martedì 30 luglio 2019

LA MIA OPINIONE SU: BELLEZZA SELVAGGIA DI ANNA MARIE MCLEMORE

Buongiorno lettori! Oggi voglio condividere con voi un romanzo che ho letto in vacanza, una storia originale in bilico tra realtà e fantasia che mi è piaciuta moltissimo. Buona lettura ^^

Titolo: Bellezza selvaggia
Autore: Anna-Marie McLemore
Editore:  Newton Compton
Dati:  315 pagine
Trama: Per quasi due secoli le Nomeolvides sono state legate al giardino della Pradera, la splendida tenuta che incanta i visitatori di tutto il mondo, giunti appositamente per ammirare le sue piante rigogliose. La bellezza del giardino, infatti, dipende direttamente dai poteri delle donne che lo custodiscono e che sono in grado di far sbocciare i fiori più belli con un solo tocco. Ma il loro legame con la terra è connesso a una maledizione: se si innamorano, i loro amanti svaniscono nel nulla. Dopo generazioni di inspiegabili scomparse, all'improvviso nel giardino viene ritrovato uno strano ragazzo. È Estrella, una delle ragazze più giovani, a prendersi cura di lui, mentre le Nomeolvides si interrogano sul misterioso nuovo arrivato, che ricorda a malapena il suo nome: Fel. La ricerca della verità nel passato della Pradera e di Fel porterà Estrella a scoprire segreti tanto magici quanto pericolosi, che affondano le radici in eventi accaduti secoli prima.
La mia opinione : La Pradera è una terra maledetta, pericolosa quanto magnifica che nasconde incredibili segreti. 
Un luogo incantato che tiene prigioniere le donne Nomeolvides in grado di far crescere fiori con il semplice tocco delle mani.
La fuga dalla Pradera potrebbe costare loro la vita ma un’altra maledizione, ancora più terribile, pende sulle loro teste : gli uomini che amano sono destinati a scomparire.
Una vita senza amore vale la pena di essere vissuta?
La risposta arriverà con l’arrivo di Fel, un ragazzo misterioso spuntato all’improvviso in mezzo ai fiori della tenuta.
Estrella si prende cura di lui cercando di stargli vicino e fargli tornare la memoria; Fel non conosce la sua identità e non ha alcun ricordo del suo passato.
La vicinanza, la condivisione e la complicità faranno nascere in Estrella una passione dirompente e incontenibile che se coltivata potrebbe mettere a rischio la vita di Fel.
Ho vissuto intensamente questa splendida storia d’amore, tremendamente originale e ben scritta.
L’atmosfera in bilico tra magia e realtà è riuscita a farmi sognare ad occhi aperti e vivere belle emozioni all’interno di una storia costruita su misteri e antichi segreti tutti da svelare mano a mano che la vicenda prosegue.
Un romanzo davvero particolare con uno stile unico e fantasioso in grado di immergere il lettore fra gli inebrianti profumi della Pradera e la magia di una famiglia di donne davvero straordinarie.

VALUTAZIONE FINALE : 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

2 commenti:

Buona lettura ha detto...

Bella recensione e mi ispira parecchio questo libro.

Anita Blake ha detto...

te lo consiglio, è unì ottima lettura e riesce a distinguersi dalla massa.