lunedì 7 aprile 2014

UNA LETTRICE AL CINEMA VI CONSIGLIA UNA SERIE TV : DRACULA

Buon pomeriggio lettori! Come sapete da qualche giorno ho problemi con la connessione internet per cui ho un pò di problemi con le pubblicazioni. 
Per la rubrica del lunedì, dedicata al cinema, ho scelto di consigliarvi una serie tv che sto seguendo da qualche settimana. 
Dracula è una serie televisiva statunitense e inglese di genere fantasy creata da Cole Haddon e Daniel Knauf, che ha debuttato il 25 ottobre 2013 sul network NBC. È basata sull'omonimo libro di Bram Stoker, Dracula.
La prima stagione è andata in onda in prima visione su NBC il 25 ottobre 2013 mentre in Italia è stata trasmessa in prima visione assoluta su Mya di Mediaset Premium il 15 marzo 2014 ed è ancora in onda.


Titolo originale: Dracula
Paese: Stati Uniti d'America, Regno Unito
Anno: 2013 - in produzione
Formato: serie TV
Genere: Horror, Thriller, Fantasy, Mistero, Romantico, Drammatico
Stagioni : 1
Episodi: 10
Durata: 45 min (episodio)
Lingua originale: inglese
Ideatore: Cole Haddon, Daniel Knauf
Soggetto: Bram Stoker

Trama: Fingendosi un imprenditore americano con il nome di Alexander Grayson, Vlad Tepes si reca nella Londra del XIX secolo per introdurre la scienza moderna alla società vittoriana. In realtà il vero scopo del protagonista è distruggere l'Ordine del Drago, ordine fondamentalista cristiano che, secoli prima, ha punito Vlad costringendolo a vivere con un demone interiore, Dracula. Durante la sua residenza a Londra, Dracula si innamora di Mina Murray, donna che sembra essere la reincarnazione della defunta moglie, Ilona; questa potrebbe essere la causa del fallimento dei suoi piani vendicativi.

Interpreti e personaggi

Jonathan Rhys Meyers: Dracula/Alexander Grayson/Vlad Tepes
Jessica De Gouw: Mina Murray/Ilona
Thomas Kretschmann: Abraham Van Helsing
Victoria Smurfit: Lady Jayne Wetherby
Oliver Jackson-Cohen: Jonathan Harker
Nonso Anozie: R.M. Renfield
Katie McGrath: Lucy Westenra

Nessun commento: