venerdì 28 febbraio 2014

SCATTI&BOOKS : IL SOGNO DELLA BELLA ADDORMENTATA DI LUCA CENTI

Buonasera lettori! Pronti per una nuova puntata della rubrica Scatti & Books?
Per chi non lo sapesse, Scatti&Books è una  rubrica di mia invenzione che unisce i libri alle foto e cerca di trasformare in realtà sensazioni e opinioni che ho avuto su una lettura in particolare.

Il romanzo di questa settimana è un fantasy made in Italy : 
IL SOGNO DELLA BELLA ADDORMENTATA DI LUCA CENTI

Scusate lettori per la qualità della foto, l'ho modificata in tutta fretta e non ho avuto tempo di aggiustarla per bene.
Con la colorazione seppia ho voluto evidenziare l'epoca in cui la storia è ambientata : L'Inghileterra di fine Ottocento.
Il cappello da poliziotto (un residuo dei Carnevali passati) rappresenta Nicholas Gray, un personaggio intelligente e affascinante che Talia ha modo di conoscere durante la sua missione.
Un poliziotto che cerca di incastrarla per le sue rapine, ma dopo aver conosciuto le sue vere intenzioni, decide di aiutarla e tra loro nascerà un dolce sentimento.
Sulla destra, trovate una boccetta di Sleeptherapy, uno spray dal profumo sublime che spruzzo sul mio letto prima di dormire, utilissimo per favorire il sonno.
Mi è sembrato l'ideale per rappresentare il riferimento alla favola della Bella Addormentata.
In alto, appollaiato sul libro, c'è il mio ciondolo a forma di chiave (che adoro) aggiunto, perchè una delle invenzioni del padre di Talia, ha la forma di una splendida chiave dorata.
Spero che la foto di stasera vi sia piaciuta anche se fatta in fretta e furia.

Buona serata
Anita

3 commenti:

Siannalyn ha detto...

La foto mi piace davvero tanto e la trovo adattissima al libro (o all'idea che mi sono fatta del libro, visto che non l'ho ancora letto) :) complimenti!! ^_^

Siannalyn ha detto...

La foto mi piace davvero tanto e la trovo adattissima al libro (o all'idea che mi sono fatta del libro, visto che non l'ho ancora letto) :) complimenti!! ^_^

Anita Blake ha detto...

Grazie! Mi spiace solo che non gli ho dedicato il tempo necessario a sistemarla meglio :(