domenica 28 ottobre 2012

LA MIA OPINIONE SU...DARK NIGHT DI KRESLEY COLE




Buona domenica lettrici! Prima di cena vi lascio con la mia opinione su uno dei romanzi della saga Immortals.

TITOLO : DARK NIGHT
AUTORE : KRESLEY COLE
EDITORE : LEGGEREDITORE
PREZZO : 12 EURO
DATI : 2011,  377 PAGINE




TRAMA : Lei è una tentatrice che proviene dal regno delle ombre... Néomi Laress, una famosa ballerina morta da secoli, è destinata a vagare per l'eternità. E stata uccisa e nessuno le ha mai reso giustizia. Invisibile agli occhi dei vivi, e dotata di poteri sovrannaturali, abita la sua imponente tenuta, spaventando chiunque osi valicarne la soglia. Finché non si imbatte in un immortale più pericoloso di lei. Lui è un vampiro guerriero consumato dalla follia... Dopo ottant'anni di solitudine, Conrad Wroth viene catturato e trasportato dai suoi fratelli nella tenuta, con lo scopo di aiutarlo a guarire dalla sete di sangue. L'incontro fra i due è tanto inevitabile quanto fatale, due anime solitarie che non desideravano altro. Ma i pericoli sono in agguato, e loro fin dove si spingeranno per stare insieme? Riusciranno a strappare il velo oscuro che avvolge le loro essenze ferite? Un'avventura che si legge con i battiti accelerati e tutta d'un fiato, una storia che ci spinge verso la promessa di un amore eterno. Il quarto episodio della serie "Gli Immortali". 

LA MIA OPINIONE : Sono giunta al quarto libro dell' amata saga Immortali di Kresley Cole. In questo romanzo abbiamo due protagonisti dal carattere passionale e marcato. Conrad è il quarto fratello Wroth . Diventato vampiro contro la sua volontà, ha sviluppato un profondo senso di odio e rabbia, nei confronti dei fratelli che lo hanno trasformato per salvargli la vita . Sentimenti  sfociati in un atteggiamento aggressivo e pericoloso che lo hanno trasformato in una bestia assettata di sangue.
Più animale che uomo, Conrad è diventato il killer prezzolato per eccellenza, temuto da tutto il magico mondo del Lore.
I fratelli, decisi a liberarlo dalla sua furia omicida e dalla divorante sete di sangue, lo catturano e lo imprigionano a Elencourt, un' antica villa in stile gotico.
L'obbiettivo è riabilitarlo e cercare di guarirlo nell'arco di un mese, altrimenti verrà condannato a morte dalla sua stessa famiglia.
La villa dove Conrad viene rinchiuso però nasconde un segreto. Negli anni Venti, una bellissima ballerina classica, fu brutalmente assassinata da un ex fidanzato geloso.
Bella da togliere il fiato, dotata di una grazia fuori dal comune e un temperamento forte e determinato, muore ad appena 26 anni, nel pieno della sua gloriosa carriera.
Il suo spirito così appassionato alla vita non riesce a staccarsi dalla casa e inspiegabilmente si reincarna in uno spettro, destinato ad infestare per sempre la dimora e ripetere la morte cruenta una volta ogni mese.
Due entità completamente diverse, un vampiro reso folle dalla sete di sangue e uno spirito tormentato, ma pieno di vita, si incontrano in circostanze assolutamente straordinarie.
Conrad è l'unico in grado di vedere Nèomi e lei è l'unica a placare il suo istinto animale e la sua rabbia.
Piano piano i due intraprederanno una conoscenza, che da semplice amicizia si trasformerà in una passione caliente e bruciante.
Le difficoltà tra loro sono innumerevoli. Nèomi è un fantasma, può essere vista da Conrad ma non toccata.  Lui è circondato da innumerevoli nemici, tra cui il temibile demone del sogno Tarut e i due fratelli demoni , tutti in cerca della sua testa.
Inizialmente ho avuto difficoltà ad ingranare la storia. Nelle prime pagine l'azione è estremamente limitata e si svolge esclusivamente nella villa di Nèomi.
Io che sono un' appassionata di avventura e d'azione e questa saga me ne regala sempre in abbondanza, ne sono rimasta inizialmente spiazzata.
Fortunatamente, anche se con più lentezza rispetto agli altri, l'azione arriva e la vicenda diventa più movimentata e interessante.
I due personaggi principali sono due fiamme vive. Caratteri forti e determinati sono le caratteristiche prncipali di Nèomi e Conrad.
Il finale è inaspettato e ricco di colpi di scena. Questa saga, come ben sapete, è una delle mie preferite è come sempre non delude.
Un ricco mix d'azione, suspance e avventura, il tutto condito da personaggi ben caratterizzati che non si può fare a meno di apprezzare.
Assolutamente consigliato alle amanti dell'urban fantasy.

Buona lettura!


Nessun commento: