il vincitore può controllare la posta, perchè ha già ricevuto la mail con le indicazioni.
Grazie ancora a tutti!
Continuate a seguirmi perchè sul Mercatino dei libri fantasy le sorprese non finiscono mai.

Buona giornata
Anita

Nessun commento: