Questa sera volevo palare di un libro che ho appena finito di leggere , IL BACIO DELLA NOTTE di Sherrylin Kenyon. Non avevo mai letto finora nessun libro di questa autrice e spinta dai consigli su facebook ho deciso di tentare.
Devo dire che la storia mi è piaciuta molto. L'autrice secondo me ha grandi capacità narrative e sopratutto una grande fantasia. Procediamo per gradi, per chi non la conoscesse questa è la trama.
AUTORE : SHERRILYN KENYON
EDITORE : FANUCCI
PREZZO : 9 EURO
DATI : 2011- 333 PAGINE
TRAMA : Wulf Tryggvasen è un antico guerriero vichingo
che possiede un vantaggioso, ma estremamente irritante, potere
amnesico. A causa di questa sua singolarità, nessuno tra quelli che lo
incontrano può ricordarsi di lui dopo soli cinque minuti. E questo, se
da un lato gli facilita i piacevoli incontri notturni, dall'altro gli
rende quasi impossibile costruire una relazione duratura; e senza un
vero amore, come ogni Cacciatore oscuro sa bene, non potrà mai rientrare
in possesso della sua anima. Una sera, mentre si trova per caso in un
club, Wulf si vede costretto a intervenire per salvare dai demoni
un'affascinante sconosciuta. Ma il fato non promette nulla di buono.
Quando finalmente riesce a conoscere meglio Cassandra Peters, l'unica
donna che può ricordarsi di lui, scopre che lei è una principessa
Apollite, la razza maledetta a cui Wulf ha giurato di dare la caccia. A
ritmo accelerato, i due dovranno affrontare antiche maledizioni,
profezie, e l'ingerenza diretta degli dèi greci per trovare, se tutto
andrà per il meglio, la vera felicità tanto sognata
IL MIO PARERE : La trama è accattivante e da subito ha catturato la mia curiosità, anche per questo ho cominciato a leggere la saga da questi titolo ( che è l'ulitimo pubblicato) ma le storie come anche in altre saghe famose, sno dislocate tra loro e si possono leggere anche senza un'ordine stabilito.
La fantasia dell'autrice merita un sacco di punti. La storia è completa, composta da molti personaggi tutti interessanti e con un ricco e tormentato passato alle spalle.
Nel romanzo compaiono una moltitudine di creature diverse : demoni, vampiri, creature mitologiche, Dei dell' Olimpo, spietati guerrieri e mutaforma e questo è stato uno degli elementi che mi ha attratto di questo libro. L'autrice è stata bravissima nel raccontare una storia emozionante e complessa facendo combaciare alla perfezione tutti questi elementi.
La storia d'amore è veramente bella, intensa e passionale. Wulf ,cacciatore di demoni e spietato guerriero vichingo colpito da una maledizione che gli impedisce di farsi ricordare incontra Cassandra, un' apollinea, ovvero una donna destinata a morire all'età di 27 anni ( come tutta la sua razza). L'unica possibilità di salvarsi da una morte violenta e prematura è quella di trasformarsi in un demone secchia anime, cosa che lei rifiuta di fare. Due personaggi coraggiosi forti e indipendendenti, ma nemici per natura, che si scontreranno per poi innamorarsi perdutamente.
In questa storia i momenti di passione, amore, tenerezza, commozione, tensione e anche umoristici ( i battibecchi tra Chris e Wulf sono indimenticabili) vi faranno trascorrere sicuramente dei momenti piacevoli.
Una lettura che consiglio! Un bacione a tutte e buona serata!
Nessun commento:
Posta un commento