martedì 10 luglio 2012

LA MIA OPINIONE SU DARK PLEASURE DI KRESLEY COLE

Buona giornata lettrici! Oggi voglio parlarvi di un bel libro, secondo capitolo della famosa saga IMMORTALI ideato dall'autrice Kresley Cole. 

TITOLO : DARK PLEASURE
AUTORE : KRESLEY COLE
EDITORE : LEGGEREDITORE
PREZZO : 12 EURO
DATI : 20120, 381 PAGINE

TRAMA : Partita alla volta della Russia per uccidere un vampiro che terrorizza un villaggio, Kaderin Cuordighiaccio si ritrova a esitare prima di sferrare il colpo di grazia al nemico. Quella stessa esitazione mostrata in passato era costata la vita delle due sorelle e da quel momento la donna aveva smesso di provare emozioni. Il vampiro davanti a lei però è diverso: si chiama Sebastian Wroth e un tempo era stato un umano. Il cuore dell'uomo ricomincia di colpo a battere: Kaderin lo ha risvegliato, è la sua sposa. La donna rimane sbigottita nel provare di nuovo sentimenti e una certa attrazione nei suoi confronti, così decide di scappare e di prepararsi alla caccia al talismano, la gara che si svolge ogni duecentocinquanta anni e che mette sempre in palio una chiave in grado di far tornare chiunque nel passato per ben due volte. Ma quando raggiunge il tempio della dea Riora, scopre che anche Sebastian parteciperà alla competizione. Tra tentativi di seduzione, ricatti e sconvolgenti rivelazioni su ciò che li attende, i due scoprono di essere ormai inesorabilmente legati, ma solo la conquista del talismano potrà permettere loro di salvarsi e vivere fino in fondo l'amore che il destino gli ha riservato.

LA MIA OPINIONE : Questo secondo capitolo della saga mi è piaciuto davvero tanto. L'ho trovato ricco di fantasia, avventuroso, carico d'azione ed emozionante. Le ambientazioni sono varie e decisamente fantastiche.
Kaderin, detta anche Cuoredi Ghiaccio, è una valchiria, una donna bellissima e spietata che insieme alla sue sorelle, fà parte di una delle più antiche leggende nordiche.
Il suo soprannome se l'è guadagnato dopo una sanguinosa battaglia contro la temibile orda di vampiri, dove entrambe le sue sorelle gemelle hanno perso la vita. Kaderin , ingiustamente, se ne è accollata la colpa, in quanto entrambe le sorelle sono state decapitate da un vampiro che poco prima lei stessa aveva risparmiato.
Stravolta dal dolore e dai sensi di colpa , Kaderin invoca le divinità e chiede di essere privata di tutti i sentimenti pur di non sopportare oltre la perdita delle sorelle.
Kaderin sarà candannata per sempre ad una vita vuota e priva di quei sentimeti, sia belli che brutti, che movimentano la vita di ogni creatura vivente, finche non incontra Sebastian Wroth.
Quest' ultimo è un vampiro trasformato, ovvero un essere umano che non per nascita, ma nel bel mezzo della sua vita, è rinato come vampiro.
Sebastian è stato mutato dal suo stesso fratello che dinnanzi alla sua morte, non è riuscito a sopportarne la perdita e nonostante quest'ultimo preferisse morire, lo ha morso, condannandolo alla nuova esistenza.
Sebastian vive rinchiuso nel suo castello da un vita, vive in solotaria, non esce e non vede mai nessuno, ma nonostante la sua condotta implacabile, gli abitanti del villaggio che circondano il castello lo denunciano a Kaderin, che lo raggiunge per ucciderlo.
In quel momento, nell'arco di pochi istanti, i due si scontrano e lei sul punto di vincere ha un'esitazione, non riesce ad ucciderlo quando lui dice che non gli importa di morire.
Un'esitazione che sconvolge Kaderin e in entrambi suscita una catena imprevedibile di eventi che li lascia  spiazzati.
Il vampiro si risveglia, in pochi minuti torna a respirare e acquisisce molte funzionalità vitali, mentre  dopo millenni lei ricomincia a provare sentimenti.
Sebastian capisce che il suo momento è arrivato, ha trovato la sua Sposa, la compagna per la vita che ogni vampiro cerca per rinascere.
Kaderin sconvolta da quella passione improvvisa e dalla rinascita delle sensazioni nel suo cuore vuoto, scappa alla luce del sole, lasciando Sebastian affranto, ma deciso a ritrovarla.
Ogni anno Kaderin partecipa ad un evento importantissimo per il Lore ( il mondo magico dove vive), una caccia al tesoro che consiste nel superare alcune missioni al limite dell'impossibile per conquistare dei premi e di conseguenza dei punti che la porteranno in finale.
Il suo compito non sarà solo quello di conquistare gli ambiti premi ma anche quello di sconfiggere molti altri temibili avversari, tutti focalizzati sul trofeo finale.
La dea Riora infatti, organizzatrice della caccia da millenni,  ha messo in palio una delle cose che Kaderin brama di più al mondo. Una chiave del tempo, in grado di far tornare per due volte, colui che la possiede nel passato e cambiare gli eventi.
Il premio finale potrebbe essere l'unica cosa che separa Kaderin dal riabbracciare le due amate sorelle, decedute in battaglia.
Sebastian deciso a conquistare la valchiria, la affiancherà in questa avventura mozzafiato piena di insidie e di pericoli, di creature mitologiche, magici strumenti, illusioni e sotrilegi che renderanno movimentata e adrenalinica la storia.
I colpi di scena e i momenti di suspance si sprecano, un avventura gustosa ed intensa intervallata da momenti piccanti ed erotici che arricchiscono una storia già ricca di adrenalina.
Il risvolto romantico è intenso e molto sofferto. Sebastian dovrà convincere la valchiria a fidarsi di lui anche se entrambi appartegono a razze nemiche da generazioni.
In questo episodio ritroviamo personaggi già visti nel libro precedente, Bowen il licantropo che farà di tutto per impadronirsi della chiave per riavere la sua compagna perduta, le valchirie sorelle di Kaderin, tra cui la simpaticissima Regin e l'enigmatica Nix.
Sirene, coboldi, troll,licantropi, fate e streghe combatteranno fino allo stremo pur di sconfiggersi fra loro e mettere le mani sul premio finale tra ambientazioni da urlo che spaziano in tutto il mondo.
Il colpo di scena finale vi lascerà senza fiato e piene di speranza per il futuro di questa bellissima coppia.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, perchè questa saga vale assolutamente la pena di essere letta.

Buona lettura!



Nessun commento: