domenica 23 febbraio 2014

LA LISTA DEI DESIDERI#6: FIABE D' AMORE



Buongiorno lettori! Pronti per la rubrica della domenica dedicata ai libri che prima o poi vorrei leggere?
Il romanzo di oggi è un' antologia di Carlo Collodi, autore di Pinocchio, che ha raccolto in unico volume splendide storie d'amore risalenti al Sei-Settecento.

Titolo: Fiabe d'amore
Autori: D'Aulnoy M. Catherine; Leprince de Beaumont Jeanne-Marie
Prezzo: € 9,90
Dati: 2011, 256 pagine
Editore: Giunti Editore  (collana A)



 Trama: Nel 1875, prima di scrivere Pinocchio, Carlo Collodi accettò di riadattare dal francese alcune fiabe del Sei-Settecento destinate ad accompagnare intere generazioni di bambini e di adulti e a entrare a pieno titolo nei classici della letteratura. Fra queste, i capolavori di Madame d'Aulnoy e di Madame Le Prince de Beaumont, due tra le favoleggiatrici più sensibili e raffinate alla Corte del Re Sole. L'Uccello turchino, La cervia nel bosco, La Bella dai capelli d'oro, La gatta bianca, La Bella e la Bestia e Il Principe Amato, raccolte in questo volume, sono fiabe d'amore meravigliose e incantate, tra le più significative di tutti i tempi. Un libro a uso e consumo di tutti gli innamorati, da regalare, raccontare, conservare.

Quasi dimenticavo... ricordatevi di passare a dare una sbirciata alla pagina di due amiche scrittrici "Fantasy italiano al femminile" dove troverete contest e iniziative interessanti!

2 commenti:

Siannalyn ha detto...

Questo libro è nella mia WL da un sacco di tempo, ma non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra! :(

Anita Blake ha detto...

Noi lettrici abbiamo così tanto da leggere che non ci basterebbe una vita ^^