domenica 15 aprile 2012

NUOVI ACQUISTI PER LA MIA LIBRERIA...MULTIVERSUM DI LEONARDO PATRIGNANI

Il nuovo acquisto di questa settimana è...

TITOLO : MULTIVERSUM
AUTORE : LEONARDO PATRIGNANI
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 16 EURO
DATI : 2012, 341 PAGINE


TRAMA : Alex vive a Milano. Jenny vive a Melbourne. Hanno sedici anni. Un filo sottile unisce da sempre le loro vite: un dialogo telepatico che permette loro di scambiarsi poche parole e che si verifica senza preavviso, in uno stato di incoscienza. Durante uno di questi attacchi i due ragazzi riescono a darsi un appuntamento. Alex scappa di casa, arriva a Melbourne, sul molo di Altona Beach, il luogo stabilito. Ma Jenny non c'è. I due ragazzi non riescono a trovarsi perché vivono in dimensioni parallele. Nella dimensione in cui vive Jenny, Alex è un altro ragazzo. Nella dimensione in cui vive Alex, Jenny è morta all'età di sei anni. Il Multiverso minaccia di implodere, scomparire. Ma Jenny e Alex devono incontrarsi, attraversare il labirinto delle infinite possibilità. Solo il loro amore può cambiare un destino che si è già avverato. 

COMMENTI TROVATI SUL WEB...
 
- Il piu' bel libro fantasy mai letto prima d'ora. Complimenti sinceri all'autore che mi piacerebbe conoscere per scambiare opinioni riguardo ai mondi paralleli, argomento che mi prende da quando il mio cervello ha iniziato a farsi domande sull'universo. Questo libro e' per persone a cui piace sognare, viaggiare con la fantasia (che poi e' forse realta'), persone che sognano fin da piccole di poter comunicare telepaticamente e non per persone la cui piu' alta aspirazione e' scambiarsi un numero di telefono o giocare con le applicazioni del loro iphone. In una sola parola: grazie.


 - Un quadrato bianco mi fissa, 2000 caratteri, no anzi 1945. Sono veramente pochi, oppure tanti se non si sa cosa dire. Ho avuto la fortuna di leggere questo libro, ho avuto la fortuna di incrociare la mia strada con quella dei personaggi della Storia, la mia linea rossa sicuramente è entrata in contatto con loro e li ho visti, materializzati in camera mia, non so se loro mi abbiano visto, ma poco importa. La storia mi ha appassionato, tanto da leggerla tutta ad un fiato, la scrittura è fluida, per niente banale, ogni fine capitolo ha quel "non so chè" che ti spinge ad aprire una finestra su quello successivo. Ho vissuto le pagine una dietro l'altra con gran velocità e profondità, quasi come vedo correre ora il contatore (1263) dei caratteri di questo commento. Sicuramente lo consiglio, chi ha voglia di una storia diversa, chi vuole tornare ad innamorarsi, chi vuole tornare a sognare e immaginare questo libro fa per lui. Ci saranno cose che faranno in modo che ci si faccia delle domande, cose che non piaceranno, situazioni che ispireranno, ma finché si creerà un immagine nitida e un ricordo che permane vorrà dire che questo libro ha lasciato il segno. Io spesso mi sono domandato cosa sarebbe accaduto se avessi scelto una via piuttosto che un'altra, e se non l'avessi letto non sarei qui a scrivere e soprattutto non ci saresti tu qui a leggere queste povere parole, che corrono verso l'esaurimento dei caratteri. Ma se sei qui. Allora seguimi. Ultimo dubbio "invia la recensione" o "Annulla"... E' come scegliere tra la pillola blu e la rossa in matrix. "Annulla" rimani nella realtà lineare. "Invia la recensione" fai vedere quanto è profonda la tana del bian coniglio. Ma si.. Buona Lettura. "Invia la Recensione"

Nessun commento: