sabato 7 aprile 2012

LA MIA OPINIONE SU..IL BACIO MALEDETTO DI LISA DESROCHERS

Buongiorno ragazze! Tra un uovo di Paqua e l'altro sono riuscita a terminare la lettura di un bel romanzo e di scrivermi la mia opinione :) Buona lettura!

TITOLO : IL BACIO MALEDETTO
AUTORE : LISA DESROCHERS
EDITORE : NEWTON COMPTON EDITORI
PREZZO : 12,90 EURO
DATI : 2011, 280 PAGINE


TRAMA : Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovo compagno, Luc, un ragazzo affascinante e misterioso, per il quale prova da subito una grande attrazione. Ma c'è qualcosa di inquietante in Luc. Nessuno sa da dove viene, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può certo immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei. Vuole la sua anima, ma anche il suo cuore... 

LA MIA OPINIONE : Avevo questo libro da un pò nella mia libreria, ma era rimasto nascosto da altri libri per cui me ne ero dimenticata e per caso qualche giorno fà ne ho cominciato la lettura.
La storia parla di Frannie, una ragazza come tante, frequenta il liceo, ha due migliori amiche, un ex fidanzato un pò opprimente, tutto nella norma, a parte il suo passato.
Da piccola ha assistito alla morte accidentale del fratello Matt e se n'è addossata la colpa e da sempre vive con quel rimorso.
Da quel giorno fatale , ha acquisito la capacità di prevedere disgrazie alle persone a lei care, ma ha sempre nascosto questo dono, senza dargli spiegazioni.
Questa sua dote però ha attirato l'attenzione di potenti forze, sia il Paradiso che l' Inferno, sono interessanti ad appropiarsi di quest'anima per i loro scopi.
Dunque, Dio e il Diavolo, decidono di mandare i loro emissari nella scuola della ragazza, sotto forma di due adolescenti, l' angelo Gabriel e il demone Lucifero.
Entrambi terribilmente  belli e decisi a conquistare l'anima della fanciulla.Gabriel deve fare in modo che lei perdoni sè stessa per legare la sua anima al paradiso, mentre Luc deve condurla al peccato per legarla all'inferno.
Una lotta che per Luc, demone da milleni, è solo un altro compito da sbrigare per i demoni superiori, finche non icontra gli occhi color zaffiro della bella e dolce Frannie.
La storia si legge bene e la trama spinge a continuare la lettura, sopratutto per scoprire chi sceglierà Frannie, il bellissimo Gabe o il sexy e dannato Luke?
La trama è ben costruita, i dettagli che parlano dei demoni, dell'inferno e dei loro compiti sono ben delineati e spiegati.
I personaggi principali sono piacevoli e ben costruiti, ho solo notate alcune piccole falle che se colmate avrebbero reso questo libro ancora più carino.
Luc, come personaggio mi è piacuto molto, arrogante, sicuro di sè e ironico, però non aveva l'aria del demone, nel senso che , secondo me non è stato descritto in maniera tanto cattiva da poterlo collegare all'inferno. Diciamo che fin dall'inizio l'ho considerato un demone buono.
Gabriel non emerge completamente, è un angelo buono e molto bello, amico di Frannie ma oltre questo non manifesta caratteristiche particolari che avrei gradito se fossero state approfondite.
Le migliori amiche di Redlie, secondo me non si dimostrano tali in nessun caso. Taylor, la più espansiva e superficiale, non fà altro che entrare in competizione con Frannie per rubargli Luc e l'altra Redlie, parla pochissimo e non prende mai le parti di nessuno, sembra  essere ne carne e ne pesce.
In oltre, in un libro del genere, sarebbe stato bello vedere un pò più di movimento e di azione, mentre in realtà gli scontri all'ultimo sangue sono  limitati.
In conclusione, non giudico male questo libro, perchè a parte questi dettagli, la storia mi è piaciuta e in alcuni momenti mi ha coinvolto molto. 

Buona lettura!



Nessun commento: