venerdì 27 gennaio 2012

OPINIONI SU..IL FASCINO DELLA NOTTE DI KIM HARRISON

Buongiorno ragazze! Quest' oggi voglio dedicarmi ad un libro che ho finito di leggere ieri sera IL FASCINO DELLA NOTTE di Kim Harrison.

TITOLO : IL FASCINO DELLA NOTTE
AUTORE : KIM HARRISON
PREZZO . 9.90 EURO
EDITORE : FANUCCI
DATI : 598 PAGINE, 2011






TRAMA : La cardatrice di taglie Rachel Morgan è alle prese con una nuova avventura: questa volta non deve fare altro che rintracciare un lupo mannaro... ma quello che inizialmente sembra un gioco da ragazzi, si rivela più complicato del previsto. Rientrando a casa scopre che il suo ex fidanzato Nick ha coinvolto il figlio del suo attuale compagno in un gioco criminale, e ora lo tiene rinchiuso in una prigione nascosta. Avvalendosi dell'aiuto di alcuni specialisti di magia nera e del folletto Jenks, Rachel si lancia nell'impresa di salvare il ragazzo dalla trappola in cui è finito, ma le sorprese sono sempre dietro l'angolo e la situazione va rapidamente fuori controllo. Riuscirà l'affascinante Rachel a usare tutte le armi di cui dispone per salvare il giovane e soprattutto se stessa, superando molteplici ostacoli e le attenzioni indesiderate dei suoi nemici? 

IL MIO PARERE : Il fascino della notte  è l'ultimo capitolo pubblicato della saga di Rachelle Morgan, la strega agente segreto di Cincinnati, coinvolta quotidianamente insieme ai suoi inseparabili soci, il folletto Jenks e la vampira Ivy, in avventura pericolose e mozzafiato.
In questa nuova avventura Rachelle verrà coinvolta in una lotta per il potere tra spietati licantropi. Nick il suo ex fidanzato si rivela un ladro, in quanto Rachelle viene a sapere che ha rubato un importantissimo manufatto ai licantropi e questi per vendetta lo hanno catturato e reso prigioniero.
Rachelle ancora coinvolta emotivamente con l'ex fidanzato decide di andarlo a cercare insieme all'inseparabile folletto Jenks, costretto a partire perchè in fuga con Nick c'è il suo primogenito Jax.
 La forma con cui il folletto seguirà Rachel nel viaggio vi lascerà a bocca aperta, per cui ho deciso si non rovinarvi la sorpresa.
L'avventura porterà i due su un isola abbandonata da Dio e abitata solo da licantropi dove Rachel sarà costretta a mutarsi in lupo e combattere contra Pam l'alfa del branco per la liberazione di Nick.
La nostra cacciatrice di taglie riuscirà a liberare Nick ridotto malissimo dopo le torture subite, ma scoprirà un nuovo tradimento da parte di lui, infatti durante la loro relazione Nick rivelava al demone Al, suo acerrimo nemico, informazioni personali su Rachel in cambio di favori.
Rachel scopre che la statuetta rubata da Nick e ora in suo possesso, ha il potere di creare nuovi licantropi e per il suo grande potenziale il manufatto è conteso sia dai vampiri ( non vogliono che il potere dei licantropi possa aumentare) e i lupi stessi.
Per cercare di despistare questi ultimi decide di inscenare un falso incidente, dove Nick muore e la statua brucia, non tutto và come previsto, ma il seguito della vicenda momentaneamente risolta troverà conclusione nei prossimi volumi.
In campo amoroso entrano in scena nuove dinamiche. Rachelle è acora coinvolta con Nick nonostante le abbia fatto del male ma ha dichiarato il suo amore per Kisten.
Nel rapporto con Ivy si ha una svolta decisiva, la strega accetta un rapporto di sangue con lei lasciandosi mordere ma il piano và storto e Rachelle rischia la vita mettendo di nuovo a repentaglio l'amicizia della vampira.
La lettura è risultata piacevole ed entusiasmante, ma ho trovato alcuni lati negativi che non mi hanno attirato molto e devo dire che questi ultimi due libri hanno un pò perso rispetto ai primi della serie.
Sinceramente questo tira e molla con Ivy stà cominciando a diventare ridicolo, sembrano più marito e moglie che due amiche.
Prima la tira alla lunga sul fatto del morso poi alla fine quando glielo concede e dopo aver rischiato la morte perchè la vampira non si controlla, non vuole abbandonare l'intento e vuole provare a farsi mordere di nuovo. Sinceramente rischiare la vita per dimostare all'amica che gli vuole bene mi sembra un' esagerazione vera e propia.Avrei preferito decisamente che donasse il sangue all'amato Kisten e scatenasse la gelosia di Ivy.
In alcuni momenti sembra quasi che non gli importi di lui, in altri sembra che lo ami veramente e questo mi stà confondendo alquanto le idee.
Ho trovato tutto sommato poco rilevanti e ripetitivi i continui riferimenti e commenti al bel fisico di Jenks e al suo sedere ( se ne trovano ogni tre pagine).
Concludendo, il libro è scorso bene nonostante le 600 pagine e non abbandonerò di certo la saga nonostante queste piccole pecche che ho riscontrato.

Spero che la recensione sia piaciuta. Un abbraccio a tutte.







Nessun commento: