mercoledì 8 maggio 2013

RUBRICA : OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI. SERAPHINA, LA RAGAZZA CON IL CUORE DI DRAGO DI RACHEL HARTMAN





Un saluto amici miei! Dopo un assenza di qualche settimana,  ritorna una delle mie rubriche preferite. 
In questo post troverete le frasi più significative e romantiche dell'ultimo romanzo che ho letto: SERAPHINA. LA RAGAZZA CON IL CUORE DI DRAGO DI RACHEL HARTMAN 






Ed è in quel momento che so che lo bacerò, e il  solo pensiero mi riempie di...bè, è come essere riuscita a risolvere le equazioni di Skivver o, ancora meglio , come se avessi intuito l'Equazione Originaria, e visto i numeri dietro la luna e le stelle, dietro le montagne e la storia, l'arte e la morte e il desiderio; come se la mia comprensione fosse abbastanza ampia da accogliere l'universo, dall'inizio alla fine del tempo.
E devo sorridere della mia supponenza, perchè non capisco nemmeno il presente, e non esiste più nulla al mondo, al di là di quel bacio.

Sorpresa, lo guardai negli occhi. Stava ridendo sotto i baffi, e poi scoppiammo entrambi a ridere, e qualcosa cambiò. Come se fino ad allora avessi guardato il mondo attraverso un foglio di pergamena ingrassata o un vetro affumicato, che all'improvviso era stato strappato via. Ogni cosa divenne più chiara e luminosa; la stanza vorticò intorno a noi, e al centro c'era Kiggs che rideva.

Per un istante - un istante fossilizzato per sempre nella mia memoria ostinata - anche lui mi aveva amato. Lo sapevo, ne ero certa. Un istante, per quanto fuggevole, era infinitamente più di quanto avessi mai osato sperare, e tuttavia era troppo poco.  Non avrei mai dovuto lasciare che accadesse; conoscere per un istante ciò che non avrei mai potuto avere non faceva che rendere tutto ancora iù insopportabile.

Lui sorrise. Ah, avrei potuto vivere a lungo, con uno di quei sorrisi. Li avrei seminati e raccolti come grano maturo.




2 commenti:

valeottantadue ha detto...

devo riuscire a leggerlo prima o poi

Anita Blake ha detto...

Te lo consiglio, è molto carino :)