sabato 7 aprile 2018

ANTEPRIME: TUTTE LE NOVITA' DI APRILE DI SPERLING&KUPFER

Buon sabato lettori! Eccomi qua con un bel post dedicato alle anteprime di Aprile di Sperling&Kupfer. 
Troverete tante nuove storie d'amore, passione, mistero e avventura che vi faranno vivere grandi emozioni. 
Spero che i suggerimenti vi piacciano!

DAL 10 APRILE

LO STRAORDINARIO ESORDIO DI UNA GIOVANE AUTRICE ITALIANA CHE HA GIÀ CONQUISTATO OLTRE 3 MILIONI DI LETTRICI SU WATTPAD.
UNA POTENTE E STRUGGENTE STORIA D’AMORE.

Titolo: TUTTO IL BUIO DEI MIEI GIORNI

Autore: Silvia Ciompi
Pagine: 336
Prezzo: 14,90 euro 
Trama: Camille ha vent’anni, ama lo stadio nelle domeniche di primavera, con le maniche corte e le bandiere mosse dal vento, e ama la sua curva, in ogni stagione. Lì salta sugli spalti, tiene il tempo con le mani: è la cosa che ama di più al mondo. È l’unico posto dove si sente davvero viva. 
Ma un giorno, proprio fuori dallo stadio, la sua vita si spezza. Un’auto con a bordo un gruppo di ultras la investe. Tra di loro c’è anche lui: in curva tutti lo chiamano Teschio. Sembra il cliché del cattivo ragazzo, ricoperto di tatuaggi e risposte date solo a metà. Eppure Teschio e Camille sono come due libri uguali rilegati con copertine differenti. Due anime che non hanno fatto in tempo a parlarsi prima, a guardarsi meglio. Si sono passati accanto migliaia di volte, ma non sono mai stati davvero nello stesso posto. Lo sono ora. 
Teschio, però, non è disposto a lasciarla spegnere, lei che è vita, energia elettrica allo stato puro. E il tempo insieme diventa per entrambi come ossigeno dopo una lunghissima apnea. Nonostante tutto. Perché stringersi l’uno all’altra è l’unico modo che hanno per mischiarsi un po’ di dolore, un po’ di forza. E forse anche un po’ di amore.
DAL 17 APRILE
ISPIRATA ALL’OMONIMA PAGINA FACEBOOK, UNA STORIA CHE CON IRONIA E SENSIBILITÀ TRATTEGGIA LE NUOVE DINAMICHE UOMO-DONNA, DOVE NON ESISTONO PIÙ RUOLI PREDEFINITI E DA ENTRAMBE LE PARTI SI FATICA A RITROVARE LA GIUSTA MISURA

Titolo: GLI UOMINI SONO LE NUOVE DONNE

Autore: Gli uomini sono le nuove donne (pagina facebook)
Pagine:  204
Prezzo: 15,90 euro


Trama: Nella famiglia Carugati comandano le donne. Comandano perché sono in maggioranza e, fondamentalmente, perché è così che è andata. Gloria ha trentotto anni, è single, indipendente e ha un lavoro che le dà parecchie soddisfazioni. Gli uomini non le mancherebbero, bella e di successo com’è. È solo che non ha nessuna voglia di impegnarsi, per lo meno finché sulla sua strada troverà soggetti come Ale, che dopo aver fatto l’amore si guarda allo specchio, nudo, chiedendosi se è ingrassato, e il giorno in cui ha scoperto qualche pelo grigio tra le basette si è fatto prendere da un attacco di panico. Claudia, gemella di Gloria, invece un uomo ce l’ha. Vincenzo, un bravo ragazzo serio con cui sta felicemente da dieci anni. E pazienza se in bagno ha più creme di lei. Alice di loro tre è la più piccola, diciotto anni, e sa bene cosa vuole: vuole Giacomo, detto “Jack”, il più figo della scuola. Altro che Ruben, che quando uscivano insieme passava più tempo a farsi selfie e postarli che a guardarla. Jack, quando sarà il momento, se lo porterà al pranzo della domenica da nonna Teresa, che veda anche lei che i ragazzi di oggi non sono proprio tutti degli smidollati. Anche se un po’ ha ragione quando dice che le donne sono i nuovi uomini e viceversa.
DAL 17 APRILE
UN NUOVO CAPITOLO, UNA NUOVA COPPIA DI PROTAGONISTI E UNA NUOVA, BELLISSIMA STORIA D’AMORE.
CONTINUA LA SERIE DI MONA KASTEN, CHE HA CONQUISTATO LA TOP 10 OLTRALPE E TUTTORA AI VERTICI DELLE CLASSIFICHE.  

Titolo: TRUST AGAIN 2

Autore: Mona Kasten
Pagine: 456
Prezzo: 17,90 euro
Trama: Dawn Lily Edwards ha vent’anni e studia Letteratura all’università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c’è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l’ha tradita spezzandole il cuore. 
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla. 
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un’altra volta, eppure non può negare l’evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi. 
Dawn e Spencer dovranno imparare a darsi l’uno dell’altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare. 
DAL 24 APRILE
DALL’INCONFONDIBILE E DELICATA PENNA DI PATRIZIA EMILITRI, LA STORIA INTENSA E SUGGESTIVA DI UNA BAMBINA SPECIALE, CAPACE DI RITROVARE GLI OGGETTI PIÙ CARI O PREZIOSI CHE LA GENTE SMARRISCE, E DI INTRECCIARE COSÌ DESIDERI E DESTINI.

Titolo: LA BAMBINA CHE TROVAVA LE COSE PERDUTE
Autore: Patrizia Emilitri
Pagine: 288
Prezzo: 16,90 euro 
Trama: A Vier, un piccolo borgo sospeso nello spazio nel tempo in provincia di Trento, Noemi Rainer possiede una graziosa vineria, il Rosa Bianca – dove vende composte, sciroppi, uvetta sotto spirito, oltre, naturalmente, al vino – e nasconde un segreto. Un dono che per anni ha chiuso in un angolo del suo cuore, ma che ora, in una mattina di primavera che già profuma d’estate, torna a bussare prepotente nella sua vita. Il segnatempo che domina da più di trent’anni la piazza del paese, infatti, tutt’a un tratto è scomparso. I vieresi ci passano davanti ogni mattina e lo guardano ammirati. Qualcuno dice che è magico, qualcun altro, più devoto, è convinto che sia benedetto. Ma, si sa, ognuno vede quel che vuol vedere e ognuno crede ciò che vuol credere. Negli anni, però, a Vier si sono convinti in molti che quella scultura porti davvero fortuna, come promesso dal suo creatore. E ora va assolutamente ritrovata. C’è solo una persona che può farlo ed è lei, Noemi, la bambina, ormai adulta, con il dono: quello di ritrovare le cose perdute. 
DAL 24 APRILE
FINALMENTE IN LIBRERIA L’ATTESO SEGUITO DE IL PRIMO CAFFÈ DEL MATTINO, IL ROMANZO PIÙ AMATO E LETTO DELLO SCRITTORE-BARISTA DIEGO GALDINO, TRADOTTO CON SUCCESSO IN SPAGNA, GERMANIA E POLONIA.

Titolo: L'ULTIMO CAFFÈ DELLA SERA

Autore: Diego Galdino
Pagine: 288
Prezzo: 16,90 
Trama: Il primo caffè del mattino si conclude con una domanda a cui nessuno risponde. Una dichiarazione d’amore bellissima, che purtroppo non è bastata al povero Massimo, proprietario di un piccolo bar nel cuore di Trastevere, per convincere la ragazza francese di cui si è innamorato a restare a Roma con lui. Sono passati due anni da allora e nella vita di Massimo sono cambiate molte cose, così come nel bar Tiberi, dove però, tra addii e nuovi arrivi, l’atmosfera è rimasta quella di sempre, allegra e impertinente. Poi, un giorno, come in un déjà vu, al bar piomba un’incantevole ragazza dai grandi occhi blu. Si chiama Mina, viene da Verona e lavora in un noto negozio del centro. Tutto questo, però, Massimo ancora non lo sa, sa solo che la giovane è alla ricerca del famoso bar dove si prepara il caffè alla Nutella più buono del mondo. E a lui non resta che arrossire e annuire. Sarà il primo di tanti caffè. E, tra una romantica passeggiata romana e l’altra, l’amicizia tra i due si trasformerà presto in qualcosa di più. Ma, proprio quando le cose iniziano a funzionare, il passato torna a bussare, prepotente, alla porta. Per Massimo si prevedono giorni difficili. E dovrà fare una scelta. Una scelta di cuore, perché lui ne ha soltanto uno da donare.
DAL 30 APRILE
L’ESORDIO LETTERARIO PIÙ VENDUTO NELL’ULTIMO ANNO IN GERMANIA:
GIÀ DIVENTATO UNA SERIE TV, GIRATA IN GRAN PARTE IN ITALIA.
UN VIAGGIO APPASSIONANTE NEI SEGRETI DI UNA FAMIGLIA, ATTRAVERSO DUE PAESI E TRE GENERAZIONI.

Titolo: VOLEVAMO ANDARE LONTANO

Autore: Daniel Speck
Pagine: 552
Prezzo: 19,90 euro 
Trama: Milano, 2014. Julia, giovane stilista tedesca, sta per affrontare la sfilata che potrebbe finalmente darle il successo per cui lotta da sempre. Ma, mentre guarda al futuro, il passato torna a cercarla, nei panni di uno sconosciuto che sostiene di essere suo nonno. Dice di essere il padre di quel padre che lei ha sempre creduto morto, e le mostra la foto di una ragazza che potrebbe essere Julia stessa, tanto le somiglia, se solo quel ritratto non fosse stato scattato sessant’anni prima.

Milano, 1954. Vincent, promettente ingegnere tedesco, arriva da Monaco con il compito di testare una piccola automobile italiana che potrebbe risollevare le sorti della BMW. È così che conosce e si innamora di Giulietta, incaricata di fargli da interprete. Lei è una ragazza piena di vita e di sogni – ama disegnare e cucire vestiti – ma è frenata dalla sua famiglia, emigrata dalla Sicilia, e da una promessa che già la lega a un altro uomo. Si ritroverà a scegliere tra amore e dovere, libertà e tradizione, e quella scelta segnerà il destino di tutte le generazioni a venire.

Nessun commento: