domenica 11 marzo 2012

OPINIONI SU...PASSIONE ETERNA DI LARISSA IONE

Buonasera ragazze! Colta da un fastidiosissimo raffreddore ho approfittato per terminare di leggere l'ultimo capitolo della saga DEMONIACA di LARISSA IONE e ora vi propongo  la mia opinione.

TITOLO : PASSIONE ETRNA. DEMONIACA
AUTORE : LARISSA IONE
EDITORE : LEGGEREDITORE
PREZZO : 10 EURO
DATI : 2012, 454 PAGINE


TRAMA : Serena Kelley è una donna dai molti segreti. Da bambina le è stata concessa l'immortalità, a patto che rimanga vergine. Serena, però, non è immune al fascino maschile e quando incontra il demone Wraith sa che non potrà sfuggire al suo richiamo. Sarà lui a strapparle per sempre un dono così prezioso? Wraith è un demone implacabile e letale. Ma quando uno dei suoi nemici lo avvelena, deve convincere Serena a offrirgli l'unico antidoto in grado di salvarlo, e così la donna che dovrebbe annientare diviene la sua speranza. E mentre il loro mondo vacilla irrimediabilmente, i due si perdono fra le ombre della seduzione, lasciando al destino la scelta che tanto temono... Fra tentazioni proibite e desideri fatali, Larissa Ione ci presenta il nuovo capitolo di una serie ricca di colpi di scena e sensualità, che vi terrà sveglie fino a notte fonda.

IL MIO PARERE : Passione eterna è l'ultimo capitolo pubblicato della famosissima saga di Larissa Ione, Demoniaca. Una fortunatissima serie che ha appassionato moltissime lettrici ( me compresa) alle appassionanti avventure dei tre fratelli demoni, Eidolon, Wraith e Shade.
In ogni libro della saga, la scrittrice ha preso in oggetto le avventure amorose di uno dei tre fratelli, sviluppando tre appassionanti storie d'amore in un mondo fantastico e varipinto, ricco di creature di ogni genere e sorta.
In Passione eterna si parla di Wraith, il fratello " maledetto", il più spericolato e letale dei tre, quello che non si ferma davanti a nulla, quello non prova pietà ma sopratutto quello che non si innamora.
Wraith, nato metà demone e metà vampiro, ha un passato familiare fatto di dolore e sofferenza, un passato che lo ha reso la creatura spietata che è oggi.
Wraith nella precedente avventura è stato ferito con un veleno letale che non può essere curato, l'unica soluzione per salvare sè stesso e i suoi fratelli da una fine terribile è quelle di togliere la verginità ad una giovane umana, Serena, portatrice di un potente incantesimo che la mantiene in vita.
In questa avventura Wraith dovrà cercare di sedurre la ragazza e cercare di portarle via l'incantesimo anche se il farlo la ucciderà lentamente.
Wraith, parte per la missione, sicuro di salvare sè stesso, i suoi fratelli e l'ospedale ma non conosce ancora la forte personalità di Serena e la sua bellezza.
In questo capitolo i nostri eroi affronteranno un'avversario potentissimo, un angelo caduto che minaccia l'Armageddon in cui le porte dell'inferno si apriranno e tutto il suo orrore si riverserà sulla terra.
Wraith si troverà di fronte a scelte terribili, salvare la vita della donna che ama o la sua e quella dei suoi cari?
In questo capitolo la Ione ha sviluppato un personaggio che lei stessa definisce come il suo prediletto, quello del ragazzaccio duro e spietato che piano piano riesce a lasciarsi andare all'amore e ai sentimenti, rivelando un lato nuovo e migliore di sè.
Il finale è ben congeniato, crea attesa e trepidazione, un romanzo ricco di avventura e colpi di scena. Le scene di sesso, sicuramente non mancano, ma non sono assolutamente volgari, anzi passionali e coinvolgenti.
In questo capitolo della saga si arriva ad uno sviluppo anche sella storia tra Gem e Ky, che personalmente mi ha appassionato da morire,un continuo tira e molla, che ogni volta ti lascia di stucco e stupita.
Personalmente il personaggio di Gem mi piace molto e tra quelli femminili della saga è il mio preferito, non ho amato particolarmente quello di Serena, la protagonista femminile di questo romanzo.
Sinceramente non mi ha trasmesso molto, non aveva delle caratteristiche comportamentali o atteggiamenti definiti che l'hanno fatta risaltare all'interno della storia.
Wraith in compenso mi è piaciuto molto, l'evolvere del suo modo di essere mi ha coinvolto moltissimo nella lettura.
Un nuovo personaggio, quello di Lore, mi è piaciuto tantissimo, sexy e misterioso, spero che venga sviluppato nei prossimi libri, perchè secondo me il ragazzo ha del talento :)
Per chi non avesse ancora letto la saga la consiglio assolutamente, sopratutto se amate storie d'amore passionali e complicate e universi stracolmi di creature variegante e fantastiche.
In fondo a questo libro, la Ione ha aggiunto anche un piccolo manuale, dove riassume tutte le creature da lei ideate, complete di caratteristiche fisiche e comportamentali, compresi i protagonisti.
Troverete anche " La resa dei conti ", un piccolo spin-off che racconta di come i tre fratelli abbiano conosciuto Wraith.
Che altro dire....

Buona lettura!!!

Nessun commento: