venerdì 20 luglio 2012

DA OGGI NUOVE USCITE FANTASY TUTTE ITALIANE !

Buongiorno! Da oggi in uscita tre nuove romanzi fantasy che hanno attirato la mia attenzione di lettrice...

TITOLO : L'AMPOLLA SCARLATTA
AUTORE : SCISCI MONIQUE
EDITORE : CIESSE EDIZIONI
PREZZO : 16 EURO
DATI : 2012, 336 PAGINE


TRAMA : Aurora ha tutto ciò che desidera, è di animo puro e semplice, la vita le sorride. L'amore è alle porte, ha una famiglia serena e sicura alle spalle. Tutto crolla sotto i suoi piedi, eventi tragici la surclassano e lei soccombe, impossibilitata a reagire, il destino spietato l'attende. Ma il tormento non ha fine, perché il cambiamento radicale a cui non può sottrarsi, non è ancora avvenuto. Chi la sta osservando e perché? Cos'è l'Ordine, di cui ha sentito bisbigliare alle sue spalle? Sta succedendo qualcosa al suo corpo, o sono effetti collaterali delle gocce vermiglio dell'Ampolla Scarlatta che il medico le ha prescritto? Un lupo bianco, creature della notte e segreti di famiglia mai svelati. Ce la farà ad affrontare l'arduo percorso che l'aspetta? 

TITOLO : STREGA PLEBEA
AUTORE : BIAGIO ARIXI
EDITORE : ARKADIA
PREZZO : 15 EURO
DATI : 2012, 184 PAGINE


 TRAMA : In paese si dice che la piccola Carmen sia nata durante i tragici giorni della Grande Guerra. Persi i genitori, viene educata e allevata da zia Adelina, una bigotta d'altri tempi. Tutto sembra filare dentro un'ordinaria quotidianità, fin quando Carmen non incrocia la sua esistenza con quella del priore del convento locale, il quale si impegna con insolita dedizione alla sua formazione. Come se non bastasse Carmen scopre di avere strane "doti". La gente comincia a spettegolare sul suo conto, in tanti affermano trattarsi nient'altro che di una strega. In realtà nessuno sa chi sia veramente. Mentre le tracce inconfondibili di un passato misterioso riemergono sempre più incalzanti, per Carmen inizia un lungo viaggio teso alla riscoperta della propria identità. Una ricerca che la porterà lontano, nel tempo e nello spazio, in un'avventura in cui fantastico e reale si mischieranno in modo indissolubile. 

TITOLO : FALLING DOWN. LA FIGLIA DELL'AURORA
AUTORE : CASAGRANDE ROMINA
EDITORE : NULLA DIE
PREZZO : 20 EURO
DATI : 2012, 214 PAGINE

TRAMA :  È un mondo dorato quello in cui vive Anne. Ma pieno di ombre. C'è una rimessa, nel grande parco della tenuta, una casa nera in cui nessuno ha il permesso di entrare. E poi ci sono le lettere della madre che non ha mai conosciuto. Ritrovate per caso, quasi qualcuno le avesse nascoste perché arrivassero a lei, sono strette insieme da un nastro nero. Raccontano di una strana figura, suadente e pericolosa come il lupo delle fiabe. E di un inganno che accomuna angeli e demoni. Un segreto unisce Anne alla sua famiglia: al fratello gemello Seth, ambiguo e spregiudicato, e a quel padre in cui scorre il sangue dei Lupi. Legami che diventano catene e che soltanto una creatura speciale, sopravvissuta alle ere, potrà aiutarla a spezzare.

Nessun commento: