mercoledì 11 marzo 2015

BOOKS IN THE WORLD. LE NOVITA' STRANIERE DI FEBBRAIO : SHADOW STUDY DI MARIA V. SNYDER E RED QUEEN DI VICTORIA AVEYARD

Buongiorno lettori! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Books in the World dedicata alle uscite straniere di Febbraio 2015.
Shadow Study è il romanzo dell'autrice bestseller Maria V. Snyder che ci racconta l’ indimenticabile storia di Yelena l’ assaggiatrice di veleni.
Red Queen è la storia travolgente della diciassettenne Mare, una ragazza comune, dai latenti poteri magici, determinanti in un pericoloso intrigo alla corte reale. 
Prima di proseguire vi ricordo che le traduzioni sono fatte da me, per cui mi scuso in anticipo per eventuali imprecisioni.

Titolo: Shadow Study (Soulfinders #1)
Autrice: Maria V. Snyder 
Serie: Soulfinders #1
Editore: Mira
Data pubblicazione (estero) : 24 febbraio 2015
Genere: Young adult
Trama: Quando Yelena era un’ assaggiatrice di veleni, stranamente, la sua vita era più semplice. Sopravvissuta alla morte, la ragazza è diventata una parte essenziale nell’equilibrio di potere fra due regni rivali : Ixia e Sitia. 
Yelena usa il suo talento magico non solo per mantenere la pace tra le fazioni, ma anche per proteggere la sua storia con Valek.
Improvvisamente però , coloro che si contendono il potere attraverso intrighi politici, minacciano il lavoro e la vita del suo amato.
Yelena comincerà ad indagare per tentare di scoprire lo scopo dell’attacco, affrontando una nuova e difficile sfida: il blocco dei suoi poteri.
Un segreto che dovrà custodire gelosamente oppure i suoi nemici ne approfitteranno per sopraffarla . Nel frattempo, cercherà di scoprire chi è riuscito a neutralizzare la sua magia e a renderla impotente.
Si, i giorni da assaggiatrice di veleni erano molto più semplici. E certamente meno pericolosi.
Titolo: Red Queen 
Autrice: Victoria Aveyard 
Editore: Harper Teen
Serie: (Red Queen Trilogy #1)
Pagine: 383
Data uscita (estero) :10 febbraio 2015
Trama: Nel mondo di Mare Barrow ci sono due corti: i Red Blood e i The Silver. I primi hanno sangue comune e sono al servizio dei secondi, dotati di abilità sovrumane.
Mare è una Red, una ladra che rischia la vita in un povero villaggio rurale, finchè un terribile scherzo del destino, non la getta ai piedi della Corte d'Argento. 
Prima del re, dei principi, e di tutti i nobili, Mare scopre di possedere una capacità tutta sua.
Per nascondere questa stranezza, il re la costringe ad interpretare il ruolo di una principessa perduta e la promette in sposa ad uno dei suoi figli.
Mare sfrutta la sua posizione all’interno della Corte d’Argento per aiutare la Scarlet Guard, una fazione di ribelli Rossi, anche se rischia la vita e il suo cuore la spinge verso una direzione impossibile.
Una mossa sbagliata può portarla alla morte, ma nel gioco pericoloso che sta facendo, l'unica certezza è il tradimento.

2 commenti:

CHIARA ROPOLO ha detto...

che belli, ispirano molto, speriamo li traducano anche qui

Anita Blake ha detto...

Hai ragione, incrociamo le dita :-)