"L'inganno delle pagine dei libri" ci racconta la triste storia di una ragazza che ha completamente dimenticato il suo passato tranne il forte legame che aveva con la lettura.
Insomma, già questo è bastato ad incuriosirmi ^^
Aggiungetevi un'ambientazione misteriosa, avvenimenti inspiegabili e un uomo dalla presenza oscura che cerca di farle tornare la memoria e avrete un romanzo davvero intrigante!
Che ne pensate?
Titolo: L' inganno delle pagine segrete
Autore: Harding John
Prezzo: € 16,40
Dati: 2014, 263 pagine
Editore: Garzanti Libri (collana Narratori moderni)
Trama: L'istituto con le sue antiche torri svetta solitario sull'isola sferzata dal vento. Quella è l'unica casa che Jane conosce. Perché Jane, bellissima e silenziosa, non ricorda chi è. Non ricorda la sua età né da dove proviene. Non sa più leggere né scrivere. Ma quello che non ha dimenticato è che i libri hanno tutte le risposte. Nel buio e tetro edificio la sua stanza preferita è la biblioteca. Sente come uno strano richiamo che la attira verso quel luogo. Quel luogo in cui non può entrare. È proibito. Fino al giorno in cui arriva qualcuno in grado di aiutarla: il dottor Shepherd. L'uomo non crede nei metodi di cura crudeli e violenti usati dagli altri medici. Crede che i libri abbiano il potere di arrivare nel profondo delle persone. Il potere di far ritrovare sé stessi. Giorno dopo giorno i versi di Shakespeare e i romanzi di Charles Dickens fanno riaffiorare piccoli frammenti nella memoria di Jane. Circondata dalle pagine che ha sempre amato, è forte la tentazione di riportare in superficie il passato. Quel passato che deve essere messo a tacere. Deve stare attenta perché mentire non è più così semplice. Per nessuno. Nemmeno per il dottor Shepherd. La sua attenzione per Jane nasconde qualcosa di più oscuro. Eppure proprio lui è la sua unica salvezza. E quando fra i corridoi dell'istituto cominciano a riecheggiare rumori sinistri e avvengono morti misteriose, non c'è più tempo. I loro destini sono legati. L'uno ha bisogno dell'altra...
Nessun commento:
Posta un commento