Buonasera lettori! Era da un sacco di tempo che non pubblicavo una recensione, tra la mancanza di tempo e i problemi di questo periodo, sono rimasta molto indietro con la lettura, ma spero di recuperare presto.
Il romanzo di oggi è il primo di una serie urban fantasy di grande successo che sono sicura catturerà la vostra attenzione.
Titolo: Il legame del drago
Autrice: Harrison Thea
Prezzo: € 12,00
Dati: 2013, 395 pagine
Editore: Fanucci (collana Tif extra)
Trama: Mezza umana e mezza Wyr, l'antica e potentissima razza dei draghi, Pia ha sempre cercato di tenersi fuori dai conflitti tra i due popoli, nascondendo a tutti le sue origini. Ma dopo essere stata ricattata e costretta a rubare una moneta dai tesori di un drago, Pia scatena l'ira dei Wyr. Dragos Cuelebre è il più temuto e rispettato di loro: nato insieme al sistema solare, predatore tra i predatori, non può credere che qualcuno abbia osato rubargli qualcosa. Ma quando riuscirà a catturare Pia, scoprirà segreti ed emozioni che lo uniranno a lei irreparabilmente, come una forza ancestrale. Insieme affronteranno la minaccia dei fae oscuri e le difficoltà della trasformazione che sta avvenendo in Pia, che ora è pronta ad accettare la sua natura wyr.
La mia opinione: Il legame del drago è il primo romanzo di una serie, nata di recente, di cui ho sentito parlare benissimo dalle fan di una delle mie saghe preferite : La Confraternita del Pugnale Nero.
La protagonista femminile è Pia, una ragazza sveglia e intelligente che ha temprato il suo carattere fin da bambina e ha imparato a difendersi molto presto dal mondo esterno.
La sua vita è stata costruita sul filo del rasoio, la sua natura di mezza Wyr e le doti magiche, la rendono una preda ambita per i cattivi che non si farebbero scrupoli per averla al loro servizio.
L'anonimato protettivo, in cui si è nascosta Pia, s'infrange nel momento in cui decide di rubare un oggetto dal tesoro di Dragos, il re degli Wyr.
Un mutaforma, potente e indomabile, a capo di un impero vastissimo che prima dell'arrivo di Pia nessuno aveva mai osato sfidare.
Nonostante le circostanze sfavorevoli, il loro incontro è devastante. Dragos, un uomo dalla volontà di ferro e una personalità molto forte, resta completamente ammaliato dalla dolcezza e dalla sensibilità di Pia.
Lo stesso accade alla ragazza, spaventata e attratta, da un uomo che potrebbe distruggerla con un solo sguardo.
La loro intesa romantica e il loro rapporto scatena una vera e propria faida per il potere.
Il re oscuro degli esseri fatati vuole Pia a tutti costi, per servirsi delle sue capacità e ricattare Dragos, dando vita ad una pericolosa guerra.
Azione, avventura e romanticismo sono gli ingredienti fondamentali di questo romanzo, poliedrico e deciso, che intriga dalla prima all'ultima pagina.
I personaggi sono realizzati alla perfezione. Il loro carattere marcato e la personalità sfaccettata li rende vividi e naturali, assolutamente godibili e interessanti.
Come nella Confraternita anche l'autrice di questa serie da un tocco particolare ai guerrieri al servizio di Dragos.
Uomini forti e valorosi, dotati di particolarità che li rendono unici ed invitanti.
L'ambientazione di contorno è assolutamente ben costruita e coinvolgente. L' autrice ha creato una realtà parallela, dove la magia è di casa, popolata da creature fantastiche che possono interagire anche con il nostro mondo.
Sapete quanto io adori le ambientazioni di questo tipo, dove la fantasia regna e non c'è limite alle sorprese! Un dettaglio che ha contribuito a farmi apprezzare ancora di più il libro.
Lo stile è fluido e dinamico, non mancano colpi di scena, momenti d'ironia, combattimenti, suspence e situazioni estremamente piccanti.
Sicuramente una bella serie che proseguirò con piacere, dato che mi sto già affezionando ai protagonisti.
VALUTAZIONE FINALE: 4 FATINE
Buona lettura
Anita
4 commenti:
Era tantissimo che non sentivo più parlare di questo libro!!
Il terzo capitolo è uscito pochi giorni fa, l'ho scoperto troppo tardi :)
anche a me è piaciuto moltissimo questo primo libro ma non ho ancora letto i seguenti
Come me, allora :)
Posta un commento