domenica 4 marzo 2012

IL MIO PARERE SU...BACI IMMORTALI DI LAINI TAYLOR

Questa sera vi propongo la recensione di un libro che rimarrà sempre nel mio cuore e che mi ha colpito tantissimo.

TITOLO : BACI IMMORTALI
AUTORE : LAINI TAYLOR
EDITORE : PIEMME COLLANA FREEWAY
PREZZO : ,14,50 EURO
DATI : 2011,282 PAGINE



 TRAMA : Kitty vorrebbe essere come le sue compagne di liceo più carine e disinibite. Vorrebbe sedersi sulle ginocchia del proprio ragazzo e baciarlo appassionatamente, in cortile, davanti a tutti. Kitty desidera, tanto, essere quello che non è. Ed è proprio dalle ragazze come Kitty, che sognano e desiderano senza fine, che i goblin sono più attratti. In un tempo e in un luogo molto lontani, Anamique è vittima dalla nascita di una terribile maledizione: nessuno può ascoltare la sua voce incantevole senza perdere la vita all'istante. Nemmeno colui che le sfiorerà le labbra con il primo bacio. Esme, infine, è in fuga da un'orda di creature da incubi determinate a impadronirsi della sua anima. Quello che non sa è che ne porta già una dentro di sé. E che basta un bacio per risvegliarla dal suo lungo sonno. Un incredibile trittico di racconti che ruotano attorno al tema del primo bacio. Tre piccole gemme dark, in cui la passione e la morte si intrecciano in modo inestricabile.

IL MIO PARERE : Bello, bello, bello sono le prime parole che ho detto arrivata all' ultima pagina di questo magnifico libro.
Ho cercato subito altri libri di quest'autrice ma purtroppo questo è l'unico che ho trovato. Baci Immortali è una raccolta di tre racconti che hanno come tema centrale una particolare storia d'amore e un bacio indimenticabile.
Nella prima storia si parla di una ragazza che vive con una famiglia a dir poco stramba, numerosa e chiassosa, una famiglia che crede ancora nelle antiche leggende, nei mostri, nella superstizione, nella magia e sopratutto nei goblin.
Questi ultimi si nutrono dei desideri e delle speranze e guarda caso la protagonista si crogiola continuamente nel desiderio di essere diversa e propio per nutrirsi di esso che uno dei goblin si trasforma in un magnifico ragazzo, pronto a conquistare il cuore della fanciulla.
Il secondo racconto è ambientato in India nel periodo della colonizzazione inglese, una bellissima giovane viene maledetta dalla nascita, sarà destinata ad avere una voce bellissima ma chiunque l' ascolterà morirà all'istante.
Tutto si complica quando la ragazza conoscerà un affascinante soldato inglese deciso a strapparle la sua prima parola, un ti amo solo per lui.
L'ultimo, il più lungo, racconta di un popolo di demoni, belli e letali che vivono in un regno lontano, ma di tanto in tanto la loro Regina si diletta a rapire bambine da tenere come cuccioli da compagnia.
Da qui la storia di una quattordicenne, in fuga con la madre , l'unica che sia riuscita a scappare dalla casa della regina dei demoni e a portare via con sè la figlia neonata, che crescendo ha sviluppato una parte demoniaca  non trasurabile.
Un libro stupendo che mi ha coinvolto e appassionato dalla prima e ultima riga, intriso di magia, superstizioni, antiche leggende e favole della buonanotte.
Vagamente, mi ha  ricordato le fiabe che leggevo da bambina, arricchite da una meravigliosa e intricata storia d' amore.
Questo libro mi ha sorpreso e stupito in maniera decisamente positiva, quando l'ho acquistato non mi sarei mai aspettata un tale coinvolgimento.
Mi dispiace solo che siano per l'appunto tre racconti autoconclusivi, perchè sviluppati autonomamente avrebbero sicuramente dato vita a tre meravigliose opere d'arte.
Dei tre non saprei dirvi nemmeno quale mi è piaciuto di più, erano tutte storie bellissime, originali con personaggi vivi e ben caratterizzati, che sembravano usciti direttamente da una leggenda.
Scritto veramente benissimo, originale, fluido, coinvolgente merita assolutamente di essere letto.
Consigliato a chi come me ama la magia, le antiche leggende, le superstizioni e una bella avventura romatica.

Buona lettura!

Nessun commento: